| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Aug 2007 : 18:02:23
|
Calma Calma franz...... non gettare benzina sul fuoco (perche' gettandone alimenti la notizia-non-notizia, inoltre con quel che costa la benza ti autoinfliggi pure una tassazione extra..... )
posso solo aggiungere che secondo me il notizione non andava reso pubblico fino a chiarimento della cosa, non si mette in croce uno per presunta colpevolezza, non si publicano numeri che sembrano estratti a caso come dal sacchetto della tombola, non si attacca pubblicamente una persona utilizzando i media.....c'e' un problema fiscale ? bene fisco e Vale si chiariscano e magari dopo si potra' commentare su dati oggettivi e non sul "rumore preventivo" questo e' il mio punto di vista, unito ai pareri espressi in precedenza
non indugio oltre sull'argomento perche non se ne "esce vivi"

mi limito a commentare che davvero un valentino che lotta con de puniet proprio non ci sta, e da li tutta la visione della gara prende una piega diversa da come devono essere le gare
l'honda ha reagito meglio della yamaha..... ma prende comunque una sporta di secondi dal primo la michelin pare abbia disimparato a fare le gomme...... o forse c'e' sempre lo spettro di una visione dall'alto delle cose che progetta certi risultati non tirerei in ballo biaggi, perche' a distanza di tempo e di avvenimenti un loro confronto mi sa tanto di retorica, certo se ci fosse (e continuao a negarmelo) un complotto per la proprieta' transitiva oggi potremmo dire che a suo tempo fu applicato anche a max...... ma e' tutta retorica, non serve a nulla.
Franz, mi dicevi che oggi il Vale e' Vale per quello che ha fatto fuori dalla pista, a "visiera aperta", che il vale comunicatore e' piu' quotato del vale pilota...... bene, allora diamo il giusto merito ad uno come Valentino, e' il miglioro pilota ? facciamolo correre, paghiamolo (anche tanto) per correre e non creiamogli addosso una figura da comunicatore, che muove miliardi per attirare sul motociclismo l'opinione di massa, incompetente paparazza e disposta a tutto per un gossip.... NO !!!!! lasciamo quei 50-50 piloti semisconosciuti ai piu' che si diano legnate terribili in pista a suon di tempi e derapate, staccate e pieghe inverosimili, lasciamoli semisconosciuti, facciamo che solo i veri appassionati possano adare a vedere le gare live senza dover affrontare un esodo in mezzo a milioni di persone che non sanno nemmeno da che parte sta il manubrio...... si perde audience ? girano meno soldi ? si vero, questa situazione la abbiamo vissuta anche solo a0-15 anni fa, io, te e "pochi" altri guardavamo le moto, ne comprendevamo piu' o meno tutto lo spettacolo la pista i box i meccanici ecc ecc.
ogii dicono che ci abbiamo guadagnato in popolarita' ?! mah, sentire di frodi fiscali, parlare di moto con tuttologi che non sanno cosa siano le gp e vedere sponsor multimiliardari (che guardacaso stanno scappando via tutti) non mi pare essere un gran guadagno, anzi, per me siamo caduti molto molto in basso .......... sbaglio o rimpiangiamo tutti gli anni 80-90 ? ed allora non alimentiamo i tormentoni quotidiani che gia' ci sono e ci saranno anche senza di noi.
Per i commentatori..... beh quello chiede oggi il pubblico urlatori e casinisti, reggaini mi sta simpatico e credo che una voce di un ex pilota possa servire........ sempre se si parla di motocilismo 
Ok. Masini, capito cosa intendevi 
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 19 Aug 2007 18:07:41 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 19 Aug 2007 : 20:56:09
|
Torniamo a parlare di Moto,del grande pilota,grande uomo del titolo Topic...GranPremio BRNO Terminato....non tirate fuori il discorso delle gomme che,marianna cane,le honda con le michelin giravano in 59 (tra l'altro Hayden...e ho detto tutto..).Se poi uno guardava Guintoli si spaventava,con un ferro di moto e' riuscito a fare una signora gara.Ma IL problema non sono le gomme,o meglio non appelliamoci piu' alle gomme.E le gomme qui e le gomme la...nel 2005 un certo max tiro' fuori una storia di gomme...e siamo qui a riparlarne..che max avesse gia' visto tutto?!Un Nostradamus del motomondiale!?Cmq,invece che la Gp,alzatevi presto la mattina e guardatevi la 125 e la 250 che hanno fatto vedere dei signor numeri e hanno entusiasmato il pubblico nella ottavo di litro...e pensare che le vogliono togliere..puaf |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 20 Aug 2007 : 10:10:41
|
quote: alzatevi presto la mattina e guardatevi la 125 e la 250 che hanno fatto vedere dei signor numeri e hanno entusiasmato il pubblico nella ottavo di litro...e pensare che le vogliono togliere..puaf
Concordo e non vorrei fare lo snob dei miei stivali e sostenere le tesi degli ultracompetenti della pedata ( ....ops OT    ), che sia meglio il calcio di serie B piuttosto che il grande calcio Sky , ma io mi diverto di piu a vedere il fiume di motorette in 125 e le quasi motogp della 250 ,che oltretutto come ricordava Ceppa mi liberano la domenica perche le corrono di prima mattina....  
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 20 Aug 2007 : 23:00:43
|
Alex, anche se continuando a parlarne non ne usciremmo vivi, mi sembra che nella sostanza non siamo poi molto distanti l'uno dall'altro. Non voglio neanch'io cedere alla retorica, voglio però sottolineare l'imbastardimento di questo ambiente che fino a pochi anni fa era un isola felice e non per colpa di Valentino, ma neanche di quelli che si avvicinano al motociclismo e scoprono una irrefrenabile passione per la moto... sottolineo la differenza fra "motociclismo" e "MOTOCICLETTA" !
Le medie e le piccole 2T che corrono il motomondiale sono uno spettacolo, piloti giovani con il sacro fuoco che brucia puro, sogni da realizzare e "pochi" soldi. Bella miscela 
Cedo, per un momento, alla voglia di polemica e SI penso proprio che quando Max tentò di abbattere Dio Doohan... gliela tirarono sporca e tutti o almeno la maggior parte fecero finta di non sentire. Contò più l'antipatia del Max personaggio, maledizione che non lo ha mai abbandonato e proprio per la sua scarsa propensione alla comunicazione è stato definito piagnone e perdente... ora che tocca al biondo Dio Valentino, la musica è un'altra !
Sarà che la politica non piace a nessuno ma mi pare che alla fine la facciano un pò tutti... compresi i Reggiani, i Meda, i Valentino Rossi etc.etc. insomma tutti quelli che mangiano direttamente nel piatto o solo le briciole cadute sul tavolo.
Solo che quando si fa finta di vivere nel "Paese delle Meraviglie" ma non ci si chiama Alice, ci si dovrebbe sentire come pesci fuori dall'acqua... invece eccoci qui... TUTTO BENE, TUTTO A POSTO, SONO LE GOMME, E' LA MOTO...
Avanti il prossimo (e speriamo che sia neo-zelandese, così non se ne parla più) !!! 
p.s. Valentino le tasse le deve pagare come le pago io, ne più ne meno ... in alternativa vorrei essere ospitato in casa sua e titillarmi con la sua ombrellina fino all'arrivo della GdF (che cerca me non LUI)    |
Edited by - n/a on 20 Aug 2007 23:01:53 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 10:15:53
|
quote: Non voglio neanch'io cedere alla retorica, voglio però sottolineare l'imbastardimento di questo ambiente che fino a pochi anni fa era un isola felice e non per colpa di Valentino, ma neanche di quelli che si avvicinano al motociclismo e scoprono una irrefrenabile passione per la moto... sottolineo la differenza fra "motociclismo" e "MOTOCICLETTA" !
attenzione perche cosi’ non apri una falla ma una voragine , anzi la fossa delle marianne……… credo che il problema sia proprio questo, isola felice che si trasforma al passaggio di qualche simpatico barbaro che la trasforma e fa intravedere possibilita’ di guadagni visibilità vendite, lo abbiamo sempre detto , VR rappresenta l’esplosione della motoretta , un po come lo scooterone per chi non e’mai salito su una moto , o un po come fu Albertone Tomba per lo sci , fino a pochi anni prima sport di montanari e appassionati ( sfido chiunque non avesse sciato a dirmi di aver seguito una gara di coppa del mondo … adesso , anzi fino a uno o due anni fa grazie a dio , e’ la norma……..) , e cosi Rossi ha portato “odiens” , miglioramenti tecnici senza dubbio (anche Tomba lo fece, vi ricordate le piastre che tutti volevano montare sugli sci manco si trattasse di fare una gara di superG????) , ma anche soldi tanti soldi e pubblicita’ con tutto quello che segue , tra cui anche la spettacolarizzazione del circuito ( motociclistico intendo ) , indi la ricerca del caso eclatante, che peraltro come dici bene Franz esiste , perche il tizio in questione le tasse non le ha mica pagate , c’e’poco da discutere , altro che complotto ! hanno voluto la bicicletta ora pedalino , certo ci hanno rovinato lo spettacolo , peccato , ma in fondo rimane sempre ESPN Classic con i mondiali dell’86-87-88 etc etc e quando capita il TT ……………oltre alle 125 e le dueecinquanta ovviamente ………
buona giornata a tutti |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 10:20:44
|
quote: Originally posted by lale20
e quando capita il TT
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 10:28:54
|
.....domanda o affermazione ??????      |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 10:41:44
|
quote: Originally posted by lale20
.....domanda o affermazione ??????     
PASSIONE!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 22 Aug 2007 : 00:21:50
|
Giancarlo hai interpretato perfettamente il mio pensiero, non a caso citavo Alberto Tomba nel messaggio postato dopo il GP di domenica... manco mi ricordo dove si correva...
Come si chiama il Don King di Valentino, l'uomo che ne cura gli interessi ha un volto ?...
...no perché mi chiedevo se... vedremo mai il Vale nazionale tirare un calcio a Stoner per farlo volare via in curva ?, ad emulare Mike Tyson che strappa via l'orecchio a Holyfield (un nome un programma). Vedremo mai un Vale che per recuperare un pò di grana, gira "Distretto di Polizia 18" nella parte del re degli scippatori in motoretta ?. Vale abbrutito dalla vita reale, dopo aver sognato di essere un eroe della marvel comics ?
Vedremo mai uno che se ne frega dei miliardi e gode come un matto solo per il fatto di avere un talento stratosferico... che si sente arricchito solo per i sorrisi che riceve ovunque si giri... vedremo mai un extra-terrestre tanto superiore alla nostra miserevole razzaccia umana ???
The Doctor... FAUST     |
 |
|
|
n/a
deleted

238 Posts |
Posted - 22 Aug 2007 : 00:56:46
|
       Franz questo non me lo dovevi fare.   A Valentino non lo dovevi prendere in giro così.  Sei davvero cattivo     Uffi.   Mà allora te lo vedi pure tu distretto.    |
Ciao Licetta! |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 11:36:56
|
Sabato ascoltando la radio, esce un "caso Fisichella"....... stssa situazione, cifre paragonabili, meno rumore pero' meno caccia alle streghe..... e poi la fine della notizia "il pilota ha gia' concordato una cifra con il fisco.... 3miliono e spicci contro i 17 richiesti......meta' gia' pagati con assegno gli altri da definire"
a parte tutte le previsioni fatte ed azeccate sull'epilogo della di vicende di questo tipo e sul "cioccapiattismo" delle istituzioni (cioccapiatti dalle mia parti significa persona con poca serieta')
mi vine da pensare come mai per un personaggio "meno noto" la stessa contestazione non abbia prodotto una sommossa mediatica tale
forse anche la seconda parte delle mie illazioni si concludera' con una previsione azzeccata ?
pessimismo e fastidio   
Alex |
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 12:42:32
|
Alex il problema è che chi vince tanto da fastidio, qui da noi in italia succede nel calcio nelle moto nello sci nelle macchine ecc ecc quindi appena si può si spara a zero sul personaggio in questione e a Valentino è sucesso questo punto e basta....   |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 18:21:57
|
No dai ferma eh. Ora non tiriamo fuori ste robe. Valentino è un fenomeno non solo in pista e come è stato detto "vende": la birra, la linea adsl e milioni di gadget e quant'altro. Purtroppo se giochi col fuoco e non rispetti le regole per non scottarti, amico mio, ti scotti c'è poco da fare. Mia madre mi dava il resto, da piccolo, se mi facevo male dopo avermi avvertito. A voi può darsi vi desse il lecca lecca, visti certi ragionamenti. Strano senso d'interpretare la legge... Berlusconi dovrebbe essere Presidente della Repubblica, dato che il PdR rappresenta il primo italiano e tutti gli italiani... Bella razza di popolo che siamo. Facciamo sanatorie, indulti, indultini e furbate varie per salvare capre e cavoli... Manco Re Salomone era così saggio nel risolvere problemi... Fisichella, già. E' un pilota che sicuramente ha un "movimento" di denari molto minori di Vale e forse per questo che è una notizia minore, ricorderete il detto ( anche ripreso da Frantz ) che più in alto sei più il botto che fai è grande... Ma questo non fa meno arrabbiare. Un altro mezzo uomo che ruba le briciole nonostante sia proprietario della pagnotta, cioè da vergogna. Solo in Italia esistono simili buzzurri arricchiti. Nei Paesi anglosassoni fai una cosa simile e sei disonorato a vita, perdendo credibilità. Chissà perchè, infatti, all'estero ci vedono sempre "Italiani, pizza mafia e mandolino"... Duisburg docet: altra bella pagina d'orgoglio nostrano scritta ed esportata all'estero Che vergogna, puah Per il fatto che c'è invidia, vi prego, risparmiate 'ste chicchiere da bambini delle elementari, neanche da bar sport! Il calcio, lo avete tirato in ballo voi, è un gioco per le masse e quindi purtroppo ci finiscono in mezzo molti che con lo sport non hanno niente a che fare ( teppaglia, attaccabrighe, fomentatori, frustrati... ), proprio come nella migliore tradizione: Panem et circenses. Il motociclismo, così come l'automobilismo, lo vedo un mondo un po' più di nicchia, più "eletto" ed "elevato". Meno muscoli più cervello, Meno risse da spogliatoio, meno urla e salotti in tivù, meno quantità e più qualità, grazie a dio. Non involgaritemelo con queste esternazioni da "popolino" dietrologista calcistico, tipico da "radio forza roma" del romanista 'testacciaro' medio. Vale è italiano e rappresenta tutti noi, così come se vince Stoner sono meno contento ma mi consolo per la italiana Ducati che è un orgoglio nazionale. Che poi non è romana, ma che mi frega? Sono italiano, non romano. Chi è così idiota da tifare contro la sua stessa bandiera? Vabbè che il marito che si castra per far dispetto alla moglie è sempre esistito, ma mi auguro non si nasconda tra noi. Anche se mi pare che su Biaggi di tali mariti evirati ce ne fossero a bizzaffe qui in giro... Bah, misteri della fede  Speriamo che questa brutta parentesi si chiuda, dia una lezione anche agli altri, dato che lui l'ha già avuta, e ritrovi la concentrazione e la forza solo per le gare e torni a farci sognare. E 'sta Yamaha si rimetta in carreggiata!!! Forza Yamaha!!! Forza R1... ehmmm, pardon   ... M1 !!!!!!! E soprattutto: FORZA VALEEEE!!!!! E basta commettere ca**ate extra sportive Quello che è fatto è fatto, ora vogliamo risentir parlare solo i motori e gli slider tra i cordoli E visiere abbassate 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 27 Aug 2007 18:26:08 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 20:08:43
|
Daniele non ti arrabbiare, se vai indietro nei miei post e anche quelli di Alex mi sembra che abbiamo detto entrambi a caratteri cubitali che Valentino deve pagareeeeeeeeeeeee.... 
Scusa Alex se ti ho tirato in ballo ma sono molto in sintonia con quello che dici...  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 20:39:20
|
No, non sono arrabbiato, Riccardo. E' che leggere certe affermazioni a persone che reputo intelligenti, mi colpisce un po'. Potrei dirvela in 1000 modi diversi, ma non capireste. Sarà che io il tifo lo pratico in maniera diversa. Non è ragione di vita e di convinzione. Forse dovreste imparare a rileggervi. La questione non è pagare o non pagare, colpevole o non colpevole, la questione è ben altra e coinvolge, purtroppo, la mentalità di molti, moltissimi italiani. Una domanda: ma voi votate Berlusconi? Avrebbe molto bisogno di gente come voi.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|