Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 GP S. Marino
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 02 Sep 2007 :  20:09:26  Show Profile
Vorrei ringraziare la Direzione che mi ha permesso di assistere al G.P. in oggetto, in una cornice deliziosa che è la tribuna Yamaha, e in una atmosfera degna di uomini grandi....Da Pasini a Valentino e tutta la carrovana.
Al mio ringraziamento si unisce anche la mia famigliola.
In ultimo.......quanto vanno ste 800..soprattutto la rossa...che secondo me ha una 10cina di cavalli in + occultati da qualche parte.
Ciao

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:14:44  Show Profile
secondo me la Ducati ha un'elettronica molto più avanti rispetto alle altre, in questi giorni su giornali e tv se ne è parlato molto e ci hanno spiegato (giornalisti e ing. ducati) più o meno di cosa si tratta.
La ducati ha un sistema che tiene conto tra le altre cose del grado di inclinazione della moto e in base a quello la centralina decide qual'è la quantità di "gas" che la gomma può sopportare senza far volare via il pilota, poi c'è un altro sistema che memorizza il circuito(non è il gps perchè questo a detta dell' ing. Preziosi è ancora più preciso)e anche questo decide in base alle caratteristiche della curva qual'è la potenza massima da mettere a disposizione del pilota, la differenza tra Stoner e Capirossi è che Stoner si fida ciecamente di questo sistema è aprei il gas molto più repentinamente di Capirossi, il quale avendo corso anche con le 500 non riesce a "violentare" il proprio istinto di sopravvivenza e quindi apre il gas in modo più dolce rispetto al suo compagno.
questo si traduce in minor acellerazione, minor velocità e quindi tempi sul giro più alti.
L'ing. Preziosi ha detto che secondo lui anche le altre case hanno un sistema del genere(un mio amico che conosce un meccanico del team gresini ha confermato la cosa), ma guardando come guida Stoner credo che gli altri siano un gradino sotto.

quindi secondo me Stoner è sicuramente bravo, sarà,o è già l'erede di Rossi, ma...lui non giuda una moto, bensì gioca con la playstation!
sarà un caso che quando correva in 125 e 250 con potenze molto ma molto inferiori si metteva sempre la moto per cappello!

Ancora una volta si ritorna al discorso di quanto erano belle e difficili da guidare le vecchie 500!!!

per finire 2 parole sulla famiglia Rossi:
Vale è stato grande ancora una volta, nonostante la delusione ha concesso una lunga intervista(anche se questo ci ha "tolto la cerimonia di premiazione e ciò non mi è piaciuto) ed ha risposto alle domande con il consueto buon umore e ironia, ma il più grande è stato Graziano che a fuori giri ha iniziato un discorso incasinatissimo sulla velocità di punta delle moto, per poi fermarsi a metà e sbottare:"non mi ricordo più quello che volevo dire!"
vi assicuro che la scena è stata esilerante,in studio sono scoppiati tutti a ridere e anch'io a casa avevo le lacrime agli occhi!
la cosa incredibile è che Graziano Rossi è astemio!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:21:02  Show Profile
Ne siamo propio sicuri?

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:35:06  Show Profile
Se si tornasse ai classici motori "Ignoranti" come qualcuno del club li chiama....penso che sarebbero in pochi ad andare forte sulle 800 e le gare protremmo gustarcele molto di + anche noi da casa perchè oramai la moto GP somiglia sempre di + alla formula uno chi ha + soldi e tecnologia vince senza nulla togliere a Stoner che ha dimostrato sempre di + di saper andare forte e di non sbagliare ma non sbagliare propio mai ne una curva,ne una staccata..........me pare un automa su sta Ducati!!!!!!!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:43:14  Show Profile
no stavo scherzando:
La yamaha è la moto migliore con le gomme migliori e l'elettronica più a punto peccato che ha 2 piloti(9 mondiali tra gp e sbk) che non la sanno guidare!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:51:35  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Parole sante Lungo......

e' la massima espressione della tecnologia MOTOCICLISTICA ?
e' il campionato mondiale piloti e moto ?

bene allora via le "playstation" e via gli assurdi limiti
regolamentali che tutti gli anni vengono messi con la scusa
di limitare le prestazioni (che crescono invece grazie alle
"playstation") e che invece fanno casini abominevoli negli
equilibri della categoria.....

dicevano che le vecchie 500 erano plafonate e che il loro
sviluppo (meccanico) era ormai fermo da anni e non portavano
nulla di nuovo...... bene pero' la vinceva chi davvero sapeva
domarle (in parte pure le prime motogp erano cosi')

cito una frase captata non so dove....
una volta in 500 non ci voleva andare nessuno per il timore
che incutevano le bestie a 2 tempi, oggi ci vogliono andare
tutti, convinti (ed a ragione) che il salto dalla 250 sia
in discesa e non in salita

Ricordate anni fa quando servivano alcune stagioni per imparare
davvero come funzionava una 500 e quindi evitare di mettersela
in testa ?....... gia bei tempi...

Lungo, ultima cosa, Rossi padre molto probabilmente e' vero
che e' astemio, e' che con tutte le tranvate che ha preso
la memoria e a volte pure il senno gli vanno in black out !

faccio io il regolamento per il 2008, vediamo se siete daccordo

1) 1000 cc 4t o 750 cc 2t numero cilindri libero (intanto )
2) 30 litri di benza (o + se serve ma dopo e' da portarsi dietro)
3) gomme liberissime, se la michelin e' capace di costruire la gomma
con una macchinetta portatile sulla griglia di partenza e la
bridgestone no.... problemi bridgestone !
4) elettronica..... beh visto che pare oggi non se ne possa fare
a meno..... diaciamo che tutto l'elettronicume vario deve
poter essere gestito e controllato da un aggeggio con le
capacita' di uno startac, non oltre ! (gli altri ammennicoli
e gadget li lasciamo ai videogiochi)

volete vedere che i tempi riaumentano ma vediamo delle gare
spaventosamente spettacolari ?

e pure i tento decantati costi secondo me calano col limite "startac"

infine vedremo se qualcuno ancora aprira' il gas come il
rubinetto della doccia o ci pensera' tre volte prima su come
e QUANTO darne

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  11:59:29  Show Profile
Come non quotare Ax e Lungo.
Dateci lo spettacolo, via le polemiche e i piangina.
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:05:04  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Anche a misano,come in tutte le altre gare del campionato moto gp (esclusa laguna seca) le gare piu' belle e avvincenti sono state la 125 e la 250.FINE.E lo possono confermare tutti quelli che erano a Misano in diretta e quelli alla tv.

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:07:06  Show Profile
io e giuseppe abbiamo 40 anni!!!
uno dei due è decisamente rinco...

Valentino Rossi (Yamaha, ritirato): "E' tutto l'anno che abbiamo problemi con le gomme, oggi che le Michelin andavano bene....Ero soddisfatto, la moto andava bene, la pista mi piaceva, poi purtroppo si è rotto il motore. Abbiamo rischiato con questo nuovo motore, per cercare di recuperare quei km che ci separavano dalla Ducati. Non è andata bene. Non ci voleva, potevo ottenere un buon risultato. Mi spiace per tutta la gente che era venuta qui a fare il tifo per me. Ducati ha meritato il titolo. E' brutto dirlo ma il mondiale è finito. Così facendo il nostro sport è un pò cambiato, ci stiamo avvicinando alla Formula 1, di spazio per il pilota ce ne è sempre meno. Bisognerà lavorare per colmare il gap. La Yamaha dovrà darsi da fare. Le Ducati sono bellissime da vedere ma non c'é più lotta. Io vicino al ritiro? Me l'hanno detto in molti, io mi tocco.... Non credo di non avere più performance, questa cosa non la capisco".

...il rinco non sono io

Edited by - lungo on 03 Sep 2007 12:09:47
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:11:26  Show Profile
Il nome Stoner non l'ha fatto, e mi riservo dopo averlo ascoltato se ha fatto il nome ducati.
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:16:14  Show Profile
Ho tanta nostalgia anch'io ma non credo ci sia nulla da fare... tornare indietro nel tempo è solo un esercizio letterario che possiamo esercitare su queste pagine.

Il tempo ha le sue regole, un moto che sembra avere una sola direzione. Stoner oggi è L'Uomo, come ieri lo sono stati altri. Sempre e solo un vincitore, questa è la costante che attraversa i tempi.

Facciamo passare altri 15/20 anni ed anche queste 800 ci sembreranno dei triplani con motore stellare al cospetto di dischi volanti provenienti da oltre i confini del sistema solare.

Chiedete a H.G.Wells
Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:19:11  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Già, quando c'erano I campioni ( e non uno solo alla volta in base alla moto più usabile), erano altre emozioni tant'è che le ricordo ancora.
Oggi se parlo con qualche amico (e non sono ragazzini), di Gadner & Co. neanche sanno chi sono... segno che sono il prodotto del "nuovo" business che ha tolto il vero gusto delle corse.
Ormai non le guardo quasi più :(

V4-Power

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:31:45  Show Profile
Lungo il rinco.... sono io, ho sentito l'intervista.
Ma che contraddizioni tra questa gara che non si diverte senza sorpassi e confronti, e questa a Jerez senza sorpassi si diverte. Nooooooo......

Misano.
http://www.youtube.com/watch?v=d57jbe6WTW0
http://www.youtube.com/watch?v=F0ZbaG6rDos&mode=related&search=

Jerez.
http://www.youtube.com/watch?v=wneGD9pkO-E
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  12:58:58  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

...
Ma che contraddizioni tra questa gara che non si diverte senza sorpassi e confronti, e questa a Jerez senza sorpassi si diverte.

V.Rossi: "Il gusto della vittoria è difficile da spiegare"

Il dono della sintesi è una gran cosa nel campo della comunicazione
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  13:48:21  Show Profile
non ho visto i filmati, ma quando vinci facile tutto è bello quando perdi no, e comunque non si può dargli torto in quanto a jerez ha parlato da pilota, a misano ha parlato (non avendo praticamente garaggiato) da spettatore!

Comunque voglio chiarire una cosa: Grande Stoner!
ho appena sentito una sua intervista, alla domanda "ma tu ti diverti a guidare queste moto così piene di elettronica?" ha risposto."avrei preferito gareggiare con le 500!" e ancora:"tutta questa elettronica aiuta a non cadere e a uscire più forte dalle curve, ma è fin troppo invasiva"

...che poi è il concetto che ho esposto prima!
grazie

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  14:10:18  Show Profile
Detto da uno che stava sempre in terra. (Rolling Stoner)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page