| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 30 Sep 2007 : 17:21:33
|
|
se non ci sono sorprese dovrei avere acquistato la mia FZR 1000 EXUP modello 1991 ; la moto ha 42.000km allo strumento e non fà rumori strani di motore ...me la cedono a 1300,00 euri ; questo modello ha qualche difetto particolare a cui stare attenti ? per fare il gioco valvole , devo levare il motore dal telaio o si riesce a farlo anche lasciandolo montato ? l' ho presa per farci qualche viaggetto che con la 31k non me la sento di fare ...ovviamente la RD non si vende !!!!!!
|
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 30 Sep 2007 : 19:46:08
|
| Come mai ti interessa proprio quel modello ? Un amico dalle mie parti ne da via una credo del '98 per 500 euro, la svende praticamente, però non so quanti KM abbia sul groppone, anche se l'ho vista ieri e sembra tenuta bene, anche se non aveva le carene... mah se ti interessasse anche solo per pezzi di ricambio avvisami che ti metto in contatto con il tizio. |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 01 Oct 2007 : 00:15:07
|
quote: Originally posted by rd84
se non ci sono sorprese dovrei avere acquistato la mia FZR 1000 EXUP modello 1991 ; la moto ha 42.000km allo strumento e non fà rumori strani di motore ...me la cedono a 1300,00 euri ; questo modello ha qualche difetto particolare a cui stare attenti ? per fare il gioco valvole , devo levare il motore dal telaio o si riesce a farlo anche lasciandolo montato ? l' ho presa per farci qualche viaggetto che con la 31k non me la sento di fare ...ovviamente la RD non si vende !!!!!!
le exup hanno un brutto vizio di ovalizzare i pistoni con conseguente consumo di olio...controlla che non fumacchi...
gioco valvole...non mi ricordo se si riesce con su il motore... |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 01 Oct 2007 : 00:18:27
|
quote: Originally posted by K-Sensei
Come mai ti interessa proprio quel modello ? Un amico dalle mie parti ne da via una credo del '98 per 500 euro, la svende praticamente, però non so quanti KM abbia sul groppone, anche se l'ho vista ieri e sembra tenuta bene, anche se non aveva le carene... mah se ti interessasse anche solo per pezzi di ricambio avvisami che ti metto in contatto con il tizio.
l'ultimo fzr é del 95...poi thunderace e dal 98 R1... ;) |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 01 Oct 2007 : 07:51:06
|
Mirko se è un 98 è un R1 e a quel prezzo mi metto in lista fammi sapere ciao...  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 02 Oct 2007 : 08:06:24
|
| La moto mi è sempre piaciuta moltissimo ! il propietario mi dice che è perfetta ....ho solo paura che sia un cancello ....troppo pesante o troppo dolce , abituato all'erogazione del 2 tempi !!! insomma ne vale la pena , al di là dell'aspetto che può piacere o meno ? |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 02 Oct 2007 : 11:27:43
|
Approfitto di questa discussione per inserirmi anche io in essa,domenica mi hanno offerto una Thunderace del 97 unipropietario con 25.000 km. Adesso non è che sbavo dietro quella moto ma il propietario mi ha detto fai un prezzo.....adesso io chiedo a voi che prezzo fareste???? In fondo è sempre una moto euro 0 che valore sul mercato è pari al poco,mancano ancora parecchi anni (almeno 10 ) se le leggi non cambieranno per diventare d'epoca, ma a me pare un ottima moto un compromesso tra una sportiva e una turistica voi la prendereste a un prezzo onesto? Io pensavo non oltre i 1.500 euro se no che se la tenga sulla groppa oppure se la vada a vendere in germania che li le cercano come il pane.... |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
Edited by - jonnyrd62 on 02 Oct 2007 11:28:31 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 Oct 2007 : 15:04:37
|
quote: Originally posted by rd84
La moto mi è sempre piaciuta moltissimo ! il propietario mi dice che è perfetta ....ho solo paura che sia un cancello ....troppo pesante o troppo dolce , abituato all'erogazione del 2 tempi !!! insomma ne vale la pena , al di là dell'aspetto che può piacere o meno ?
Guarda io ho la R1. Quando ci son salito su avevo ed ho ancora paura, come dice Alex Ax sono moto "balistiche". Però c'è un però. Noi 2tempisti od ex-2tempisti siamo abituati ad una coppia che spara così tanto che pare ti porti su in maniera esponenziale. Un po' come i motori turbo benzina, per intenderci. Sulla mia la moto spinge, eccome se spinge, ma ti giuro, credimi, una sensazione come quella del 2T che entra in coppia non ce l'hai. Il motore sale ( se così si può dire ) in modo lineare, non esponenziale. E' e sembra un controsenso, perchè son coppie e potenze da spezzare telai, ma a livello di sensazione è così. In più sì: sono moto abbastanza pesanti. Se sei in movimento non lo avverti troppo, ma se devi fare manovre, dimenticatelo! Poi occhio. Un 4t si porta in maniera diversa dal 2, oviamente. Soprattutto però in partenza stai attento a non dare le tipiche sgasatine da 2tempista , perchè tra un colpetto di gas e l'altro, ti si spegne una bellezza e se sei in partenza, il 4t è bastardo e ti fa cadere, perchè non è delicato come il 2 che ti fa fare qualche giro ai pistoni: inchioda e tu o sei preparato o cadi come un tonno. A me è triste dirlo, ma è successo con la vecchia R1 che mi rubarono, per fortuna con pochissimi graffiettini. Occhio anche alle misure delle gomme, che non siano fuori dai listini, altrimenti devi andare a cercarle su eBay e ti prendi magari dei compromessi o fuori libretto, ma nuove ( il grip con 'ste moto è essenziale o diventano pericolose ), o devi ripiegare su delle caciotte dure come il marmo e scivolose come il sapone. Rancido ne ebbe una, chiedi magari a lui. Mi ricordo anche leggendo sul suo sito, che l'FZR è molto lenta nei cambi veloci di direzione... poco agile e il marmittone che pesa un botto... Per le altre cose, un 4T non ha grossi problemi. Va avanti a cambi d'olio ( costa sui 17/18 al kg e di solito i 1000 ne hanno 3 ), fitri ( olio circa 15 euro e aria sui 50, almeno per l'R1 ) e candele come quasiasi macchina, in quanto 4T E i consumi, io con 20 euro faccio 260/270 km extraurbani ( in città non la uso ) se vado tranquillo ( anche con qualche stiracchiata ) 220/230 se vado un po' più allegro. In ogni caso, se l'RD l'hai tutta originale... non ha nessun motivo di darti problemi. Di viaggi ne ho fatti un po', addirittura con varie modifiche, e ti posso dire che non mi ha mai tradito, anche se in un viaggio, dopo 2000 km mi stava per mandare a quel paese, ma perchè davvero non puoi pretendere di viaggiare con una moto da pseudo-pista.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|