| Author |
Topic  |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 24 Sep 2003 : 22:02:22
|
Io e Rancido ci stiamo già dando discretamente da fare per cavare stò cavolo di ragno dal buco... Ma voi come avete fatto il vostro termometro digitale da mettere sulla vostra moto (sempre che l'abbiate)???? Tnx..
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 01 Oct 2003 : 20:56:12
|
Io la butto li... ho risolto il problema del termometro montando un kit di "nuova elettronia"... costo totale del kit 34 neuri... Ed ora ho un "gradevole" termometro digitale da montare sul mio yamakino...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2003 : 21:17:39
|
Si si, se dovessero servire ho anche le prove fotografiche del misfatto   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 00:59:18
|
Qualche info in piu' sul Kit Nuova Elettronica? In alternativa ci sarebbero dei bei termometri della Heliwell, che hanno il grande vantaggio dell'alimentazione a 12 v e sono dotati di un interruttore termostatico tarabile a piacimento. Non costano nemmeno tanto, credo che con una 40 di € si dovrebbero prendere. Il problema e' la sonda che andrebbe adattata per montarla sulla testa dell'RD. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 08:00:13
|
Il kit ni nuova elettronica è interessante , ma in un negozio di elettronica di Torino , Decisamente ben fornito , ho trovato un paio di termometri alimentabili a 12volt, che normalmente vengono utilizzati sui forni, il primo legge fino a 400° mentre il secondo arriva a 1000° prezzo 29-30 euro rispettivamente. il primo essendo tarabiule si riesce ad usare addirittura con la sonda originale , mentre per il secondo ho chiesto una sonda specifica a spillo che intendo montare sul collettore di scarico , in modo da misurare la fondamentale temperatura dei gas di scarico e tarare correttamente sta benedetta carburazione.
|

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 13:23:38
|
| Pinto??? |
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 13:33:18
|
| temperatura allo scarico?sul 4t è fondamentale ma sul 2t per la presenza di HC incombusti non è cosi letale,infatti anche nelle vecchie 2t da GP non era monitorata questa cosa(almeno credo)e poi Mauro con quali parametri sai se la temp è alta o bassa per il tuo motore? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 13:41:19
|
Rick,
Si da Pinto , hai ragione , a parte che dato le tue esperienze in campo elettronico non dovrebbe essere difficile vero ???
Nick , certo , non è facile stabilire con certezza la temperatura giusta di funzionamento di un motore 2 t , ma il mio scopo ,( dato che uso la moto magari una volta al mese e con condizioni climatiche sempre diverse) è di stabilire quella ideale per la mia moto dopo averla finita e carburata a dovere , il termometro , servirà per monitorare di volta in volta gli scostamentei , insomma se tutto va bene a 500 ° la prima volta che mi trovo in un posto freddo e secco , e la temperatura sale e 600 ° mi fermo e ingrasso prima di spaccare qualcosa,
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 09:42:37
|
quote: Originally posted by RickRD
Qualche info in piu' sul Kit Nuova Elettronica? In alternativa ci sarebbero dei bei termometri della Heliwell, che hanno il grande vantaggio dell'alimentazione a 12 v e sono dotati di un interruttore termostatico tarabile a piacimento. Non costano nemmeno tanto, credo che con una 40 di € si dovrebbero prendere. Il problema e' la sonda che andrebbe adattata per montarla sulla testa dell'RD. Ciao
Alura... il kit è il numero LX.952 allegato alla rivista n° 137. Di per se è un tantino grandicello il prodotto che ne viene fuori, ma stiamo lavorando anche su quello... |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 10:36:41
|
Per esperienza vissuta mi permetto di aggiungere a quanto consigliato da Max una doverosa "dritta" per coloro che decidessero di costruire quel contagiri a led: sostituite i led originali con quelli ad alta luminosità, perchè altrimenti di giorno non si vede una beata fava!!! E siccome chi va in pista di solito non ci va di notte ..... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 12:12:38
|
quote: Originally posted by rancido
.....sostituite i led originali con quelli ad [u]alta luminosità .....
che costano dai 2 ai 3 euro l'uno sticazzzzz.....iiiii
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 12:56:47
|
Lo so Pà, ma poco pagare = poco vedere! Ergo: che lo costruisci a fare se poi non riesci a leggerlo??? (salvo gare di endurance -> notturne ). |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 13:02:23
|
quote: Originally posted by paolo52
quote: Originally posted by rancido
.....sostituite i led originali con quelli ad [u]alta luminosità .....
che costano dai 2 ai 3 euro l'uno sticazzzzz.....iiiii
Ma 'ndo li compri aho...dal "leddestrozzino"??? ...al limite quelli blu costano così tanto. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 14:54:11
|
Per chi ha la partita iva consiglio NEDIS italia srl,Udine. Ho provato un led blu come spia per il mio amplificatore e devo ascoltare la musica con gli occhiali scuri... 1.47 € + iva,ma se cercate quelli di colori normali spendete meno:ad esempio led rosso 5mm 3500MCD(penso siano 3.5 candele??) 0.48+iva |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|