Author |
Topic  |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 10:39:04
|
Ho questa bella CDI per RD350, la montavo sul Mito-RD, poi il weekend prima dello YF ho avuto qualche noia elettrica e x sicurezza l'ho cambiata, ma probabilmente funziona ancora, però dato che chi me l'aveva venduta l'aveva "aperta" può essere utile per carpirne i segreti o studiarne una programmabile, quindi se qualcuno del club è realmente in grado di carpirne i segreti, quindi clonarla e migliorarla rendendola magari programmabile, potrei spedirgliela...a patto che effettivamente poi ne salti fuori qualche cosa...

|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 14:26:42
|
è veramente un ottima idea ed occasione
ci fosse qualcuno di noi(io no,in campo elettronico sono un ignorantissimo!) in grado di "metterci le mani",tornerebbe utile a tutti,sia per riprogrammare la stessa nei parametri per preparazioni o elaborazioni,sia per eventuali riparazioni/sostituzioni di componenti elettronici danneggiati,così da poter salvare qualche centralina,ad uso ricambi per il futuro.
ciao K-Sensei |
 |
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 15:40:41
|
Ciao Mirko, tempo fa avevo chiesto a qualcuno se era in grado di produrre un generatore per testare le centraline YPVS. La settimana scorsa mi sono accorto che in ditta abbiamo un generatore che veniva usato per testare/tarare cronotachigrafi e contagiri degli autocarri, magari provandolo in accoppiata alla CDI si potrebbe ottenere qualcosa, ma non garantisco ne i risultati, ne tantomeno i tempi...(considera che la moto che ho comprato un anno fa comincia a circolare solo ora) |
   |
 |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 16:08:05
|
Ciao Vittorio & Rick,
per le tempistiche non credo sia un problema dato che siamo afflitti tutti dallo stesso male: IL LAVORO
dato che sei del settore se vuoi fare i primi test te la posso spedire al tuo nuovo indirizzo, come ti trovi nella nuova città, tutto procede bene ?
Mandami il recapito via mail: malu74k@hotmail.com che poi ci sentiamo... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 19:02:45
|
Ti scrivo, così non facciamo uso privato di forum pubblico  |
   |
 |
|
vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 15 Jul 2007 : 21:12:06
|
...ma domanda:
praticamente una centralina è come se fosse un circuito integrato con le varie resistenze,condensatori,induttanze eccetera vero? solo che poi "annegano" il tutto nella resina,....o no?
 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 16 Jul 2007 : 08:24:17
|
Ciao Mirko, come ho gia' scritto in altro post, e anche in altri luoghi, la sostituzione delle cdi, ma non solo, e' una delle cose che vorrei sperimentare.
il problema (i problemi sarebbe meglio dire) sono i soliti uno ch eil tempo non c'e' mai, due che in elettronica sono praticamente a zero pure io, c'e' chi puo' aiutarci in un progetto simiel pero', ho gia' il nominativo e dovrei prima o poi andarl a trovare per esporre il mio progetto.
in sintesi la mia idea sarebbe quella di rimuovere tutto il comparto elettrico del 350 e sostituirlo con componenti piu' recenti o fatti ex novo. Volano di provenienza scooter (piu' leggero) pick up e centralina ricorstruite, con o senza comando YPVS credo che il "contatto" sia assolutamente in grado di fare una centralina programmabile con comando della valvola tutto il progetto potra' essere "alimentato" dal generatore oppure senza generatore ma con batteria a perdere...
rimane da andarlo a trovare e vedere come si puo' partire in una impresa del genere.
a questo punto credo che la centralina aperta non gli sia molto di aiuto, in ogni caso posso accennarglielo
Alex |
 |
 |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 16 Jul 2007 : 09:55:32
|
Ottimo Alex, come sempre progetti molto succulenti, ho già l'acquolina in bocca, beh se vai a trovare il personaggio fammi un fischio che se sono in zona mi aggrego. La centralina allora aspetto a spedirla al buon riccardo, casomai risultasse utile  Rifare tutto ex novo sicuramente è una scielta condivisibile, se poi c'è chi è in grado di farlo diventa auspicabile, io il controllo per le ypvs lo terrei, per il discorso batteria a perdere bisogna vedere se tutto il progetto può tornar utile anche a chi voglia sostituire l'impianto originale sulla sua Rd stradale in caso di guasto altro. Sicuramente un volano più leggero è comodo x guadagnare un po' di giri e quindi puledri motore, anche a costo di perdere un po' di regolarità in basso e come dici te partire da una base scooteristica non è affatto una brutta idea, anche se la parola "scooteristica" mi orripila   
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 16 Jul 2007 : 10:10:12
|
Beh, sai, in via teorica le pensi tutte, dalla possibilita' di integrazione/sostituzione al pezzo originale in un impianto originale, all' estremo con volano ridotto e batteria a perdere.......
credo che poi i limiti li mettera' l'esperto elettronico ;-)
dovrei accordarmi per andarlo a trovare con NRG appena so qualcosa ti faccio sapere di sicuro
Alex |
 |
 |
|
|
Topic  |
|