Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 un saluto a tutti: help!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  12:05:32  Show Profile
un saluto a tutti quanti, grazie per avermi accolto in questo club di fan sfegatati di 2 tempi.
ho comprato da poco una vecchia regina del 1984 che necessita di molte cure. ho gia' letto alcuni dei vostri interessanti forum tuttavia avrei bisogno di qualche suggerimento. Il mio meccanico dopo aver aperto il motore e verificato che un cilindro non ha un alessaggio (non sono un tecnico e scusate se sparo qualche stupidata) in linea con gli altri e un pistone malandato mi suggerisce di comprare 4 pistoni nuovi e rettificare i cilindri. Quali pistoni mi suggerite? secondo problema gli alberi motore, un cuscinetto esterno rovinato: rettifica dei 2 alberi motore e sostituzione di tutti i cuscinetti che mi sembra di capire costino 50 euro l'uno (8 per albero motore). Mi sembra che il sogno si trasformi in un emorragia... Help anche per i cuscinetti, vanno necessariamente cambiati e esistono after market a costi contenuti? grazie ragazzi per ogni tipo di aiuto, un saluto da la "regina"

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  12:13:34  Show Profile
Ciao Regina, Benvenuto.
Ci dici qualcosa di più di te.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  12:14:48  Show Profile
Benvenuto!!!!!

Ma sei di Milano ?
Go to Top of Page

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  12:28:39  Show Profile
no mezzo toscano, mezzo romano, lavoro un po a milano e un po a roma, come diceva Verdone "un po' zingaro un po' peones"
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  12:54:16  Show Profile
Benvenuto Regina come diceva Luglio dicci qualche cosa in più di te.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  13:01:42  Show Profile
che dire, eta over 40, possessore di qualche ferro vecchio ma sempre piu' convinto che le moto di oggi sono "belle senz'anima", e cosi ho preso quello che da ventenne era il mio sogno, un kawa gpz 600, qualche vecchia yamaha e ora la mitica regina. dopo aver visto in giro mi sono fatto la convinzione che o trovavo una moto straperfetta oppure era meglio spendere poco e piano piano riportarlo a nuovo, forse piu' costoso come processo ma sicuro. ho anche un 31k ma era a posto. e ora mi sono buttato in questa avventura e spero in qualche mano amica perche' non sono un meccanico e pur avendo fiducia nel mio 4 occhi sono meglio di 2. ho visto che la situazione pezzi originali e' disastrosa per cui mi sembra di capire che bisogna arrangiarsi un po'. se le mie problematiche sono gia' state affrontate mi potete per cortesia indirizzare nel passato forum? grazie mille
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  13:40:21  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  13:44:54  Show Profile
Che dire, ai 40 manca poco ma non ci sono ancora arrivato, mezzo, sono anche io mezzo, come maccanica io non ci capisco niente, l'unica cosa che ti posso dire che se sei in zona Milano potresti partecipare agli incontri settimanali, ad esempio propio questa sera c'e ne sarà uno.

Per i consigli ci pensera qualcuno più esperto di me.

Ciao a presto!!
Go to Top of Page

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  15:13:41  Show Profile
grazie per il saluto, spero di incontrarvi presto ma giro tra roma e milano con la valigia e sono sempre di corsa. grazie comunquue per l'invito
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  17:01:09  Show Profile
Eh, so' che significa essere in giro per lavoro........cmq, un salutino qualche volta vieni a farcelo che non te ne penti di sicuro!
Go to Top of Page

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  17:19:33  Show Profile
grazie mille, per gli inviti e se avete qualche idea per mettere a posto il mio cuore di regina fatevi pure sotto!!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  22:17:47  Show Profile
quote:
Originally posted by regina

grazie mille, per gli inviti e se avete qualche idea per mettere a posto il mio cuore di regina fatevi pure sotto!!

Ciao e benvenuto,
beh, sia a Roma che Milano hai solo l' imbarazzo della scelta per le persone a cui rivolgerti.
Speriamo di averti presto tra i soci, visto i lavori che devi fare potrai beneficiare degli sconti per i ricambi e altro.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

regina
S&T (suole e tacchi)

Italy
11 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  12:30:05  Show Profile
mi sembra di capire che c'e una sezione tecnica non accessibile, bisogna farsi socio, pagare, e solo allora oltre ai saluti si riceve qualche consiglio tecnico? Se e' cosi rimango un po' perplesso, con tutto il rispetto e senza offendere nessuno.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  12:54:01  Show Profile
L'area tecnica, così come le convenzioni sono riservate ai soci (ebbene sì paganti).
Non amo fare discorsi di convenienza, chi si iscrive e di conseguenza paga, mi piacerebbe lo faccia per spirito di appartenenza, per consentire la sopravvivenza del Club, ecc, ecc...
Però già solo con un ordine di ricambi e il relativo sconto, si recupera la quota, se poi aggiungiamo il costo di indispensabili part list, manuali ecc, la competenza e le consulenze....beh andiamo ben oltre.
Cmq visto che sei nuovo tengo a precisare che nessuno nel Club guadagna o intasca qualcosa dalle quote dei soci.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e fare le sue scelte, ci sono aree accessibili a tutti che consentono di seguire il Club.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  13:08:09  Show Profile
Tieni conto Regina, che nella sezione restauro, ci sono 17 pagine di un restauro dell'RD500 di Pavesino....dal telaio alla festa per la moto finita........se non e' informazione meritevole questa...................................................
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  14:04:30  Show Profile
Non credo che il club abbia bisogno di chi gli tira la volata ,ne voglio intervenire sull'opportunita di iscriversi al club o meno , voglio solo fare due considerazioni forse banali forse scontate, ma ti posso assicurare Regina che al di la di toppe attestati adesivi e sconti, le informazioni che puoi ricevere dall'area tecnica , da sole valgono l'iscrizione ; se non sei un tecnico ma ti piace provare a sistemarti la moto da solo e quindi hai bisogno di aiuto li ne ricevi quanto ne vuoi ( bada che io per motivi personali e di lavoro di soci ne ho visti di persona solo quattro, gli altri quello che hanno fatto lo hanno fatto solo per la passione che li lega alla RD credo ..) , io senza doverla/e portare da nessun meccanico ho risolto grazie a quelle piccole informazioni che rendono facile ( per loro ) la soluzione del problema , ma salato il conto dal meccanico ( che cmq "aggratise"non fa niente ) , dicevo mi sono risolto problemi all'impianto elettrico ( che non avevo mai rimontato da solo ) , ai freni , un altro socio mi ha scritto un trattato su come sincronizzare e tarare i carburatori , se vuoi continuo, chiedendo informazioni qui e la ,ho smontato e rimontato la mia moto senza doverla portare da nessuno ( come mi era capitato per altri mezzi in passato ) vuoi sapere quanto mi sarebbe costato ? molto molto di piu , ho fatto tutto da solo , ho avuto modo di imparare qualcosa e ...comprare anche la seconda ...con gran gioia di mia moglie.....
Quindi lascia da parte le perplessita, diventare socio al di la dei saluti significa anche condividere una passione ( e questo gia dovrebbe essere sufficiente ) e conoscenze con altri , al di a di qualsiasi discorso di convenienza.

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page