| Author |
Topic  |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 13 Sep 2007 : 07:13:24
|
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by pavesino
Scusa Luglio se non ti aiuto nel tuo problema ma come potrei   dato che hai già smontata la moto mi potresti dare le misure della batteria che devo comprarla nuova, tu giustamente dirai io metto un post x i miei problemi e pavesino sfrutta il mio post. 
Luglio se non è un problema naturalmente. 
E che problemi ci sono!!!!! Allora è 12V 5,5AH mod. 3B Dimensioni fuori tutto 13X13X6 in centimetri.
Grazie Luglio...   |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Sep 2007 : 13:22:12
|
Ieri sera ho cercato il cavo della massa che dovrebbe essere dietro l'alloggiamento della batteria, e non l'ho trovato, ma ci deve essere o no?  Ricordo un topic dove se ne discuteva....  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Sep 2007 : 19:48:40
|
Quì ho staccato la batteria.
Allora dev'essere il cuscinetto dello strumento che si impunta,magari basta registrare il reggispinta.
Per la massa che dici, se ti riferisci ad un filo che va dalla batteria al telaio, l'RD500 non ce l'ha, però uno dei due fili neri che si collegano alla batteria va su una delle viti(mi sembra)del coperchio frizione. In ogni caso, una delle modifiche che avevo proposto a chi avesse problemi con la ricarica della batteria, e non avesse problemi al regolatore, consiste nell'aggiungere un cavo di adeguata sezione con ai capi due capicorda ad occhiello: uno collegato al negativo della batteria, uno collegato al telaio(per esempio ad una delle viti che tengono la paratia sotto il serbatoio). |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Sep 2007 : 19:49:35
|
Adesso sta perdendo i giri, dopo 24 ore si presenta così.
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 19:22:28
|
Buttala via!!!!!!!
        Si il cavo che dici tu c'e'........va dall'interno del cablaggio all'attacco della staffetta ferma cavo/connettore del YPVS vicino al parafango posteriore.
|
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 00:01:33
|
Domani controllo! |
   |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 02:17:40
|
Grazie Maurizio, altrimenti dicono che mi fumo l'impossibile. Ciao a tutti |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 02:33:28
|
Visto che hai smontato il vano della batteria, il cavo devi trovarlo sotto il plasticone in questione(scusa la rima). il cavo fa massa con il bullone che tiene ancorato il vano, se non ricordo male. Ciao Peppì |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 03:20:47
|
Qualcosa del genere Cesarone....sulla moto di Pavesino, l'ultima volta l'ho ricollegato sotto al supporto del motorino YPVS... Forse e' una questione di 47X e 1GE....... |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 11:08:18
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Si il cavo che dici tu c'e'........va dall'interno del cablaggio all'attacco della staffetta ferma cavo/connettore del YPVS vicino al parafango posteriore.
Io non l'ho trovato.Questo non vuol dire che non ci sia, anzi: la massa risulta elettricamente collegata al telaio e dalla batteria partono due fili neri, quindi un collegamento ci sarà senz'altro. Però, secondo me, i progettisti sono stati molto ottimisti nel calcolare la sezione dei cavi(almeno per quelli che collegano la batteria al regolatore di tensione)e se non è tutto perfetto a livello di contatti ci possono essere problemi nella ricarica(problemi che, invece, non riguardano la RD350FII che monta praticamente lo stesso impianto ma con il regolatore molto vicino all'accumulatore).
Inoltre, come dice Maurizio, è possibile che sia stata fatta una modifica passando dalla 47X alla 1GE(io la 1GE non l'ho mai avuta). |
   |
Edited by - Rick on 16 Sep 2007 11:10:39 |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 11:23:03
|
| Cari Ragazzi, io l'ho sostituito ormai da qulche anno e sinceramente non mi ricordo bene comunque appena posso ci guardo, seza insistere non credo che ci sia differenza per questo particolare con i 2 modelli, l'unica cosa è verificare.Ciao Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 19:31:45
|
Allora, ho guardato anche sul manuale e il cavo non c'è. Io ce lo messo e ho tagliato la testa al toro.  Meglio un cavo in più che va a fare massa.  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 23:54:37
|
Anche io ho tagliato la testa al toro.................. ho comprato un contagiri per Luglio ad Imola.......         |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 16 Sep 2007 23:55:03 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Sep 2007 : 21:12:29
|
Allora, ieri sera abbiamo visto che sulla moto di Maurizio c'è il cavetto che va a massa sul braccetto dietro il porta batteria, il "manuale vivente" (Cesare) mi ha confermato anche lui che c'è sulla sua.  La mia ipotesi allora è che escono due fili di massa dalla matassa principale dell'impianto elettrico, uno va alla batteria polo negativo, e l'altro andrà al telaio.  Ma sul manuale non lo trovo. Devo guardare sul partList.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Sep 2007 : 21:50:18
|
Eccovi come si presentava il contagiri a moto tutta spenta senza chiave.     Se fosse una massa, quando spengo dovrebbe andare giù. 
Scusa, mi è venuto un dubbio: hai mica dato il lucidacruscotti o qualche altro spray lucidante sul vetro dello strumento? |
   |
Edited by - Rick on 18 Sep 2007 21:50:44 |
 |
|
Topic  |
|