| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 08:58:03
|
Come avrete visto dalle ultime foto publicate, la mia fida s40 canon mi sta' abbadonando.... C'e' una macchinetta in giro decente che usi ancora le compact flash come supporto? E comunque quale in generale mi consigliate? Grazie
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 11:05:17
|
Maurì tu che chiedi quale comprare?? Mahhhhhh      |
 |
|
|
n/a
deleted

238 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 12:00:19
|
Boooooooo.    
|
Ciao Licetta! |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 14:08:39
|
  volevo sentire anche altre campane prima di buttarmi.....   |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 14:58:40
|
Ciao Maurizio,
rimanendo nella fascia della tua S40 e tenendo conto dell'evoluzione della tecnologia, io modestamente consiglierei:
NIKON: Coolpix S500 Coolpix S50c
la differenza sostanziale sta nell'obbietivo che esce dal corpo macchina nella S500 e che viceversa rimane interno nella S50c. Io per la tipologia di utilizzo che ne faccio preferisco maggior compattezza=solidità. Non proteggo la macchina in alcun modo, semplicemente la tengo in tasca pronta all'uso... qualsiasi sia la variabile questa è una costante... tipo il revolver per un pistolero 
SONY: DSC-T100 DSC-T20 oppure il KIT DSC-T20HDPR
Queste sono tutte macchine eccezionali per qualità di costruzione ma è chiaro che per la qualità dell'immagine c'è di meglio ma bisogna accettare il compromesso con dimensioni e peso... io preferisco cogliere l'attimo piuttosto che puntare ad una foto perfetta ma senz'anima.
Per delle foto di pezzi di moto o comunque in ambiente chiuso ma con una buona illuminazione tutto ciò di cui ho scritto va a ramengo. Nel caso vorrei una reflex con obbiettivi di ogni forgia. Una forcella poggiata in un box ha una staticità di molto maggiore rispetto ad un sorriso...
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 18:35:01
|
E se te lo dice un "fotoreporter" come Franz........     |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 25 Aug 2007 : 10:49:56
|
OK Franz, hasch mich uberzuged......   Dopo anni di Canon, sono passato alla Sony. Ho preso oggi pomeriggio la SONY Cyber-Shot DSC-W90-Nera....risparmio rispetto alla stessa commercializzata su ebay: circa 50euro..... Le ho prese in mano un po' tutte, ma questa tra prezzo e prestazioni, mi sembrava un buon compromesso..... Ho provato a fare delle foto con il macro ed e' incredibile...molto carina! Penso pero' che la mia vecchia con la compact flash sia un po' piu' versatile da collegare al PC...questa, o hai il cavo o devi trovarti un affare con adattatore piu' altro adattatore per scaricare....Guardero' in giro a Singapore se trovo qualcosa che sia piu' versatile e veloce......... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

238 Posts |
Posted - 25 Aug 2007 : 18:25:37
|
Ecco adesso fai qualche foto così giudicheremo noi se va bene .   |
Ciao Licetta! |
 |