Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 materiali e prodotti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 02 Oct 2003 :  10:25:15  Show Profile
un paio di domandine:
- quando devo fare staffe, staffette e piastrine, quali sono i materiali da utilizzare? Lo so che dipende dalla funzione che esse dovranno avere ma...mi fate qualche esempio.
- prodotti per la pulizia: un amico mi sconsiglia di utilizzare la benzina per pulire la moto perchè rovina e tende ad opacizzare. dice che è meglio il gasolio. cheddite?
denghiu!

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Oct 2003 :  11:55:55  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Marco,

Per le staffe ci sono sempre 2 soluzioni , il ferro e l' alluminio, ognuno dei 2 a pregi e difetti: il ferro pesa, è brutto ecc, ma si salda facilmente, si piega , e tiene, l' alluminio , ti complichi di più la vita a saldarlo , ma lo lavori meglio ed è più leggero, poi come dici giustamente dipende da cosa devi tenere fermo.

Per la pulizia , il tuo amico ha ragione, la benzina corrode, ma è attima per sgrassare a fondo , mentre il gasolio ti lascia una pattina oleosa che con il tempo diventa "PAUTA". anche qua ti consiglierei di usare benzina per le parti chiaramente non verniciate e non in plastica , per la prima passata in modo da togliere il più grosso , poi passi un pò di gasolio e tutto rimane protetto.
IL discorso si potreppe però ampliare in quanto esistono prodotti specifici ( anche se costosi ) che danno dei bouni risultati , io personalemte uso il " FULCRON " dell' arexons da pulisce ottimamante ed è comunque un pelo oleoso .

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 02 Oct 2003 :  12:34:37  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Aho, Marchino, e che non ti fidi ??

vai tranquillo, Benza (e non nafta) sui metalli,
straccio con poca benza per l'interno delle plastiche
e vetril o last per l'esterno....
...come ti ho detto ieri !

Ciao
Alex

Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 02 Oct 2003 :  15:09:51  Show Profile
me fido me fido! Avevo solo bisogno di fare chiarezza sulle varie applicazioni/superfici.
veri denghiu!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page