Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 GP S. Marino
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  14:28:13  Show Profile
Eppure , voi non potete ricordarvelo perche non avete gli anni che ho io , ma negli anni 50-60 spopolavao le moto 4T poi sono arrivati i 2T adesso sono tornati i 4T ( anzi a proposito quando diventeranno fuorilegge i 2T nel mondiale ??) ,un giorno non lontano ritorneranno i 2T e a quel punto noi ci faremo trovare pronti .....
Graziano Rossi e'astemio , ma io no .....

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  15:05:56  Show Profile
Rossi è davvero ammirevole, azzarola. Dopo la gara, dopo essere rimasto a piedi per il cedimento del motore, in una situazione ( anche se disperata ) di rincorsa al titolo, quindi concentrato per vincere e non per "vivacchiare" in classifica, ti rilascia un'intervista fiume e mantenendo self control e lucidità nelle affermazioni, persino prendendola a ridere e scherzando. Semplicemente sono rimasto basito. A me per mooolto meno, mi è capitato davvero di tirar quasi giù tutto il box e qualcuno che mi conosce bene lo sa Vero Miche' In quelle circostanze se fossi stato il Vale della situazione, con uno che mi chiedeva qualcosa, non so cosa sarebbe potuto succedere

Godibilissima, come sottolineato da Lungo, la scenetta di Graziano Rossi che si impappina Troppo forte

Ah, sempre sull'intervista... ma mi sbaglio o ad un certo punto c'è stato un tentativo, non riuscito, del corrispondente ai box ( azz, non mi ricordo come si chiama ) di imbeccare Valentino sulla polemica del fisco????? Mumble mumble...

Detto questo, quoto anch'io tutto quanto detto da Lungo e Alex e scrivo e sottoscrivo il regolamento alla Alex-maniera

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  20:39:15  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

Eppure , voi non potete ricordarvelo perche non avete gli anni che ho io ...
...Graziano Rossi e'astemio , ma io no .....

non so quanti anni hai ma io la prima gara in circuito che mi ricordo è stata la 200 miglia di imola nel 1973!!! correvano agostini, bonera e read con le mv chiaramente 4t.
ho ancora le foto ero accampato dove adesso c'è la Villeneuve con papà i miei fratelli e miei amici che ancora frequento(anche loro diventati poi motociclisti).
sicuramente prima mio padre mi aveva portato a monza dato che dista pochi km da dove vivo, ma sinceramente non ho ricordi particolari.

anch'io non sono astemio...anzi

"chi non beve vino ha qualcosa da nascondere" Charles Boudelaire (il poeta maledetto)

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  20:50:21  Show Profile
Se si parla di lotta impari tra le moto, questo sul rettilineo prendeva "tanti" km/h da honda e Yamaha......

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  20:56:21  Show Profile
basta giuseppe!!!
vai a farti vedere..., da uno bravo però!
storicamernte era la yamaha quella più lenta, non ricordo la suzuki molto più lenta della honda.
fai il bravo e vai scovare da qualche parte le velocità massime di quei tempi, sono sicuro che anche questa volta ti sbagli

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  21:10:50  Show Profile
La staccata in Germania ad Hockenheim del 1991.

http://www.youtube.com/watch?v=EocBmOpE9M4
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  21:14:35  Show Profile
E quì con la honda a Suzuka 1993.
http://www.youtube.com/watch?v=glmiU0C-nHI
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  22:20:38  Show Profile
Sì, anch'io sapevo che la Yamaha purtroppo le prendeva da Honda e Suzuki a livello di motore...
Mamma mia che t'ha scovato Luglio
E quante se ne davano, ragazzi
Certo Schwantz lo chiudevi da una parte e automaticamente ti si materializzava nell'unico lato in cui credevi che non ti avrebbe passato Fantastico Quasi comico per come sorprendeva gli avversari.

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  07:59:25  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Tanto per avere conferma di quello che dico,riporto i dati AUDITEL del motomondiale:
Buon risultato per la classe 125 che raggiunge il 15.13% di share sul target commerciale e 832.000 telespettatori.
Molto bene la classe 250, che ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.958.000 telespettatori e il 19.93% di share sul target commerciale. Alle ore 12.56 la gara raggiunge un picco d’ascolti di 2.700.000 telespettatori.

MOTOGP:Alle ore 14.05 la gara raggiunge un picco d’ascolti di 6.993.000 telespettatori.

La superbike ha circa 1.500.000/1.000.000 di spettatori a gara...allora ora io dico,gli appassionati VERI,che cosa guardano!?

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  08:01:24  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Yamaha ha sempre avuto, in linea di massima, i motori tra i meno potenti e quindi meno veloci, però ha sempre avuto la ciclistica migliore, questanno niente prestazioni motore, niente poca affidabilità e niente ma proprio niente gomme, il resto è solo da verificare guardando le gare.

Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  10:29:15  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
quote:
Originally posted by Ceppa
La superbike ha circa 1.500.000/1.000.000 di spettatori a gara...allora ora io dico,gli appassionati VERI,che cosa guardano!?

... forse sono in giro a gustarsi la loro moto? ...

V4-Power

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  14:48:03  Show Profile
Vero, Kentauro, ma una pausa pranzo in trattoria, pronti a risaltare in sella subito dopo una bella 'magnata' davanti al GP, non è rinunciare alla moto, anzi: è massimizzare il profitto dell'uscita domenicale

Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  15:48:39  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Vero, ci sta anche quello ogni tanto però non mi entusiasma più come una volta... ormai me la guardo solo se fuori piove.
Vabbhè, mi hai convinto... 16 settembre al P.sso Penice a vedere il GP del Portogallo: chi viene? In compagnia ha un altro sapore

V4-Power

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  15:57:34  Show Profile
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Eppure , voi non potete ricordarvelo perche non avete gli anni che ho io ...
...Graziano Rossi e'astemio , ma io no .....

--------------------------------------------------------------------------------

non so quanti anni hai ma io la prima gara in circuito che mi ricordo è stata la 200 miglia di imola nel 1973!!! correvano agostini, bonera e read con le mv chiaramente 4t.
ho ancora le foto ero accampato dove adesso c'è la Villeneuve con papà i miei fratelli e miei amici che ancora frequento(anche loro diventati poi motociclisti).
sicuramente prima mio padre mi aveva portato a monza dato che dista pochi km da dove vivo, ma sinceramente non ho ricordi particolari.

anch'io non sono astemio...anzi

"chi non beve vino ha qualcosa da nascondere" Charles Boudelaire (il poeta maledetto)

Scherzavo Lungo , vabbe' a parte che si hai ragione volevo dire 50-60 e primi 70, che sono giovanissimo , e che sono d'accordo con Baudelaire, ma volevo dire che magari la speranza di rivedere motori 2T in futuro chissa ci potrebbe essere , come diceva "qualcuno" a ragione in un bel post di un anno e mezzo fa , di quelli che ti tirano un po su il morale, chi avrebbe mai immaginato diesel 2.000 cc da 163 cv ......

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 Sep 2007 :  18:25:40  Show Profile
quote:

diceva "qualcuno" a ragione in un bel post di un anno e mezzo fa , di quelli che ti tirano un po su il morale, chi avrebbe mai immaginato diesel 2.000 cc da 163 cv ......

Questo fa capire che quando le cose "loro" ( come diceva Mulder ) le vogliono fare, lo fanno e basta, altro che discorsi d'inquinamento e compagnia bella.
Quelle son scuse per non farsi tirare la giacchetta

quote:
Originally posted by kentauro

Vero, ci sta anche quello ogni tanto però non mi entusiasma più come una volta... ormai me la guardo solo se fuori piove.
Vabbhè, mi hai convinto... 16 settembre al P.sso Penice a vedere il GP del Portogallo: chi viene? In compagnia ha un altro sapore

In effetti hai ragione... vedere uno che corre in solitaria e tutti gli altri dietro, non è uno spettacolo entusiasmante Ritornano alla memoria tutti i precedenti discorsi del perché è così......
Beh Davide, se non eri così in "periferia" una bella gitarella tra le curve, con annessa abbuffata, pacche sulle spalle, birra, GP e soprattutto amici, me la sarei fatta volentireri.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page