Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Elsie
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  12:16:32  Show Profile
A qualcuno potrebbe pure interessare visto che di carrozzeria non mi pare malaccio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290164941904&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  23:40:12  Show Profile
Mi fu offerta 2 anni fà, a meno e rifiutai....se a qualcuno interessa tenga ben presente l' entità dei costi del restauro.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  08:18:37  Show Profile
Alex, quì oltre al restauro, sta il problema della radiazione.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  08:33:13  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
il mio punto di vista e' un altro.....
quanto costa riverniciare completamente serbatoio
fianchetti codino ?

piu' del valore dell'asta ! (sempre se e' a posto)
in aggiunta hai tanti piccoli e grandi pezzi che per
il restauro di un altra elsie potrebbero servire

se questa mia interpretazione potrebbe apparire "blasfema"
allora lasciamo che la schiaccino

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  09:24:39  Show Profile
Alex ax, dice che il motore è bloccato, chissà da cosa.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  09:32:00  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
lo ripeto, se uno ha una elsie in corso di restauro
e la carrozzeria di quella e' "buona" la si puo' gia'
prendere guadagnando sul costo del carrozzaio
(personalmente poi preferisco in questi casi un conservato
in ordine piuttosto che un riverniciato che si nota sempre)
il motore bloccato, si ho letto, a parte che per il discorso
detto prima tutto il resto della moto sarebbe gratis
mettiamo pure albero e cilindri grippatissimi, vuoi che
in un restauro non possano tornare utili dei carter laterali
il serbatoio olio, ina leva una freccia, un blocchetto elettrico
e altri millemila ammannicoli che trovi solamente avendo
un altra moto li a fianco da cannibalizzare ?

e' una questione di punti di vista, ma lasciandola li prima o poi
la pressano, alla nostra community servono e serviarnno pezzi
di quel tipo................ metti insieme 2+2......

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  09:39:07  Show Profile
Si Alex. ma io sono ancora alla ricerca di una Elsie, anche da sistemare, ma con documenti, poi la moto da "cannibalizzare" si può vedere.....
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  09:48:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Allora quella non fa per te, in primis ti serve una targa
(magari con la moto attaccata e pure funzionante e bella)
da questo obiettivo in giu' e' solo questione di trovare
cio' che cerchi al prezzo che cerchi.

Alex

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  17:40:27  Show Profile
Allora....se uno vuole una Elsie, il discorso non si pone la compra e basta.
Se và fatto un discorso ragionato:
1.Il motore è bloccato: circa 1000 euro se trattasi di ricondizionamento standard senza troppe complicazioni.
2. Non capisco se le marmitte sono originali, cmq costo stimato tra i 100 e i 1000 euro.
3. Circa 500 euro tra tutte le pratiche per renderla circolante.
La verniciatura non la contemplo in quanto molto variabile a seconda del tipo e qualità.
4. La moto è completamente "cotta" da esposizione agli agenti atmosferici continuata e prolungata....con tutto quello che ne consegue, ovvero pochi pezzi riutilizzabili o trasferibili su altre moto.
Voglio vedere chi restaurando un 4L0 gli monta un blocchetto sbiancato o un pedale freno arrugginito....
Personalmente una moto da prendere a non più di €200.

P.s.
Il discorso di salvarla dalla pressa mi trova particolarmente "sensibile" però certa gente che vende deve anche rendersi conto....non si può sempre pagare in nome della passione.
Emozionalmente già starei lì a prenderla



Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 29 Sep 2007 17:50:23
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  19:46:45  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
vero elfo, la passione da un lato e la regione dall'altro

purtroppo oggi l'offerta e' sempre e comunque esagerata
come costi, sia che la moto sia un catorcio sia che sia
bella.......

se e' "cotta" come dici allora il mio ragionamento non
sta in piedi

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  19:51:02  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Allora....se uno vuole una Elsie, il discorso non si pone la compra e basta.
Se và fatto un discorso ragionato:
1.Il motore è bloccato: circa 1000 euro se trattasi di ricondizionamento standard senza troppe complicazioni.
2. Non capisco se le marmitte sono originali, cmq costo stimato tra i 100 e i 1000 euro.
3. Circa 500 euro tra tutte le pratiche per renderla circolante.
La verniciatura non la contemplo in quanto molto variabile a seconda del tipo e qualità.
4. La moto è completamente "cotta" da esposizione agli agenti atmosferici continuata e prolungata....con tutto quello che ne consegue, ovvero pochi pezzi riutilizzabili o trasferibili su altre moto.
Voglio vedere chi restaurando un 4L0 gli monta un blocchetto sbiancato o un pedale freno arrugginito....
Personalmente una moto da prendere a non più di €200.

P.s.
Il discorso di salvarla dalla pressa mi trova particolarmente "sensibile" però certa gente che vende deve anche rendersi conto....non si può sempre pagare in nome della passione.
Emozionalmente già starei lì a prenderla





Ma poi da come spiegava Aldo, bisogna vedere se ci sono tutti i documenti necessari per poterla far reimmatricolare.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Sep 2007 :  13:49:37  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Ma poi da come spiegava Aldo, bisogna vedere se ci sono tutti i documenti necessari per poterla far reimmatricolare.



Esatto Giusè, certo se in buone condizioni generali valeva il discorso fatto da AlexAx.
Oppure potrebbe valer la pena se uno ha un telaio con documenti.
Cosa che forse io ho, ma ancora non sono riuscito ad averne certezza...
Speriamo bene, in settimana ritento

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  12:35:42  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
quote:
Originally posted by Ax-racing
vero elfo, la passione da un lato e la regione dall'altro


Istinto e ragione... uhmmm... argomento interessante

V4-Power

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  12:50:37  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
in effetti mi ricorda qualcosa che ha a che vedere col tuo nikname

a parte il ricorso letterario, probabilmente inconscio
sono i due lati da cui osservare un potenziale acquisto
(nello specifico di questo post) a volte e' davvero difficile
riuscire ad fare la scelta giusta proprio per queste due
spinte contrastanti, altre volte, piu' frequentemente, ci si
butta sull'acquisto seguendo l'istinto per poi constatare
amaramente a botta fredda che ci siamo portati a casa un
catorcio........ e' un mondo difficile

Elfo ma tu l'hai vista di persona quella elsie ?

Alex

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  13:57:12  Show Profile
..e vita intensa.....
cmq Alex io sono anche dell'idea che a volte vada seguito l'istinto anche se la sensazione e'quella di essersi portati a casa un catorcio , tempo per restaurarlo ce ne sara',o magari per sperare che la legislazione si modifichi e si possa re immatricolare un mezzo radiato con piu facilita, intanto si porta a casetta , poi si vedra', certo fossero come quella che hai preso tu sarebbe meglio , ma io non disdegnerei neanche un ipotesi di previsione lavori futuri con calma studiandosi il mezzo pezzetto per pezzeto .......
.....certo sulle spese finali poi non ho niente da obiettare alle considerazioni di Alexelfo, quelle vanno fatte !

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  21:52:32  Show Profile
quote:
Originally posted by Ax-racing


Elfo ma tu l'hai vista di persona quella elsie ?



No Alex,
non l'ho vista di persona, ma dopo le foto e il prezzo che all'epoca era 700 euro.....lasciai perdere.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06