Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ECCO PERCHE' AMO LE RD e IL 2TEMPI !!!!!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

dario 69
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
56 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  14:36:53  Show Profile
Oggi vi racconto la mia storia!!!! ho 38 anni, gia' da piccolissimo stavo giorni e giorni nella officina che c'era sotto casa mia. in cui ho imparato ad eseguire tutti i lavori di meccanica(anche 4 tempi) e carrozzeria. immagginate ai 12 anni riuscivo a revisionare ed elaborare tutti i motori 2 tempi dei cinquantini allora in circolazione,era una sfida continua,(tutti i pomeriggi la sfida) per essere sempre il piu' veloce dovevo molto spesso smontare il motore della mia vespa 50 special(125)e allargare travasi\scarico allegerire qua' e la',compravo varie riviste per aumentare le mie conoscenze in merito, era la mia una passione immensa, ai miei 16\17 anni arriva nei concessionari la RD 500, e amore a prima vista, bella da togliermi il fiato,un motore con una tecnica sopraffina,V4\asp. lamellare\valvole allo scarico\contralbero di bilanciamento\ la massima espressione del 2 tempi, mi prometto di aquistarla ai 18 anni,ma venendo su' in una famiglia povera come la mia le passioni vengono soffocate e bisogna solo abbassare la testa e lavorare come schiavi(no studi-no mia officina) e quindi la RD rimane un sogno,e si chiude con moto e motori. A 24 anni assieme a mia moglie creo dal nulla un bar\paninoteca,si lavora 16 ore al giorno ma e un successo strepitoso che in pochi anni mi da' il benessere economico,e quindi la mia passione soffocata torna pian piano a galla, a 31 anni riallestisco ad officina il mio garage, poi aquisto una vecchia vespa e la faccio identica a quella che avevo da ragazzo (motore compreso) poi compro prima una honda hornet, poi 2 anni fa' un cbr 600 rr, ma le moto moderne non mi prendono il cuore, e decido di fare un passo indietro, aquisto una vecchia honda four 500 del 1971 di cui sto' finendo il restauro,(altra passione) questa moto mi appassiona perche'e la prima moto vera in qui salivo a 4 anni con un mio zio,e quindi ora mi rimane di aquistare la RD,500 (dopo aver venduto il CBR)che comunque rimane la mia preferita perche'da ragazzo e la cosa che piu' ho desiderato,e averla per me e una rivincita,e vi confesso anche che mentre scivo questo topic sono commosso, saluti Dario 69...

LA MISCELA NELLE VENE...

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  14:40:34  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè cacchio, Dario, prima che le lacrime partano pure a me ti do il benvenuto!
Se ami le RD questo è il posto giusto

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  14:47:11  Show Profile
Dario nella tua presentazione dici di essere sardo, ma di nascita e di residenza?
Go to Top of Page

dario 69

Italy
56 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  14:51:53  Show Profile
sono nato a Nuoro e residente ad Orosei(NU) bellissimo paese sul mare.. SALUTI

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  14:54:16  Show Profile
quote:
Originally posted by dario 69

sono nato a Nuoro e residente ad Orosei(NU) bellissimo paese sul mare.. SALUTI

Lo hai contattato un tizio che vende un'RD500 in Sardegna?
Sarebbe più facile per te anche andarla a vedere.
Se ricordo dove l'ho vista (moto.i - motousate - ebay) ti posto il link.
Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  15:01:19  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Ti capisco eccome!
I miei parenti sono ad Arzachena, Cannigione... quei posti la.
E' tanto che non vado a trovarli.
La prossima che succederà ti vengo a trovare: spero avrai già coronato il sogno.
In c**o alla balena!!!

V4-Power

Go to Top of Page

dario 69

Italy
56 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  15:11:50  Show Profile
si si l'ho vista pure io,era a Cagliari nuovissima 9000 Km, gli ho mandato una mail per vedere se fosse interessato ad una permuta con il mio cbr 600rr,ma ad oggi nessuna risposta, infatti debbo vendere prima la mia,a proposito metto l'annuncio pure in questo forum, a meta' settembre vado alla mostrascambio di Imola,vedo un po'se c'e' qualche buona occasione, saluti...

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  15:14:06  Show Profile
quote:
Originally posted by dario 69

si si l'ho vista pure io,era a Cagliari nuovissima 9000 Km, gli ho mandato una mail per vedere se fosse interessato ad una permuta con il mio cbr 600rr,ma ad oggi nessuna risposta, infatti debbo vendere prima la mia,a proposito metto l'annuncio pure in questo forum, a meta' settembre vado alla mostrascambio di Imola,vedo un po'se c'e' qualche buona occasione, saluti...

C'è un topic già attivo.

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5867
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  21:04:27  Show Profile
Dario io quando è arrivata la prima RD500 nei concesionari avevo 19/20 e mi ricordo che lavoravo a quel tempo in una fonderia di alluminio perchè come dicevi tu venendo da un famiglia non benestante, il lavoro era primario.
Comunque x farla breve al sabato pomeriggio si partiva in due tre amici e si andava a Renate concessionario Valli Yamaha e passavo ore davanti alla vetrina dove cera lei la Regina, che bei ricordi non ho mai potuto comperarla sempre x motivo finanziari della famiglia poi il sogno é continuato negli anni, poi sono riuscito alla soglia dei 25 anni a prendere un CBR600 prima serie ma la Regina era sempre nel mio cuore, poi mi sposo con la IENA RD nascono due marmocchi vendo anche il CBR contro il parere della IENA, ma la Regina è sempre li nei miei sogni.

Poi la vigilia di natale del 1999 la IENA mi benda gli occhi mi carica in macchina mi fa fare un paio di giri x disorientarmi e dopo circa dieci minuti di strada tra rotonde varie la macchina si ferma, mi fa scendere mi toglie la benda dagli occhi e nella vetrina davanti a me c'è la mia regina e la IENA mi dice "questo è il tuo regalo" BUON NATALE.............

Si vede un po male ma è quella che vedi sotto la foto.
Naturalmente quando lo presa era tutta da restaurare ma dopo aver conosciuto il sito e il forum e automaticamente i vari personaggi lombardi e non, con l'aiuto di Maurizio Lorusso, Giuseppe Luglio 94, Ermanno Mcghiver, Ferro Marco, Mauro un meccanico mio conoscente, e pochissimo del mio aiuto anzi io facevo solo danni è tornata splendente come nuova.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  22:40:05  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Pavesì, ogni volta che rileggo di te, di Iena e della sorpresa del 500 mi imbambolo a leggere, ed ogni volta mi ritrovo sistematicamente con un sorriso da ebete stampato sul volto

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

dario 69

Italy
56 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  01:17:24  Show Profile
quote:
Originally posted by pavesino

Dario io quando è arrivata la prima RD500 nei concesionari avevo 19/20 e mi ricordo che lavoravo a quel tempo in una fonderia di alluminio perchè come dicevi tu venendo da un famiglia non benestante, il lavoro era primario.
Comunque x farla breve al sabato pomeriggio si partiva in due tre amici e si andava a Renate concessionario Valli Yamaha e passavo ore davanti alla vetrina dove cera lei la Regina, che bei ricordi non ho mai potuto comperarla sempre x motivo finanziari della famiglia poi il sogno é continuato negli anni, poi sono riuscito alla soglia dei 25 anni a prendere un CBR600 prima serie ma la Regina era sempre nel mio cuore, poi mi sposo con la IENA RD nascono due marmocchi vendo anche il CBR contro il parere della IENA, ma la Regina è sempre li nei miei sogni.

Poi la vigilia di natale del 1999 la IENA mi benda gli occhi mi carica in macchina mi fa fare un paio di giri x disorientarmi e dopo circa dieci minuti di strada tra rotonde varie la macchina si ferma, mi fa scendere mi toglie la benda dagli occhi e nella vetrina davanti a me c'è la mia regina e la IENA mi dice "questo è il tuo regalo" BUON NATALE.............

Si vede un po male ma è quella che vedi sotto la foto.
Naturalmente quando lo presa era tutta da restaurare ma dopo aver conosciuto il sito e il forum e automaticamente i vari personaggi lombardi e non, con l'aiuto di Maurizio Lorusso, Giuseppe Luglio 94, Ermanno Mcghiver, Ferro Marco, Mauro un meccanico mio conoscente, e pochissimo del mio aiuto anzi io facevo solo danni è tornata splendente come nuova.

ciao, che bella storia,e poi complimenti anche per la regina che dalla foto sembra bellissima... saluti Dario 69...

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  01:42:44  Show Profile
Belle storie davvero, quelle di Dario e di Riccardo...
Certo Ricca', tu più che una moglie hai uno "spirito affine"... Difficle trovarne.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

IENA RD
Quasi manico

342 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  09:50:29  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Pavesì, ogni volta che rileggo di te, di Iena e della sorpresa del 500 mi imbambolo a leggere, ed ogni volta mi ritrovo sistematicamente con un sorriso da ebete stampato sul volto

Si, ma ora mi sa che è arrivato il momento di contraccambiare...mio marito sa che sono innamorata del CBR e visto che Dario sta cercando di permutarla con una RD.....

Chi ha orecchie per intendere... vero Pavesino?

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  12:30:04  Show Profile
quote:
Originally posted by IENA RD

quote:
Originally posted by Rancido+

Si, ma ora mi sa che è arrivato il momento di contraccambiare...mio marito sa che sono innamorata del CBR e visto che Dario sta cercando di permutarla con una RD.....

Chi ha orecchie per intendere... vero Pavesino?

Si ma cara IENA tu sei innamorata del mio vecchio CBR vecchia serie Dario ne vende uno recente, e poi i regali non si vendono maiiii quindi appena lo trovo rosso e grigio prima serie come avevo io lo compero!!!!!!!!!!!!

Agli altri che dire il nic dice tutto di lei non a caso glie lo a dato il buon Maurizio Lorusso, ma e proprio una moglie speciele non x fare il ruffiano ma è cosi, la bocca della verita sono i nostri figli che dicono sempre una mamma cosi' ce l'abbiamo solo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Edited by - pavesino on 30 Aug 2007 12:32:30
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  13:04:59  Show Profile
Pavesi'detto cosi' non si capisce se è una fortuna o una sfiga..........
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 30 Aug 2007 :  21:51:53  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

Pavesi'detto cosi' non si capisce se è una fortuna o una sfiga..........

Nic è una fortuna!!!! è speciale, è un vulcano, fa tante di quelle cose che se solo io ne facessi la metà sarei molto contento poi che dirti è la IENA.......

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page