| Author |
Topic  |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 08:33:34
|
Mi spiace contraddirti ma il primo anno delle 4T non c'era nessun pilota, ne migliore ne mediocre, che poteva decidere se correre col 2T o col 4T. Il fatto era che le squadre ufficiali o quelle con il budget avevano le nuove 4T gli altri se volevano correre si dovevano accontentare delle " vecchie " 2T, vedi Capirossi per esempio. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 09:20:57
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Mi spiace contraddirti ma il primo anno delle 4T non c'era nessun pilota, ne migliore ne mediocre, che poteva decidere se correre col 2T o col 4T. Il fatto era che le squadre ufficiali o quelle con il budget avevano le nuove 4T gli altri se volevano correre si dovevano accontentare delle " vecchie " 2T, vedi Capirossi per esempio.
E io che ho detto!!!! Esempio team Pons. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 09:43:43
|
A giusè, ok la scusa solita " non mi sono spiegato bene " ma addirittura dire " casa ho detto io ? "........
Come al solito non mi so spiegare. Ci riprovo. Io non guardo le gare perchè non ci trovo più gusto a vederle, non mi appassionano più, non sento la "passione del mestiere" nei piloti di oggi. Sbaglierò, pazienza. Io non dico e non lo dirò mai che questo alla guida di quella moto va più forte di quello. Ognuno è campione nella sua epoca, come puoi fare un confronto??? Ultimo punto, la mia riflessione è dovuta al fatto che si è voluto eliminare il 2T per il mercato, solo il mercato dei soldi, e se ricordate bene alcuni piloti, tra i migliori ai tempi, il primo anno delle 4T erano indecisi se correre con le 2 o 4 tempi, la scelta stava tra potenza o agilità. Conosco abbastanza bene i limiti di alcune moto su alcuni circuiti, le 250 vicine alle 500 o alle mgp.
non c'è riferimento al team pons e poi tu dicevi " e se ricordate bene alcuni piloti, tra i migliori ai tempi, il primo anno delle 4T erano indecisi se correre con le 2 o 4 tempi, la scelta stava tra potenza o agilità." mentre io " Mi spiace contraddirti ma il primo anno delle 4T non c'era nessun pilota, ne migliore ne mediocre, che poteva decidere se correre col 2T o col 4T. Il fatto era che le squadre ufficiali o quelle con il budget avevano le nuove 4T gli altri se volevano correre si dovevano accontentare delle " vecchie " 2T, vedi Capirossi per esempio.". E' tutto scritto, poi non dire che sono io che voglio cercare lo scontro. Coerenza se dici rosso e lo scrivi dopo non puoi dire io ho detto nero. |
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 20 Jul 2007 : 09:06:40
|
La honda non ha mai voluto il 2 tempi.Agli inizi dell'era 500 2 t,la honda decise di correre con una moto ,la NR 500 pistoni ovali 4 t,avanzatissima come tecnologia ma pesante come il piombo rispetto alle 2 t....per dire,in 250 spingono forte la KTM,l'Aprilia,Gilera ,Derbi...in strada Aprilia ,Gilera,Derbi ,Cagiva ,Husquarna ,KTM,TM...hanno 2 tempi euro 3..pensate voi... E poi lo davano per finito..la 250 doveva sparire gia' quest'anno a sentire gli annunci Dorna del 2001...mah.. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 12 Aug 2007 : 00:50:20
|
quote: Originally posted by luglio94
Kenny, Wayne, Kevin, Eddie, Freddie, Mick.... dove siete?????
Personalmente non lascio indietro nell'evocazione Franco, Virginio, Marco.
|
 |
Edited by - franco yrd on 12 Aug 2007 00:52:46 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Aug 2007 : 12:27:42
|
Ragazzi miei... le corse vere, per come la vedo io, sono armai finite da circa 15/20 anni a questa parte. Dove entra l'elettronica, esce la bravura del pilota... è un fatto oggettivo. Dove entra la televisione... entrano i soldi... e dove entrano i soldi, si rovina tutto in primis la passione... è un fatto oggettivo. Noi siamo nostalgici ed amanti di tecniche che al momento non tirano sul mercato... è un fatto oggettivo. Noi abbiamo ragione, loro no... è un fatto oggettivo. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Aug 2007 : 17:02:44
|
quote: Originally posted by franco yrd
quote: Originally posted by luglio94
Kenny, Wayne, Kevin, Eddie, Freddie, Mick.... dove siete?????
Personalmente non lascio indietro nell'evocazione Franco, Virginio, Marco.
Quoto, io aggiungerei un secondo Marco, un amico senza fortuna. (Papa) Ciao Marco. |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 13 Aug 2007 : 21:12:36
|
Caro Luglio,
ci sono così tanti comprimari (nel senso migliore della parola) dei tempi del vero motociclismo da metter qui.
Tra loro mi limito a salutare
Guido Paci,
un uomo che ho fatto in tempo a vedere in faccia la mattina del suo ultimo giorno, Imola 82 o 83.
|
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|