| Author |
Topic  |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 20:05:32
|
Oggi dopo giorni e giorni passati a smontare,pulire,limare,spianare, ho iniziato a chiudere il motore per la 31K, solo che ho scoperto di non essere per niente in forma. Mentre mi accingevo a montare un cilindro mi sono accorto di aver montato un pistone al contrario!!!!!!!!!!!! NOOOOO!!!! giuro che è la prima volta che mi capita, va bè poco male in 2 minuti tutto risolto. Solo che...dopo aver montato i cilindri, mi sono accorto di non averci messo dentro le valvole!!!!   NOOOO!!! va bè poco male, via un cilindro e dentro le valvole. Tutto risolto, monto la testa(utilizzando solo il foglio centrale della guarnizione...Mauro sicuro che vada bene?), monto pacco lamellare e collettori e....mi ritrovo in mano 2 lunghe viti a brugola...a cosa sono???   NOOOO!!! ho dimenticato di mettere le viti che tengono bloccate le 2 semi-valvole!!!
Ora vi chiedo: secondo voi ci sono problemi? secodo me(non ho voglia di smontare il tutto) si potrebbe andare anche senza in quanto le valvole sono bloccate nel lato interno dei cilindri da un fermo a forma di mezzaluna e inoltre il giunto non gli permette di muoversi , verso l'esterno.....  
P.s. potete pure insultarmi...oggi me lo merito  
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
|
|
n/a
deleted

238 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 20:18:17
|
Lungo hai bisogno di vacanze.   
|
Ciao Licetta! |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 20:31:15
|
quote: Originally posted by Licetta-Rd
Lungo hai bisogno di vacanze.   
concordo pienamente   |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 23:58:53
|
I fermi a forma di mezzaluna la Yamaha li trovava nelle Patatine PAI... ho detto tutto.
Fai un "lungo" respiro e rimetti le viti al posto loro, dai retta a un fesso  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 22 Aug 2007 : 23:03:36
|
ho dato retta al fesso   adesso non mi avanza più niente.
A proposito!...sapete cosa bisogna fare quando finito di montare una moto si avanza qualche pezzo??? si apre il serbatoio,si butta dentro tutto e si da una bella mescolata    tutto torna al suo posto....GARANTITO! |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 22 Aug 2007 : 23:16:34
|
Mario tu sei tutto matto!!!!!!!!!   |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Aug 2007 : 03:05:58
|
Guarda, non puoi capire quante volte è successo a me e ogni volta le madonne che partivano, perchè sapevo come ero fatto: non mi fidavo. Infatti poi tiravo giù tutto     Hai fatto bene 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 23 Aug 2007 : 08:00:49
|
| Se avanzano le viti prendi un bel bicchier d'acqua ,ingoi le viti e subito giu' acqua..vedrai che ttuto svanira'. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 23 Aug 2007 : 08:50:45
|
Se ti avanzano le viti, vuol dire che prima erano in esubero, portale a me che mi mancano sempre!!!   |
Edited by - n/a on 23 Aug 2007 10:03:22 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Aug 2007 : 09:08:39
|
Una delle famose leggi di Murphy applicata alla meccanica recita
ogni volta che si smonta e si rimonta un congegno o un dispositivo avanza sempre qualche pezzo dopo l'opera di riassemblaggio........ la mancanza di tali particolari sembra non avere influenza alcuna sul funzionamento dell'oggetto stesso.
postulato alla suddetta legge di murphy:
se si smonta e rimonta un congegno un numero sufficientemente elevato di volte........ alla fine se ne ottengono due !
e' inconfutabile, non c'e' nulla da fare   
Alex |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 25 Aug 2007 : 10:57:00
|
   fa' piacere sapere che le giornate NO capitano anche agli altri........... PS: lascia perdere, fai altro e poi torni a lavorare sul motore con ritrovato spirito....... |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|