Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Machina fotografica digitale: quale comprare?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  08:58:03  Show Profile
Come avrete visto dalle ultime foto publicate, la mia fida s40 canon mi sta' abbadonando....
C'e' una macchinetta in giro decente che usi ancora le compact flash come supporto?
E comunque quale in generale mi consigliate?
Grazie

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  11:05:17  Show Profile
Maurì tu che chiedi quale comprare??
Mahhhhhh
Go to Top of Page

n/a
deleted

238 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  12:00:19  Show Profile
Boooooooo.

Ciao Licetta!
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  14:08:39  Show Profile
volevo sentire anche altre campane prima di buttarmi.....

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  14:58:40  Show Profile
Ciao Maurizio,

rimanendo nella fascia della tua S40 e tenendo conto dell'evoluzione della tecnologia, io modestamente consiglierei:

NIKON:
Coolpix S500
Coolpix S50c

la differenza sostanziale sta nell'obbietivo che esce dal corpo macchina nella S500 e che viceversa rimane interno nella S50c. Io per la tipologia di utilizzo che ne faccio preferisco maggior compattezza=solidità. Non proteggo la macchina in alcun modo, semplicemente la tengo in tasca pronta all'uso... qualsiasi sia la variabile questa è una costante... tipo il revolver per un pistolero

SONY:
DSC-T100
DSC-T20
oppure il KIT DSC-T20HDPR

Queste sono tutte macchine eccezionali per qualità di costruzione ma è chiaro che per la qualità dell'immagine c'è di meglio ma bisogna accettare il compromesso con dimensioni e peso... io preferisco cogliere l'attimo piuttosto che puntare ad una foto perfetta ma senz'anima.

Per delle foto di pezzi di moto o comunque in ambiente chiuso ma con una buona illuminazione tutto ciò di cui ho scritto va a ramengo. Nel caso vorrei una reflex con obbiettivi di ogni forgia. Una forcella poggiata in un box ha una staticità di molto maggiore rispetto ad un sorriso...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Aug 2007 :  18:35:01  Show Profile
E se te lo dice un "fotoreporter" come Franz........
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Aug 2007 :  10:49:56  Show Profile
OK Franz, hasch mich uberzuged......
Dopo anni di Canon, sono passato alla Sony.
Ho preso oggi pomeriggio la SONY Cyber-Shot DSC-W90-Nera....risparmio rispetto alla stessa commercializzata su ebay: circa 50euro.....
Le ho prese in mano un po' tutte, ma questa tra prezzo e prestazioni, mi sembrava un buon compromesso.....
Ho provato a fare delle foto con il macro ed e' incredibile...molto carina! Penso pero' che la mia vecchia con la compact flash sia un po' piu' versatile da collegare al PC...questa, o hai il cavo o devi trovarti un affare con adattatore piu' altro adattatore per scaricare....Guardero' in giro a Singapore se trovo qualcosa che sia piu' versatile e veloce.........

Go to Top of Page

n/a
deleted

238 Posts

Posted - 25 Aug 2007 :  18:25:37  Show Profile
Ecco adesso fai qualche foto così giudicheremo noi se va bene .

Ciao Licetta!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Aug 2007 :  18:30:37  Show Profile
Solo 50 euro, un affare.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page