Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MOMENTI DI CLUB
 Raduni & Gite
 NordKapp agosto 2007
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 12 Jun 2007 :  09:22:12  Show Profile
Su questo concordo al 100% chi può è una grande occasione.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 12 Jun 2007 :  10:42:20  Show Profile
io,col mio post, volevo solo dire che un viaggio del genere si pianifica molto tempo prima,con tutto quello che comporta,ovvero il partecipante dovrebbe essere pronto a prescindere dall'ufficizalizzazione della cosa...quindi la comunicazione,con relativa scadenza dell'escrizione,nel mio caso,non è il problema che mi frena(tutti gli altri si purtroppo)
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 12 Jun 2007 :  16:08:03  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Poi per correttezza Franz,
ho scritto adesso a Yamaha perchè ho qualche perplessità....
Del tipo le persone tornano in aereo e le moto pure....ora per quel poco che ci capisco, le moto viaggeranno su un cargo, giusto ?
Non credo che aereo passeggeri e cargo arrivino a Milano alla stessa ora, e chi non è di Milano quando ritira la sua moto ?
Insomma poi può darsi che arrivino a distanza di 20 minuti o che il cargo parta prima e le moto all' arrivo sono già lì, però ho preferito chiedere.

Ottima intuizione e ben fatto.
Effettivamente le moto potrebbero essere stivate sullo stesso volo dei centauri, l'unico impedimento è rappresentato dallo spazio disponibile sulla stiva dell'aereomobile. Partendo da Tromso ho dei dubbi che questo sarà possibile, più probabile la soluzione cargo. Comunque le due soluzioni sono entrambe possibili.
Le perplessità più importanti circa i tempi d'imbarco e sbarco delle moto a seguito, sono dati dal fatto che essendo queste considerate "merci pericolose" queste andranno imbarcate con serbatoio benzina totalmente vuoto e pneumatici sgonfi. Le moto vanno consegnate in queste condizioni e allo sbarco il ripristino delle condizioni di marcia non può essere di responsabilità della compagnia aerea.

Questo è un punto cruciale, Tromso è un piccolo centro con un piccolo aereoporto, inverosimile che le moto viaggino con i proprietari, un 747 combi non decolla da lì. A Milano, volando con un cargo, le moto potrebbero arrivare con giorni di ritardo sulla data di arrivo dei partecipanti al viaggio... ma non si esclude un arrivo delle moto in anticipo... cosa che permetterebbe alla Yamaha di farci trovare le moto schierate all'uscita degli arrivi internazionali, con il motore già caldo

Insomma questa è una risposta che devono saper dare prima di subito.
Attendo fiducioso. Grazie Elfo.
quote:
Originally posted by nic65

io,col mio post, volevo solo dire che un viaggio del genere si pianifica molto tempo prima,con tutto quello che comporta,ovvero il partecipante dovrebbe essere pronto a prescindere dall'ufficizalizzazione della cosa...quindi la comunicazione,con relativa scadenza dell'escrizione,nel mio caso,non è il problema che mi frena(tutti gli altri si purtroppo)

Se si fossero sapute le date del viaggio con un discreto (non dico a gennaio) anticipo, chi come me è ed era intenzionato a parteciparvi, avrebbe potuto pianificare la propria adesione a prescindere dalla ufficializzazione. Viceversa, in questo caso, non avendo saputo alcunchè, mi sembra difficile aver potuto pianificare prendendo in considerazione delle date escludendone altre così di propria iniziativa...
Qualcuno sapeva già da tempo delle date di partenza e di rientro a prescindere dalla ufficializzazione?. Personalmente non ho mai sentito parlare di 05-18 agosto. Eppure, anche sul forum, avevo chiesto di continuo aggiornamenti su questa iniziativa ma la risposta da Yamaha era sempre stata negativa... fino a questo topic aperto da Alex.

Vabbè... - 3 giorni alla scadenza prenotazione.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 Jun 2007 :  21:11:45  Show Profile
........in anticipo come al solito (sono sicuro di poter lavorare in Yamaha e trovarmi perfettamente............), chiedo anche io in copia il programma del viaggio.
Mi sarebbe piaciuto da morire parteciparci....ma cosi, passa la fantasia.
Peccattissssimo.........

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Jun 2007 :  21:59:32  Show Profile
Come era prevedibile il viaggio è rimandato al 2008.
Questo ci dà modo di organizzarci e di collaborare con Yamaha affinche il tutto possa essere realizzato nel migliore dei modi.
Queste le ultime definitive news.

Agli interessati spedisco il programma che è da intendersi una linea guida per quello che sarà Nordkapp.

Edited by - Alexelfo on 22 Jun 2007 22:02:19
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  22:53:57  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Come era prevedibile il viaggio è rimandato al 2008...

... visto che, tramite te, nonostante tutto avevo comunque prenotato per quest'anno; visto che non siamo riusciti a ricevere risposta alcuna ai quesiti sollevati nel poco tempo a disposizione tra l'annuncio del viaggio e la chiusura delle prenotazioni; ricordando quanto ci eravamo detti circa la reale intenzione dell'organizzazione di effettuare realmente il viaggio verso Capo Nord... visto e considerato che tutto ciò è stato tutt'altro che serio... nel 2008 TUTTO, dalla A alla Z, dovrà essere IMPECCABILE !!!

Spero che i responsabili dell'organizzazione ci leggano e che inizino a lavorarci sopra fin da SUBITO !

Grazie Alex per il tuo, non facile, lavoro d'intercessione fra il sottoscritto e Yamaha.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  23:03:59  Show Profile
Quindi è una comunicazione ufficiale della Yamaha, che per quest'anno è saltato.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  23:14:07  Show Profile
quote:
Originally posted by Gatto

Quindi è una comunicazione ufficiale della Yamaha, che per quest'anno è saltato.

E che è ufficiale il viaggio nel 2008?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  08:23:52  Show Profile
Ovvio che sono comunicazioni ufficiali Yamaha....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page