Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Motoclub d'epoca
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  16:27:21  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Inizio con le domande
Qualcuno di voi è iscritto a qualche motoclub federato ASI?
Mi sto informando per l'assicurazione e dato il notevole risparmio... sapete darmi dritte?
Magari nel milanese...
Thanks (ho la carogna di andarla a ritirare! )

V4-Power

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  17:11:03  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto!
Per le informazioni che cerchi dovresti dare un'occhiata nella sezione dedicata alla FMI di questo forum.

http://www.rd-club.it/frmdlclb/forum.asp?FORUM_ID=30

In genere ci si iscrive ad un motoclub federato FMI e si richiede l'iscrizione al registro storico.
L'RD500 non ha problemi ad essere iscritta, ma deve essere nella colorazione originale(rosso/nera o bianco/rossa), la tua è quella totalmente bianca?

Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  17:19:07  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Un occhio l'avevo dato al topic.
La mia (quella presa da Marco) è bianca quindi la dovrò riportare nei colori originali... e qui la prima domanda. Originariamente era nera/rossa: la posso far diventare bianca/rossa o deve rispettare il codice colore originario?
Da quello che mi ha detto la mia assicurazione posso avere un notevole sconto (si parla di 115€ l'anno), con la sola mia iscrizione al motoclub d'epoca (senza iscrivere la moto all'ASI, quindi) da cui la seconda domanda: per poetrsi iscrivere al motoclub federato ASI basta avere una ultra ventenne, giusto? L'eventuale iscrizione ASI (altri 41€ e spiccioli) è solo se si iscrive anche la moto, corretto?
Voi avete un club storico di riferimento o ognuno per se?

Ps Mi sa che ho visto la tua moto su un'inserzione di vendita... possibile?

V4-Power

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  17:32:37  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Parto dal fondo:
Le mie moto non sono in vendita, ma di RD bianco/rosse ce ne sono parecchie, forse hai visto quelle del tizio che vendeva 500 e 350 insieme.

Per l'ASI non lo so, io come altri abbiamo un'iscrizione FMI che permette di beneficiare di sconti per l'assicurazione di varie compagnie: l'anno scorso con la Toro, ad esempio, ero riuscito a stipulare la polizza per mezzi d'epoca con la sola mia iscrizione al motoclub FMI; quest'anno invece, hanno voluto l'iscrizione del veicolo al registro.

Per il colore credo che basti si tratti di una colorazione originale, almeno per la FMI, forse l'ASI cerca una corrispondenza tra numero di telaio e colorazione, anche se dubito che la Yamaha ne tenesse traccia.

Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  17:46:27  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Ops... mi sarò confuso, in quel periodo ne ho viste un po :)

Mi sono informato quasi "real time".
La mia assicurazione accetta ancora la formula "iscritto ad un motoclub federato ASI" quindi FMI va bene.
Però da ottobre dovremo iscriverle comunque all'ASI per farle ancora girare ancora, corretto?

V4-Power

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  18:02:20  Show Profile
Kentauro, non ci sono problemi per avere lo sconto sull'assicurazione, devi essere socio di un Motoclub FMI qualsiasi, e se la moto ha 20 anni te la faccio assicurare intorno a 100 euro anno.
Giovedì se ci si incontra ti spiego meglio.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  18:27:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
In ogni caso ASI è una cosa:

http://www.asifed.it/

FMI è un'altra:

http://www.federmoto.it/

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 27 Aug 2007 :  19:09:42  Show Profile
quote:
Originally posted by kentauro

Però da ottobre dovremo iscriverle comunque all'ASI per farle ancora girare ancora, corretto?

no anche con l'iscrizione fmi puoi continuare a girare.

p.s. benvenuto

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page