Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ancora sui pistoni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 11 Aug 2007 :  20:38:56  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Oggi avendo un po' di tempo sono andato dal mio amico Andrea per iniziare i lavori sul clone del mio mito-RD350 che dobbiamo metter su per lui, tempo addietro gli avevo detto di dare una bellla pulita ad un motore che dobbiamo rimettere in sesto. Andrea ha avuto la bella idea di sabbiare una coppia di cilindri, ma ha avuto anche la malsana idea di dare una leggera sabbiata ai pistoni Wiseco che montavano. Tali pistoni sono alla seconda maggiorazione, e risultavano messi molto bene, tant'è che li volevo montare su un altra coppia di cilindri che volevo rettificare, ora però non so se sono recuperabili. La sabbiatura è stata molto leggera tant'è che al tatto non si sente quasi neanche, ma ora mi chiedo se le affido al mio rettificatore che ha esperienza nei 2T e che mi ha già fatto ottime rettifiche adattando ogni cilindro al suo pistone dedicato, riuscirà a fare un buon lavoro ? In quanto a capacità sono sicuro che ci sa fare in quanto alla fattibilità del lavoro non so se sia proponibile, voi che dite ?

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:49:36

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 11 Aug 2007 :  22:32:33  Show Profile
A parte lo sra-lavare sia cilindri che pistoni PRIMA di ogni altra cosa........ti basta prendere della carta abrasiva da 800/1000 e un po' di olio e ricreare le righe INCROCIATE....
Mi raccomando, lava tutto almeno 3 volte dopo che le hai gia' lavate e sembrano perfettamente pulite.
Parlando anche con un "altro", mi confermava che i microgranuli si incastrano nell'alluminio che e' una bellezza........per poi essere rilasciati quando l'alluminio si espande per effetto del calore...

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 12 Aug 2007 :  08:28:04  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
ok, grazie del consiglio, per il lavaggio anche 4 volte, tanto non li lavo io ...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Aug 2007 :  17:44:11  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Lava lava lava ed ancora lava

la sabbia e' na brutta bestia, si infila ovunque a non va
via

Lava lava lava ed ancora lava

Alex

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Aug 2007 :  21:12:10  Show Profile
Ecco "l'altro"..............
Suggerisco magari anche una bella spazzolata......

Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  11:34:49  Show Profile
Ti riporto la mia esperienza; entro da un mio amico in rettifica, gli porto 2 pistoni sabbiati di un altro mio amico per sapere quanto era il danno, li prende, li capovolge e gli "cicca" dentro. Tirando le somme gli ho regalato 2 posacenere. Spero non sia il tuo caso, un saluto
Michele
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  11:47:03  Show Profile
Ma dove li ha sabbiati, esterno e interno?
Ha usato sabbia o vetro?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page