| Author |
Topic  |
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 10:43:02
|
Salve, mi presento, sono davide da Ischia, e scusatemi se metto il topic in questa sezione, ma visto che non ho accesso alla sezione dedicata mi arrangio. Volevo porvi un quesito. Io ho un garage pieno di Raba vecchia, e tra le tante cose ho una rd350 del 1991 ed una 500 del 88 se non ricordo male. Visto il mio uso sporadico, mi sono accorto domenica che la 350, quando passa i 6000 giri va ad un cilindro, oppure scoppietta e si inbratta. Ho provato con il prova scintilla, e la corrente non viene a mancare. Mi da l'impressione come se andasse Fuori Fase. Qualcuno di voi sa quale possa essere il problema?
Yamaha RD350-Yamaha RD500-Suzuki RG500Gamma-Bimota KB1 Termignoni 1975-Kawasaki Z900 Testa Nera-Ducati Scrambler 350-450 1°serie- ed 8 vespe d'epoca dal '54 all'81
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 10:55:21
|
Ciao Davide, benvenuto.  Ho letto nel tuo profilo "meccanico", lo fai come hobbies o di professione? |
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:02:46
|
| Purtroppo lo faccio solo per Hobbye. Come lavoro gestisco varie attività. Diciamo che sono un imprenditore. Ho fatto il meccanico per diversi anni. Non pensate che sia vecchio. Vado per i 31 |
Chi non vola non vale e chi non vale è un vile |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:04:01
|
| l'ha scritto fra gli hobby....cmq benvenuto.... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:07:26
|
quote: Originally posted by pitecusano
Purtroppo lo faccio solo per Hobbye. Come lavoro gestisco varie attività. Diciamo che sono un imprenditore. Ho fatto il meccanico per diversi anni. Non pensate che sia vecchio. Vado per i 31
Meccanico di cosa? Auto o moto? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:08:33
|
Complimenti per l' assortimento di moto e benvenuto....... Ischia , Che posto stupendo......è da un pò che non vengo ma ricordo sempre con molto piacere la spiaggia dei Maronti...... Per l' argomento tecnico qua , essendo il bar vado male a risponderti....... |

|
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:12:34
|
| In verità aggiustavo barche. Poi ho avuto il coraggio di investire ed ho fatto fortuna. Ora aggiusto la mia barca, le mie moto e le mie macchine |
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:16:05
|
Io abito proprio sulla spiaggia dei maronti. Grazie per i complimenti, e magari quando passerà un po il caldo magari organizzeremo un raduno.
p.s. tutte le mie moto sono stati affari. Le RD le ho avute regalate da un mio paesano |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:33:11
|
Le RD le ho avute regalate da un mio paesano
Che sedere......    |
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 11:39:57
|
| Nella vita ci vuole sedere. Approposito, sapete dove posso trovare gli scarichi originali dell' RD 500? |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 12:01:08
|
Nella vita ci vuole sedere. Approposito, sapete dove posso trovare gli scarichi originali dell' RD 500?
Metti un annuncio nel mercatino o alcune volte su ebay si trova qualcosa.  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 12:14:47
|
Benvenuto e molti complimenti per le tue moto e la tua fortuna. P.S. se è lecito sapere quale via di investimento ti ha portato a questa condizione di benessere, giusto per curiosità. |
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 12:35:13
|
Benvenuto e complimenti x il parco moto.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 12:38:02
|
Non pensate che io navigo nell'Oro. Ho pure moglie e figli da Mantenere. Ho aperto un Bar, ho un negozio di prodotti tipici, ed una Sala Scommesse. Approposito, vedo troppe volte sul forum Ostilità nei Confronti della Ducati. Come mai? Io sono Ducatista, io tra le altre cose ho anche una 996S e ne vado molto fiero. Ritornando al discorso del mio Garage vi dico che le RD sono un regalo. Le 2 Scrambler erano di mio padre, La Kawasaki testa nera la comprai per 50€ da un tizio di Anzio che non conosceva il valore della Moto. La bimota la pagai 5 anni fa 10 milioni, ma adesso non ha prezzo, visto che in Italia è l'unico esemplare esistente ed in perfetta originalità. La RG 500 l'ho comprata 2 mesi fa con il motore grippato e l'ho pagata 1000€ ed ancora è in attesa di una rianomazione. Le vespe sono state acquistate come rottami o quasi e le ho restaurate tutte con le mie mani. Adesso sono in trattativa per una Honda NS400
Se venite dalle parti mie fatemi un fischio, vi faccio visitare il mio garage e vi offro un bel Caffè |
 |
|
|
pitecusano
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 14:12:39
|
| Qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Jun 2007 : 14:30:46
|
| Direi che potrebbe essere un problema molto semplice.......oppure no... si dovrebbe andare per esclusione , che ne so , Ypvs.......Carburatori.......pick-up accensione ......etc etc , ma come ti dicevo non posso risponderti più di tanto qua nel bar....... |

|
 |
|
Topic  |
|