| Author |
Topic  |
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 May 2007 : 14:49:28
|
Le peserò al piu presto,ma voi sapete quanto pesano le marme originali dell FII? Grazie
|
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 30 May 2007 : 19:32:40
|
quote: Originally posted by rdmaury
Le peserò al piu presto,ma voi sapete quanto pesano le marme originali dell FII? Grazie
immagino che una risposta del tipo...TROPPO... non ti basti vero??    |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 00:25:00
|
Visto che ci troviamo al bar... riempi le marmitte di birra, poi scolale tutte d'un soffio... attendi che l'alcool entri in circolo. Passati 30 minuti, effettua la prova del palloncino, che darà un valore compreso tra 0 e 10 di tasso alcoolico nel sangue.
Ora dividi questo valore per il quantitativo (litri) di birra versati nelle marmitte. Se doppio malto, aggiungere uno 0.5 per cl., questa cifra al cubo, apri parentesi tonda, radice quadrata per eliminare la parte schiumosa che inevitabilmente si formerà versando la birra... chiudi parentesi tonda.
P greco mezzi maggiore di 2 (le marmitte), apri parentesi graffa, quadra e tonda... bevi un altro goccio... spogliati, sali sulla bilancia pesati completamente nudo. I Kg. meno la variabile X della schiuma più y della temperatura ambientale (immagino ambiente chiuso, visto che sei nudo) chiusa parentesi tonda. Dividi per la percentuale dell'umidità presente nell'aria, chiudi parentesi quadra. Risali sulla bilancia, ma stavolta con le marmitte a tracolla... memorizza i Kg... chiudi la parentesi graffa. Kg. della prima pesa, meno quelli della seconda... prova del nove finale. HAI FINALMENTE IL DATO CHE CERCAVI ! 
La risposta è semplice, la birra d'estate è piacevolissima... W il BAR
          |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 10:43:47
|
Si la birra è ottima d'estate pienamente daccordo con te Franz,ma dopo tutte ste operazioni....riempi le marmitte di birra,spogliati ,apri le parentesi.............quanto pesano ste marmitte???? Comunque a parte gli scherzi Maury io non le ho mai pesate ma a naso prendendone in mano una originale e prendendo in mano una jolly...penso che nemmeno due jolly insieme fanno lo stesso peso di una originale! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
Edited by - jonnyrd62 on 31 May 2007 10:46:10 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 12:15:30
|
  , mi sa che Franz da buon Pierre de Fermat vi ha dato la soluzione , salite sulla bilancia pesatevi , poi prendete in braccio i due mammozzoni e ripesatevi, la differenza vi da il peso .....come si fa con le cisterne del gasolio     |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 12:16:46
|
| pesare solo le marmitte no eh? |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 12:29:34
|
quote: Originally posted by nic65
pesare solo le marmitte no eh?
E dove sta la difficoltà.      |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 12:33:34
|
Si si Lale è comodissimo quel metodo indicato infatti chi vuoi che non abbia in casa una bilancia pesacisterne per gasolio???? |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:14:55
|
quote: Originally posted by lale20
  , mi sa che Franz da buon Pierre de Fermat vi ha dato la soluzione , salite sulla bilancia pesatevi , poi prendete in braccio i due mammozzoni e ripesatevi, la differenza vi da il peso .....come si fa con le cisterne del gasolio    
Ottimo!!!!!
Solo che la mia bilancia, già senza le marmitte arriva a fondoscala. 
Quindi mi sa che devo andare anche io sulla pesa delle cisterne.  |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:17:31
|
  , mi sa che Franz da buon Pierre de Fermat vi ha dato la soluzione , salite sulla bilancia pesatevi , poi prendete in braccio i due mammozzoni e ripesatevi, la differenza vi da il peso .....come si fa con le cisterne del gasolio    
Deus ex machina    
quote: Originally posted by nic65
pesare solo le marmitte no eh?
... beh, lo potevi dire prima, oramai ho depositato il brevetto del metodo e le marmitte si pesano solo ed esclusivamente come da me spiegato. L'unica variante permessa è Birra analcoolica per gli astemi. Fuori da questa prassi non si riceve il bollino blu della "Exhaust Weight Watchers Society"...   
quote: Originally posted by jonnyrd62
Si si Lale è comodissimo quel metodo indicato infatti chi vuoi che non abbia in casa una bilancia pesacisterne per gasolio????
da LIDL stanno buttate vicino alle casse veloci (quelle per chi ha meno di 5 pezzi), basta chiedere alla cassiera... spero di esserti stato utile    |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:19:59
|
...e dai pure tu !!!!! basta avere un po di spazio in giardino !! poi pero siccome sono tarate sui camion cisterna ( immagino ) bisogna anche comprarsi la cisterna ( anche senza rimorchio volendo ... ) , salire sulla bilancia pesa cisterna con il camion ( e noi sopra ovviamente ) , poi scendere prendere le marmitte e pesarsi con le marmitte , la differenza e'il peso delle marmitte !! insomma vi complicate la vita per niente ..........  , cominciate a fare lo scasso per la bilancia pesa cisterne e compratevi una cisterna , il resto viene da se.........
volete sapere come ho fatto a pesare il mio cane per caso ?????      |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:30:16
|
volete sapere come ho fatto a pesare il mio cane per caso ?????     
... guarda, io spero solo che tu non abbia fatto l'errore di pesarlo con tutto il collare... nel qual caso hai ottenuto un valore falsato dalla variabile X della fibbia ed y dell'anello attacca guinzaglio. Senza calcolare la percentuale di materiale biodegradabile che costituisce il 60/70% con cui è fabbricato il collare. Al posto tuo, prima di ricominciare tutto d'accapo, valuterei la possibilità di sopprimere la povera bestiola... pietà per chi soffre !
    |
Edited by - n/a on 31 May 2007 14:31:26 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:48:45
|
quote: Al posto tuo, prima di ricominciare tutto d'accapo, valuterei la possibilità di sopprimere la povera bestiola... pietà per chi soffre !
....gia fatto si muoveva troppo durante la pesa ...........
quote: Solo che la mia bilancia, già senza le marmitte arriva a fondoscala.
Quindi mi sa che devo andare anche io sulla pesa delle cisterne.
...tranquillo Luigi te lo dico io come fare : prendi tre bilance , mettine due una vicina all'altra e piazzane una terza sopra , salici sopra , la somma del peso delle due bilance vicine e'la somma del tuo peso  ........se non altro ti risparmi sia la pesa cisterne che andare al LIDL    
.....aho, ma com'e'che sulla Settimana Enigmistica non riuscivo mai a risolvere una mazza !!!!!!   |
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:59:15
|
Dopo aver letto i vostri post ed aver apportato il mio, molto modesto, contributo... io aggiungo solo questo, LA NOSTRA FORZA è L'UNIONE... TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI !!!
INSIEME ARRIVEREMO LI' DOVE SOLO LE FANTASIE PIU' ARDITE HANNO OSATO AVVENTURARSI, ESPLORATORI DEI LIMITI ESTREMI DELLA COSCIENZA UMANA !
Presto arriverà il momento di rivelare la nostra presenza al resto dell'umanità... nessun limite alla nostra audacia, nessun pudore per i nostri pensieri... dopo di noi il nulla    |
Edited by - n/a on 31 May 2007 15:02:19 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 15:49:36
|
quote: INSIEME ARRIVEREMO LI' DOVE SOLO LE FANTASIE PIU' ARDITE HANNO OSATO AVVENTURARSI, ESPLORATORI DEI LIMITI ESTREMI DELLA COSCIENZA UMANA !
Presto arriverà il momento di rivelare la nostra presenza al resto dell'umanità... nessun limite alla nostra audacia, nessun pudore per i nostri pensieri... dopo di noi il nulla
....porca vacchetta sospettavo mi avreste preso sul serio .....troppo sul serio !!
...diciamo che tutto comincia con il Caos,dal vuoto del caos apparve Gea accompagnata da alcune divinità primordiali: Eros ,Tartaro e Erebo . Gea, senza la collaborazione di alcuna figura maschile ( come abbia fatto non so ..) generò Urano ,che una volta nato la fecondò ( bisogna dire che essendo in pochi all'epoca ,si trombava quello che si trovava.......) . Dalla loro unione per primi nacquero i Titani, sei maschi e sei femmine: Oceano, Ceo, Crio, Iperione, Giapeto, Teia, Rea, Temi, Mnemosine, Febe, Teti e soprattutto Crono. Poi nacquero i monocoli Ciclopi e gli Ecatonchiri dalle cento mani ( cioe i maniaci sesuali ) , etc etc etc ., noi probabilmete siamo prodromi di Crono ....credo ........ Infatti Crono, non a caso "l’astuto più giovane e terribile dei figli di Gaia" come lo definisce Esiodo, elimino il padre e divenne il sovrano degli dei prendendo come moglie la sorella Rea, mentre gli altri Titani andarono a comporre la sua corte. Guarda caso figlio di Crono chi era ? Zeus , il quale sfido il padre scatenando una guerra per il trono degli dei. Alla fine, con l’aiuto dei Ciclopi , Zeus e i suoi fratelli e sorelle riuscirono ad avere la meglio, mentre Crono ed i Titani furono gettati a loro volta nel Tartaro e lì imprigionati, ma questa e'un altra storia ... Dopo la cacciata dei Titani, emerse un nuovo Pantheon . Tra le principali divinità greche spiccano gli Olimpi , che risiedevano sulla cima del Monte Olimpo sotto la guida di Zeus. Oltre agli Olimpi, i Greci venerarono diverse divinità agresti come il dio-capra Pan, le Ninfe, le Naiadi ( che duravano un anno ) , le Driadi le Nereidi gli dei fluviali, i Satiri ops..... Ma oltre a queste esistevano delle oscure forze del mondo sotterraneo che pare si chiamassero le Erreddi o Furie ( ogni commento e'inutile mi pare ...) , che si credeva perseguitassero chi avesse commesso crimini contro i propri consanguinei cioe' a occhio e croce quelli che vendono le moto a pezzi piu o meno ...... ......come vedete siamo di nobili origini .
|
|
Edited by - lale20 on 31 May 2007 15:52:31 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 17:08:56
|
| Maurizio io ho diverse pese in azienda......da quelle pesapallets fino a quella pesa camion.....tipo il peso pubblico.......magari posso essere di aiuto......... |

|
 |
|
Topic  |
|
|
|