| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Sep 2007 : 17:16:45
|
Uffa!!!! Gli hanno fatto il nuovo Tenere' (vabbe', sembra un K...) Gli fanno il nuovo Vmax.......(preferisco la vecchia...) L'R6 2008 nuova nuova.... Il T-Max rifatto tutto o quasi..... L'YZF..............125 (che sembra un CBR....)
e ripeto,......... ...ma a noi, quando tocca????!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 10 Sep 2007 17:30:31 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Sep 2007 : 18:44:04
|
E bravo Maurizio........... Ma pensa te se noi invece di innamoraci di una moto a 2t ci scatenavamo nella passione per una bella stufa......sai quante ce ne facevano...... La passione più è dura da portare avanti più è passione..... Tanto noi non molliamo.... IL giorno che qualcuno riesce a far andare un 2 t a idrogeno avremo delle speranze..... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 10 Sep 2007 : 21:24:06
|
... a Misano quando mi capitò il microfono sotto il naso lo dissi. La Yamaha entra nel cuore degli italiani con il 2T, non averne una (come la RD) in listino è contro natura !!!
Chissà che in questo mondo in cui il cuore batte a seconda del profitto, non ci sia rimasto qualcuno in grado di sognare senza contare i soldi.
"Facci sognare, YAMAHA facci sognare Facci sognaaaare, YAMAHA facci sognaaareeee !!!" |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 10 Sep 2007 : 21:32:30
|
uno dei progettisti del tenerè è un mio amico(il progetto lo stanno facendo a gerno di lesmo), domani o dopo lo vedrò di sicuro,io la butto là...non si sa mai
piccolo referendum:cosa gli facciamo rifare? prima il 350 o il 500 alimentazione? benzina o diesel  
dimenticavo...il mio amico ha una bimota v2 |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
Edited by - lungo on 10 Sep 2007 21:44:05 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 10 Sep 2007 : 22:07:54
|
... visto che sognare non costa nulla, sogniamo alla grande e non neghiamoci nulla ! 350 e 500, e non vedrei male un 250.
La 500 e la 250 progetti estremi, anche esteticamente, roba da dar via a 15,000 e 8,000 € circa. Mentre la 350, una bella stradale sportiva vintage, cattiva e a buon mercato... 5,000 €
Tiè... il listino è più o meno già fatto    La palla passa agli ingegneri  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 01:08:29
|
Franz, non c'e' problema, tu ni dici di vendere la casa...e io LO FACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     Scherzi a parte, l'idea di fare una nuova 4L0 on e' cosi inrealizzabile.......infondo hanno rifatto anche la Katana, la Monda 50...insomma, i precedenti ci sarebbero anche. Anche l'idea dell'idrogeno che trasforma il motore piu' inquinante nel piu' pulito, sarebbe fantastico........ Bello sognare ogni tanto eh? Lungo, ma farci fare un bel disegno di una 31K 2008???????   |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 01:26:43
|
Tempo fa parlai con il commerciale Yamaha che gestisce i club... e mi disse che la Yamaha come direzione aveva quella di abbandonare totalmente il 2T.  
Secondo me però... entro 5 anni il nuovo 2T.. con tecnologie avanzate di alimentazione ritornerà a farla da padrone... eccome !!!   
Per le moto da rimettere in produzione... non saprei... forse a livello commerciale avrebbe "purtroppo" ragione di esistere solo una possibile 350... ma credo che sia decisamente impossibile che progettino da zero un motore 350 2 cilindri moderno per far felici una manciata di pazzi come noi. Casomai tirano fuori un 800 4T   
Cmq per il 2008 Trovo bellissima la R6 in blu con i cerchi dorati... L'XTZ660 ha sempre lo stesso motore da almeno 20 anni... Trovo orripilante la YZF-R 125 con motore 4T (dichiarato brillante... c...o sembra una moto filippina!!!!!)
quote:
Le ruote ultraleggere calzano le gomme più larghe della categoria, con uno pneumatico anteriore da 100/80-17 e uno posteriore da 130/70-17, che assicurano livelli di trazione elevati e contribuiscono a definire la leadership nella classe 125.
Ma 'sti scemi perchè invece di sniffarsi la colla non danno un'occhiata all'ultima Aprilia RS125 ????? http://www.aprilia.com/modelli/road/zoom_photogallery.asp?id=1199#
E beh si... ci vorrebbe proprio una moto ricordo tipo una bella 350 moderna moderna... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 07:59:58
|
| Piccolo OT sempre due tempi.Quando andai a visitare la Cagiva,si fece una domanda sulla situazione due tempi.Loro ci dissero che al momento gli unici che CONTINUANO su questa strada,investendoci sono CAGIVA,HUSQUARNA,KTM,KL,TM,APRILIA. ---FINE----- come vedete sono solo case europee...il resto ha dichiarato o sta per dichiare la morte al due tempi.Invece cagiva ne continuava a sbandierare i pregi,soprattutto i bassissimo costi di produzione...FINE OT. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 09:06:39
|
Posso dirti che è meglio che non la rifacciano la RD, ma che si trovino più facilmente i ricambi!!  Chiedi a chi ha comprato l'R6 nel 2005 (solo 2 anni fa) se è contento che la sua moto non vale più niente.  |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 10:31:57
|
quote: Originally posted by luglio94 Chiedi a chi ha comprato l'R6 nel 2005 (solo 2 anni fa) se è contento che la sua moto non vale più niente. 
Ti quoto tantissimo!!! E questo vale per quasi tutte le moto moderne. Io la vedo così: se fossimo molti di più a non cambiare una moto l'anno e rincorrere sempre l'ultima uscita (tanto basta avere l'ultima recensita sulle riviste, che frega se 2t, 4t, vasca da bagno motorizzata...), magari le case motociclistiche si muoverebbero diversamente! Sembra che siano loro a dire cosa comprare quando in realtà siamo noi che dovremmo dire cosa costruire!!! |
V4-Power  |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 11:59:20
|
Beh ma in realtà è così... è un gioco a rincorrersi. Loro vendono su indagini di mercato... le indagini di mercato le fanno su noi zozzo popolo. Da qui loro costruiscono ciò che l'indagine (quindi noi) gli riporta.
Cmq non penso che la situazione di moto che si svaluta velocemente sia tanto differente da quella del 1984/85 quando per strada le RD350/500 erano come le R6/R1 in questione. Dopo 10/15 anni massimo periodo di svalutazione... e poi bisogna vedere se in questo caso le R1/R6 riprenderanno valore nel tempo... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 12:48:07
|
E' vero (tristemente), ma non capisco quelli che cambiano la moto nuova di un anno perchè il modello successivo ha le freccie chiare o la molla del mono di colore diverso (e sai che ci sono!!!) Però, cazzarola, pensa che bello se nelle ricerche di mercato non contassero i possessori di vasche da bagno in plastica ed emuli vari che prendono la moto per cuccare!!! Sai che belle statistiche uscirebbero?  |
V4-Power  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 12:53:58
|
Kentauro il problema purtroppo e' sempre legato al business se quelli che comprano le tinozze a due ruote e quelli che cambiano per il colore della molla fanno muovere tanti soldoni avranno la precedenza nelle indagini di mercato rispetto a quelli che sono piu' competenti, e appassionati......
triste ma e' cosi'
pensa che (ad esempio) allo Yamaha fest sono due anni che indicono la premiazione delle special, e son due anni che vince una moto dell'anno corrente riverniciata coi colori factory....
.........special ?!
il problema e' che la "sfilata" presenta moto nuove ed a listino per cui gli spettatori sono spinti all'acquisto
le vere special o te le fai o non c'e' verso di averle per cui hanno volutamente travistao il significato della parola stessa pur di averne vantaggio......

Alex |
 |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:11:04
|
  Lo so, lo so che è così... ma non posso fare a meno di incarognirmi con i biker connazionali! Nel mio piccolo però non li foraggio e, salvo per il VFR (che però iniza ad avere 5 anni... e qui con la stagionatura e un po di gomito è migliorata rispetto alla serie ), le altre due sono maggiorenni! Quando vado in giro e vedo austriaci e tedeschi con vecchie moto prese a due soldi che sontinuano a macinare km su km mi in....o a morte (con, ad esempio, una conoscente che cambia il CBR1000 ogni anno) Vabbhè... intanto le abbasso la media  |
V4-Power  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:34:39
|
Scusate OT
Una cosa di bello in questo c'è!!!! E' che a Padova ci saranno le ragazze con la camicia YAMAHA sulle moto nuove modello 2008, e che sicuramente faranno sosta nel nostro stand!!!        |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 Sep 2007 : 13:39:51
|
Sei er peggio Luglio!!!!!!!!!!!!!     |
 |
 |
|