Il video che segue è del 1967... 8'15''.1 su quei würstel da 600 CV... mi chiedo dove avessero nascosto l'istinto di conservazione !!!. Non ci sono parole. Il record assoluto della pista è di Stefan Bellof (chi lo ricorda?!) 6'.11'' nel 1983.
Stasera mi sono rilassato un po sulla Nordschleife, vi rendo partecipi anche se non si tratta di 2 ruote 2 tempi...
"Noi" 30 anni fa, la curva Adenauer fa felici gli sfasciacarrozze (spero solo quelli) ! ;-)
Il record assoluto della pista è di Stefan Bellof (chi lo ricorda?!) 6'.11'' nel 1983.
Bellissimi mi sembra di rivedermi 20 anni fa in prima variante a Monza. Succedevano le stesse cose, la domenica si stava praticamente in pista pronti a spingere fuori dalla sabbia chi andava dritto o pronti a girare la macchina di chi se l'era messa per cappello!! Qualche volta quando qualche amico aveva la vecchia macchina di famiglia da distruggere si faceva la colletta e si entrava a girare, ricordo ancora un mega testacoda sul bagnato alla prima di Lesmo con il 128 famigliare del mio amico Toni!!!non siamo andati a sbattere per pochi millimetri!
Bellof se non ricordo male morì a Spa con la Porsche alla Eau Rouge.
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Bellissimi questi video. Lungo c'è da dire che questa variante è molto stretta della prima vecchia maniera di Monza. Ricordo anch'io i giri con le auto da distruggere, tipo renault 18 blu, classica ammiraglia. Noi ci mettevamo alla variante della Roggia e spesso il cappottamento era la normalità.