Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 che faccio smagrisco???
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 11 Jun 2007 :  22:28:01  Show Profile
per come ci giro io...(per capirci mi passano anche quelli con una candela bruciata...[....MauroRD ...)

potrebbe andare bene anche così,ma ho notato che adesso col caldo,la mia motoretta è ingrassata parecchio di carburazione,sopratutto è "sporca" ed ha una lieve incertezza appena prima dei 5000 giri,proprio appena prima che aprono le valvole,mentre quest'inverno era bella lineare e progressiva anche con un filo di gas a quel regime.

che faccio?

1)abbasso gli spilli di una tacca(ma poi ho paura di grippare se cammino in autostrada con un filo di gas)

2)abbasso i getti del massimo di qualche punto(operazione forse più sicura per il motore)

3)la tengo così(è leggermente fastidiosa e gira "sporca"in città ma sulle strade veloci è ok)

4)mi compro un Guzzi Galletto e la smetto di fracassarvi le pall...***&.... ?

ps: con le Jolly l'anno scorso era ok di carburazione,evidentemente le espansioni prediligono una carburazione più grassa.

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  21:22:05  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Il filtro aria è quello originale?
Perchè il difetto si accentua con quelli ad alta permeabilità...
A me il problema si è molto attenuato mettendo il filtro originale(quindi ingrassando alle basse aperture, non smagrendo)quindi non saprei.
In ogni caso meglio grassi che magri, vorrai mica aprire "lucernari" sui pistoni, neh?

P.S. Già provato benzine della concorrenza tipo V-Power, Blu Super o IP Plus?

Edited by - Rick on 13 Jun 2007 21:23:27
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  21:55:47  Show Profile
ciao Rick
un abbraccio ed un saluto a te,oggi ho dovuto scappare senza nemmeno salutarti,scusami,ma era tardissimo
si,ho provato sia la Plus che la V-power e sinceramente non ci trovo quei gran vantaggi.
il filtro è originale,perfettamente pulito ed oliato con olio motore SAE 30
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  13:00:04  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non preoccuparti, io avevo la spia che mi teneva d'occhio, sarei rimasto a chiaccherare anche tutto il pomeriggio...

Per il filtro sarebbe meglio l'olio 2T rispetto al SAE30, per quel che riguarda le benzine summenzionate, a parte vantaggi prestazionali che non ho riscontrato, ho notato un miglior avviamento a freddo ed una maggiore "pulizia" nell'erogazione(meno misfiring).

Ciao!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page