| Author |
Topic  |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 10:25:15
|
un paio di domandine: - quando devo fare staffe, staffette e piastrine, quali sono i materiali da utilizzare? Lo so che dipende dalla funzione che esse dovranno avere ma...mi fate qualche esempio. - prodotti per la pulizia: un amico mi sconsiglia di utilizzare la benzina per pulire la moto perchè rovina e tende ad opacizzare. dice che è meglio il gasolio. cheddite? denghiu!
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 11:55:55
|
Marco,
Per le staffe ci sono sempre 2 soluzioni , il ferro e l' alluminio, ognuno dei 2 a pregi e difetti: il ferro pesa, è brutto ecc, ma si salda facilmente, si piega , e tiene, l' alluminio , ti complichi di più la vita a saldarlo , ma lo lavori meglio ed è più leggero, poi come dici giustamente dipende da cosa devi tenere fermo.
Per la pulizia , il tuo amico ha ragione, la benzina corrode, ma è attima per sgrassare a fondo , mentre il gasolio ti lascia una pattina oleosa che con il tempo diventa "PAUTA". anche qua ti consiglierei di usare benzina per le parti chiaramente non verniciate e non in plastica , per la prima passata in modo da togliere il più grosso , poi passi un pò di gasolio e tutto rimane protetto. IL discorso si potreppe però ampliare in quanto esistono prodotti specifici ( anche se costosi ) che danno dei bouni risultati , io personalemte uso il " FULCRON " dell' arexons da pulisce ottimamante ed è comunque un pelo oleoso . |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 12:34:37
|
Aho, Marchino, e che non ti fidi ??
vai tranquillo, Benza (e non nafta) sui metalli, straccio con poca benza per l'interno delle plastiche e vetril o last per l'esterno.... ...come ti ho detto ieri !
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 15:09:51
|
me fido me fido! Avevo solo bisogno di fare chiarezza sulle varie applicazioni/superfici. veri denghiu!
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|