Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Completo 4L0
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  12:27:31  Show Profile
http://cgi.ebay.co.uk/Yamaha-RD-250-350-LC-RD350LC-Complete-Panel-Set_W0QQitemZ280098039544QQcategoryZ10490QQrdZ1QQcmdZViewItem

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  12:37:39  Show Profile
Anche in colorazione Rossa.

http://cgi.ebay.co.uk/YAMAHA-RD-350-LC-COMPLETE-BODY-WORK-SET-RD350LC_W0QQitemZ130094342251QQcategoryZ10490QQrdZ1QQcmdZViewItem
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  23:17:50  Show Profile
Devo dire che rosso metalizzata la Elsie è bellissima
Pavesino adesso so cosa farne di tutto il vestito che mi hai portato!!!!!!!!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  00:55:27  Show Profile
Sembrano davvero belli.
Elfo che ne pensi?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  11:44:31  Show Profile
Beh è un po' difficile giudicare, cmq ci provo.
Tralascio la rossa in quanto colorazione di fantasia.
La colarazione bianco/blu è un po' approssimativa e questo mi induce a pensare che il lavoro sia stato fatto solo per vendere un completo in pessime condizioni rimediato chissà dove.
Il serbatotio è stato verniciato senza mascherature, si nota il bianco dentro il bocchetto rifornimento.
Le grafiche sui fianchetti sono state montate male, a filo con il bordo, per cercare di essere precisi, questo denota che chi l' ha fatto non aveva le necessarie competenze.
Il nero dei fianchetti è lucido, mentre nella realtà è opaco.
Il prezzo và considerato con le grafiche che non sono originali, che non si sà quanto è stato stuccato il serbatoio ecc, ecc.
Poi c'è un grossolano errore, la scritta Yamaha sul codino ce l'ha solo il modello 3 stripes.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 29 Mar 2007 11:46:26
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  12:49:15  Show Profile
Alex io dico che Maurizio fa la radiografia alle foto, ma tu non scherzi x nulla esamina molto molto dettagliata e precisa, mi sa che x la mia 4L0 tu sarai il mio referente ciao.
P.S. non mi sono dimenticato di te sabato vado poi ti faccio sapere.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  12:58:42  Show Profile
Tranquillo Riccardo,
sarà un piacere supervisionare la tua "Elsie"
Per l' altra cosa, grazie.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  13:54:32  Show Profile
quote:
Originally posted by pavesino

Alex io dico che Maurizio fa la radiografia alle foto, ma tu non scherzi x nulla esamina molto molto dettagliata e precisa, mi sa che x la mia 4L0 tu sarai il mio referente ciao.

Pavesino, devi capire che Alex e Maurizio fuori dal garage hanno attaccato questo poster.

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  19:46:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Poi c'è un grossolano errore, la scritta Yamaha sul codino ce l'ha solo il modello 3 stripes.

Quanto hai scritto, mi ha ricordato di un episodio accaduto lo scorso gennaio al BIKE EXPO di Padova.
Giuseppe (luglio94) ed io eravamo allo stand del club, quando il Sig.Carlo Mancinelli di Roma (breve CV: ex concessionario, restauratore e collezionista http://www.133club.it/ http://www.z-sportclub.it/) non resistendo al fascino della sigla RD, decise di presentarsi e trascorrere con noi un po del suo tempo. Dopo 1/4 d'ora di chiacchiera, ci siamo fisicamente spostati attorno alla 4L0 di Gatto che era lì esposta. il Sig.Mancinelli ha citato alcuni ricordi di quando lui stesso, all'inizio degli anni '80, le vendeva a Roma. Per esempio, ha detto che fra le altre in configurazione normale, ne aveva vendute anche un paio con gli optional del puntale e del cupolino (parliamo di 4L0), lui stesso ha corretto il prezzo che era esposto (oggetto di discussione anche sul nostro forum http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5504&whichpage=1 e http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=6143&SearchTerms=prezzo,4L0) alla cifra di 3.500.000 £ ca. Inoltre guardando il motore della 4L0 ha subito detto che non poteva andare in moto, vero purtroppo. Ha colto una serie di dettagli "al volo" senza sbagliarne uno... e poi... e poi... scritta YAMAHA sul codino MANCANTE !!!
Giuseppe ed io abbiamo immediatamente corretto quello che supponevamo essere un "abbaglio" del Sig.Mancinelli, ma questi si dimostrava sicuro del fatto suo ed un lieve alone in corrispondenza della scritta fantasma, visibile solo controluce, sembrava confermare la teoria del nostro ospite. Vista la precarietà di quanto visibile, spostammo la ricerca sul materiale fotografico a nostra disposizione e dopo una serie di 3 STRISCE con scritta, ecco spuntare un disegno raffigurante una 2 STRISCE con tanto di adesivo YAMAHA sul codino.
Diciamo che l'"Ipotesi Mancinelli" quel giorno vinse ai punti... indizio A) Alone sul codino della 4L0 di Gatto; indizio B) disegno di una 2 strisce con scritta.
Non sono ancora riuscito a reperire del materiale fotografico decente per fugare qualsiasi ragionevole dubbio.

Cosa veramente scocciante per uno con la mia testa (bacata direbbe qualcuno) è non trovare evidenza di un fatto dato per conclamato... un DOGMA... no buono Buana .

Con lo scarisssimo materiale a mia disposizione, riguardo le 4l0 (che peraltro, tu Alex, conosci benissimo), ovvero il fantastico libro scritto da Rodger Taylor, intitolato "Yamaha RD350 1980-1996" edito dalla Multi-Mira Publishing, ho cercato di aggiungere degli indizi per giungere alla soluzione di questo piccolo enigma.

Fig.1: Certo non potremo fugare i dubbi utilizzando questo bello spaccato, ma rimane un fatto che sia visibile una "macchia" che sembrerebbe, per dimensioni, compatibile ad una ipotetica scritta YAMAHA... piuttosto che la firma del disegnatore che ha realizzato questo piccolo capolavoro

Fig. 2: Rodger Taylor ha indicato nella didascalia una "original LC" peccato che anche qui sia visibile solo una macchia. Sono evidenti le 2 strisce, quindi la moto è sicuramente del modello oggetto della discussione.

Fig. 3: Orrore degli orrori, il buon "Rod" pensa che un portapacchi sulla 4L0 possa aumentarne la versatilità ... io sono d'accordo. Qui la scritta YAMAHA è evidente ed evidenti sono le 2 strisce. Peccato che la foto sia essa stessa il primo piano d'un dettaglio e non rappresenti la moto nel suo totale.

Per quanto incredibile possa sembrare, non ho trovato immagini migliori di queste che ho utilizzato. Vedrò se sarà possibile reperire del materiale fotografico all'altezza della situazione, ma sicuramente questo non sarà possibile nel futuro più prossimo.

Infine, un'altro indizio, anche la RD DECALS, con la quale il nostro club ha una convenzione, produce gli adesivi per le 4L0 2 strisce di tutte le colorazioni prodotte, complete della scritta YAMAHA da apporre sul codino:

http://www.rddecals.afegraphics.com/view_product.php?adminshopping=&product=81RD350EU-Red-FullKit-R00040

http://www.rddecals.afegraphics.com/view_product.php?adminshopping=&product=81RD350EU-Blue-FullKit-R00041

http://www.rddecals.afegraphics.com/view_product.php?adminshopping=&product=81RD350EU-Black-FullKit-R00042

Recentemente, grazie alla questione del paraolio sgamato da Michele, abbiamo imparato a dubitare delle pubblicazioni ufficiali, spero di raccogliere presto delle prove evidenti anche per questo dettaglio... che per alcuni dettaglio non è...

Un abbraccio a tutti
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  20:52:18  Show Profile
A Franz, mi stupisci sempre più.
Bravo continua così, bravo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page