Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Compatibilità delle candele
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 21 Oct 2003 :  22:08:06  Show Profile
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un tipo di candela equivalente alle NGK BR9HS ma di altra marca ? Il problema e' che nell'immediato non riesco a trovare nemmeno le NippoDenso per la 500.

Grazie.

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  07:39:49  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao,io avevo montato le Champion,però non ricordo la sigla.Comunque se vai da un ricambista dovresti trovarle nella lista per modello di moto.L'unico problema che hanno è l'ogiva saldata per cui non montano con le pipe che vanno sul filetto nudo.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  13:51:21  Show Profile
Ciao, ho letto che qualcuno usa le Champion L78C...ma non ho idea se sono uguali alle NGK.
Personalmente io mi fiderei solo di materiale certo...quindi se non riesci a trovarle dalle tue parti, prova alla red racingparts, credo che vendino anche candele via online.
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  14:21:16  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Se vai da un concessionario ufficiale Yamaha, le NGK le ha di sicuro...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  18:17:13  Show Profile
ho trovato queste equivalenze:DENSO W 27 FSR ,BOSCH W2AC(con piccola differenza cita il manuale applicazioni Bosch)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  18:58:26  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

ho trovato queste equivalenze:DENSO W 27 FSR ,BOSCH W2AC(con piccola differenza cita il manuale applicazioni Bosch)

Scusa Nicò e quali equivalenze a riguardo della Bosch super R0465 e della Magneti Marelli CW8LPS ?

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  19:14:27  Show Profile
Grazie a Rick, Maurizio e Nic65 per le informazioni.

Comunque (per Campana) ho provato dal concessionario Yamaha dove ho acquistato la moto, un altro concessionario di zona e un rivenditore NGK e tutti mi hanno risposto che non sanno quantificare il tempo di attesa perchè, non avendo in giacenza tali candele (pare che sono state costruite solo per la RD500), le hanno richiedeste in Belgio (pare che sia un posto di smistamento ricambi Yamaha per l'Europa) e anche lì non ci sono !!!
Non so quante sciocchezze mi hanno detto e quindi le riporto... (in ogni caso ne avevo bisogno con urgenza) ma dal lontano 87 ho sempre acquistato banalmente le candele per la mia moto dal mio concessionario.

Un lampeggio.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  19:27:59  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ho in mano le candele Champion di cui parlavo:la sigla è QL78C
Ti posso assicurare che vanno bene.Le ho dovute smontare perchè,dovendo sostituire le pipe,non ho trovato quelle con l'attacco grosso,ma appena possibile le rimonterò.
A proposito di pipe e cavi AT ti consiglio(e non sono il primo)di controllarne la continuità con un tester(5Kohm)

Ciao!!

Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  19:42:03  Show Profile
NGK BR9HS = DENSO W27FSR
NGK BR9HS = NGK B9HVX SENZA RESISTENZA
CHAMPION FINITO EQUIVALENCE NGK BR9HS
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  22:09:35  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by xRD

ho provato dal concessionario Yamaha dove ho acquistato la moto, un altro concessionario di zona e un rivenditore NGK e tutti mi hanno risposto che non sanno quantificare il tempo di attesa perchè, non avendo in giacenza tali candele (pare che sono state costruite solo per la RD500...
Un lampeggio.

Ciao xRD,
In effetti ti hanno detto qualche inesattezza...
le NGK BR9HS non sono state fatte solo per la RD500, ci mancherebbe altro , sono montate anche su diversi motori marini 2T di elevata potenza, e su alcune moto da fuoristrada.
Il problema è che il negoziante ne deve acquistare per forza almeno una scatola da 10pz...ecco perchè ti fanno tanti problemi !
In quale parte d'Italia abiti ?

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 22 Oct 2003 :  22:11:11  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by clauderochefort

NGK BR9HS = DENSO W27FSR

Ciao Claude !

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  16:37:12  Show Profile
Campa' quella sigla Bosch non è nel database nostro(Bosch)quindi quella sigla non basta per identificare la candela,ma dove l'hai letta?
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  17:37:12  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Vedrò di dare maggiori informazioni...
Comunque la candela ha tre elettrodi (mi sovviene il dubbio che sia nata per automobili)...
Per la Magneti Marelli (sempre tre elettrodi) nulla ???? Sono quelle con cui ho girato due sabati fa alla pista di Latina...

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  17:48:18  Show Profile
Se vieni a Bologna il 9 -11 Te le porto io le candele. Fammi sapere perchè le devo richiedere al mio amico grossista, e se vuoi ti faccio sapere anche il prezzo. Ciao
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  22:33:53  Show Profile
quote:
Originally posted by jetpilot

quote:
Originally posted by clauderochefort

NGK BR9HS = DENSO W27FSR

Ciao Claude !

ciao

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 19 May 2007 :  11:16:45  Show Profile
Problema opposto, oggi ho cambiato le candele della 31K, non trovando al concessionario le NGK BR8ES, mi ha dato le DENSO W24ESR-U.
Qualcuno le ha mai usate?

Edited by - n/a on 19 May 2007 11:18:19
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page