Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 marcoatto rd-race (ovvero carlotta)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  13:04:54  Show Profile
a presidè, mi hai anticipato..era la question successiva che avrei proposto!
denghiu
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  13:45:01  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by marcoatto

a presidè, mi hai anticipato..era la question successiva che avrei proposto!
denghiu

Comprati anche una boccia di CRC 6.66 (o il WD40) e annaffiaci il motore e le parti elettriche durante il letargo.
Giaoooooooooooooooooooooo

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  17:22:40  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Comunque caro Marcoatto, ho visto dai tuoi precedenti post che ti stai buttando (tempo permettendo) a capofitto nello smontaggio e (per il momento con le idee) nella progettazione di una RD da pista.
Questo sinceramente non può che farmi piacere, però dati i tuo post ho anche notato che potresti cadere nell'errore di fare il passo più lungo della gamba (come ho fatto spesso io a causa della passione e dell'istinto)... in particolare ti consiglio di non impelagarti subito in cambi di forcellone ed avantreni vari, i quali richiedono oltre ad una serie di attrezzi piuttosto consistente anche una esperienza meccanica non elementare.
Magari ti consiglio di iniziare con un paio di espansioni più performanti, una cassa filtro più aperta con un conseguente cambio di carburazione e magari oltre a delle lamelle anche una testata un pochino più compressa.
Dopo questo monta un buon ammortizzatore (se già non è montato).
Poi passerei prima ad un possibile cambio di avantreno (più semplice da fare) seguito da un cambio di retrotreno.. magari prima di cambiare il forcellone prova a cambiare solo la ruota posteriore.
Mi raccomando di non fare tutte le tipologie di lavoro insieme, ma di lasciare un po' di tempo tra un modifica e la successiva, giusto per capire bene su cosa abbia influito la modifica precedentemente portata a termine.
Sempre in gamba

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  17:41:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Marco , come dice er Campana, step by step è sempre meglio, al massimo finisci come me che ho cominciato nel 1996 è devo ancora finire adesso............

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  18:24:07  Show Profile
Grazie Campana, sò mmmalato, lo ammetto...guaritemiiii
Vevojobbbene a tuttiquanti!!

che cos'è CRC 6.66 (o il WD40)? è per caso spray "siliconico"?
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 31 Oct 2003 :  14:43:25  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by marcoatto

Grazie Campana, sò mmmalato, lo ammetto...guaritemiiii
Vevojobbbene a tuttiquanti!!

che cos'è CRC 6.66 (o il WD40)? è per caso spray "siliconico"?

Mi sembra che in gergo meccanico si tratti di normale "svitol" o sbaglio?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page