Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Giri 31K
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 08 May 2007 :  09:08:45  Show Profile
Quanti giri prendono i vostri 31K?
Vi chiedo questo, perchè Lungo e Nicopilot, prendono dei giri spaventosi, oggi ho provato a tirare un pò, ma dopo che passa 8000/8500 giri la moto inizia ad urlare in modo spaventoso, chiedendo a "orecchio" un'altra marcia.

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 May 2007 :  12:33:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dunque:
In configurazione completamente originale prende 9500 giri e allunga ma direi molto faticosamente fino a 9800-10000
Con un toccatina alle luci prende invece tranquillamente 10.500 giri con le marmitte originali.
La mia 57v che poi il motore è uguale , con i cilindri alzati di 1,5mm e le luci riviste, arriva in pieno fino a 11.000 e insistendo si vedo 11.500 ma la potenza cala.
Ovviamente sempre con le marmitte originali.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 May 2007 :  12:39:36  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
9500 in configurazione stock

10500-11000 con espansioni figaroli del tempo che fu'

Alex

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 08 May 2007 :  13:18:48  Show Profile
attorno ai 9500 originale, 10000 e rotti con una limatina ai travasi.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 May 2007 :  11:05:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dopo la discussione di ieri sera mi sembrerebbe di poterti dire che è meglio che lo cambi sto contagiri.......

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 11 May 2007 :  11:15:29  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Dopo la discussione di ieri sera mi sembrerebbe di poterti dire che è meglio che lo cambi sto contagiri.......

Ma pre verificare se è il contagiri sballato, che devo controllare???

Edited by - n/a on 11 May 2007 11:15:44
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 11 May 2007 :  14:17:57  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Giusè, ne abbiamo già parlato per telefono, considera che quei contagiri sono meccanici e che a volte la molla interna si arruginisce e l'indicazione dello strumento non è veritiera. Ho avuto lo stesso problema con il 4l0 e dopo un'adeguata manutenzione ho visto circa 1000 rpm in più. La mia con i carter raccordati ed i travasi lavorati ma senza nessun intervento a livello di luci e le lamelle in fibra di vetro tira regolarmente i 10.500 rpm con le marmitte originali anche di quinta. Per la sesta aspetto di mettere le gomme nuove perchè non andava dritta...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 11 May 2007 :  15:07:24  Show Profile
Quindi mi spiegate come devo procedere?
Nico la molla che dici, dove si trova esattamente?
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 11 May 2007 :  23:17:51  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Devi smontare la strumentazione, aprire i due gusci che la compongono e svitare le viti di fissaggio del contagiri.La molla a cui mi riferisco è quella concentrica molto fina e delicata che ha il compito di dare resistenza alla lancetta durante il trascinamento del meccanismo magnetico collegato al cavo del contagiri. Se è arruginita prova a spruzzarci dello sbloccante ed ad ingrassare tutto il meccanismo. Comunque appena passo al box do un'occhiata ad una strumentazione aperta che ho sottomano e ti do ulteriori dettagli.

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 12 May 2007 :  22:01:42  Show Profile
e hai provato con sotto le Jolly GP?
a 8500 mura lo stesso?
ciao Giuseppe

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 14 May 2007 :  20:54:08  Show Profile
Giuseppe...cinghiale
cambia la molla nello strumento e ingrassa la corda del contagiri.

prova a fargli vedere il grasso lubrificante alla tua motoretta e vedrai che butta fuori la lingua e scodinzola come un cagnolino

PS: nelle varie uscite ho visto che le vostre moto,snodi,perni e cuscinetti forcellone,eccetera,per non parlare delle catene trasmissione...aspettano lubrificante come gli agricoltori aspettavano la pioggia quì da noi dieci giorni fà

(vero Luglio!!!...Flash mi ha detto che tu per risparmiare,neanche l'olio ci metti sulla catena)

(conosco un tizio di Torino che per risparmiare 2(due) euro mette nel miscelatore l'olio esausto delle friggitrici del MacDonald's ....
peccato che poi ogni due anni deve rifare un motore...bel risparmio.....barbun,crompat una bici che tà spendi meno e at fè dal muiment...)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 May 2007 :  21:59:01  Show Profile
Vittorio, al massimo Flash ti ha detto che sono andato in Inghilterra con un solo dente (sano) al pignone e gli altri erano quasi scomparsi, questo è vero, ma lui è esagerato con il grasso alla catena.
Una volta in Costiera Amalfitana mi ha messo sulla mia suzuki tanto di quel grasso spray che la ruota posteriore sul lato sinistro era completamente imbrattata, modi Mauro Biella, lui si è fatto una bella tirata con il suo gsxr1000k2 contro un cbr900 e io son dovuto rimanere al palo.
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 14 May 2007 :  22:20:29  Show Profile
il miglior pilota è quello che ci dà dentro senza pensare alle finezze...e tu sei di questa categoria
per quello vai forte

ps:Flash mi ha raccontato parecchie cose come dici sopra
io invece sono il contrario,moto perfettamente lubrificata ed ingrassata...peccato che poi sono super-fermo ...
CIAO
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 May 2007 :  22:24:56  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

io invece sono il contrario,moto perfettamente lubrificata ed ingrassata...peccato che poi sono super-fermo ...
CIAO

Fermo??
E' talmente lubrificata che a motore spento e freni tirati fa già 58Km/h.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page