Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Sensazioni Emozioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 21 Feb 2007 :  22:48:51  Show Profile
Non è la prima volta che mi succede, io sono sempre stato una persona che da tutto quello che può in tutti i sensi, di questo vengo anche rimproverato alcune volte per il troppo altruismo, ma non mi rendo conto a volte che la vita non è quello che tu ti aspetti. Io dico sempre di voltarsi indietro ad osservare bene e pensare "che c'è sempre chi sta peggio di noi". Non ho mai cercato un ritorno di nessun tipo da nessuno, io ci metto "amore" in quello che posso offrire. La cosa brutta è che ti senti trattato male ripeto è una "sensazione" da chi non te lo saresti mai aspettato. Non credo di riuscire a far male o a ferire qualcuno, non credo di riuscire a voltare le spalle anche alla persona che ti ha ferito di più. Siccome mi è successo altre volte di vivere queste "emozioni",

chiedo scusa a tutti Voi Amici Miei, ma non rompiamo il "Nostro/Vostro" grande GIOCATTOLO, restiamo uniti, un Abbracio a tutti, "Belli e Brutti".

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  00:06:58  Show Profile
Giusè,
non sò a che/cosa ti riferisci....mai io, fresco anche della nostra serata, ti posso assicurare che lo spirito di questo Club è più vivo che mai.
Non belli o brutti, ma persone di grande animo e cuore e questo conta.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  07:52:22  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
L'importante è essere sempre convinti di quello che si dice.

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  09:50:35  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Credimi Giuseppe il tuo spirito è quello giusto ed incarna perfettamente lo spirito che regna in questo club. Qui prima di tutto siamo diventati dei veri amici accumunati dalla stessa passione. Chi si sente offeso o additato da qualche dichiarazione di qualcuno o dalla semplice esposizione di quella che è una propria opinione e perchè forse, per primo, dovrebbe guardarsi dentro perchè forse lo spirito che lo anima non è quello giusto e sano di molti di noi. Ognuno di noi ha delle sfaccettature diverse, ognuno ha delle caratteristiche che magari un altro non ha ma tutti insieme ci completiamo a vicenda. Il nostro comune denominatore è la passione per le RD e per il 2t ma poi stando insieme si parla di tutto e si fanno le cose più disparate. Chi non condivide tutto questo si allontana da noi, non gli serviamo i suoi scopi sono "altri". Ma va bene così perchè prima di tutto "loro" non servono a noi.

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  15:52:03  Show Profile
Qunti siamo in Italia????53 -54 o forse più milioni di persone??????
Giusè e mica si può andare d'accordo con tutti!!!!!!!
Come diceva mio nonno......pochi ma buoni..
Ciao AMICI MIEI.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  17:11:36  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ermanno ho letto e riletto il tuo post ma non credo di aver colto il senso sottile delle tue parole...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  17:43:20  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Nico, intendevo semplicemente dire che se uno è convinto di essere nel giusto e di essersi comportato bene se non riesce a chiarire è inutile struggersi, se invece hai dei dubbi da parte sua allora può diventare scomodo il non riuscire a chiarirsi, ........

tutto questo è un pensiero e non faccio riferimenti od allusioni a e con nessuno.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  21:39:58  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
La notte scorsa, dovendo fare un turno di 24 ore al lavoro, avevo messo anche un mio post in questo topic, dal senso molto "peace and love" ma al tempo stesso non da struzzo (con la testa sotto la sabbia per non voler vedere problemi, che invece ci sono).
Ma poi qualche ora più tardi io stesso l'ho rimosso quel post, pensando che quelle poche righe avrebbero forse potuto contribuire a rialimentare discorsi (per me sempre molto utili) poco graditi alla dirigenza.
Ma evidentemente la breve permanenza di quelle poche righe non è passata del tutto inosservata, e ancor di più non è passata inosservata la sua sparizione, interpretata da qualcuno (che nel frattempo lo aveva letto) come l'ennesimo atto di censura, stavolta nei miei confronti.

Per dovere di onestà ho ritenuto opportuno dover chiarire come sono effettivamente andate le cose, quindi nessuna censura (almeno stavolta), ho fatto tutto da solo, forse per via della confusione mente-cuore che in questi ultimi tempi mi pervade a seguito dei noti sbattimentali mentali che ci siamo "sparati" in questi ultimi tempi.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il socio che via SMS mi ha espresso la sua solidarietà per la apparente censura da me subita.
Grazie, anche se alla fine si è trattato di un banale malinteso, ho comunque apprezzato il gesto, molto. Grazie ancora .

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  21:54:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Niente, manco a farlo apposta proprio ora ho ricevuto un altro bel SMS dal socio in questione, in linea col pensiero conciliante che mi piacerebbe veder applicato su questa vicenda.

Indubbiamente il concetto dei "pochi ma buoni" è valido, ma secondo me trova i suoi limiti nella sua pericolosità applicativa.
Lo dico da sempre che si rischia di rimanere in 4 gatti, così rischiamo di dover correggere il proverbio addirittura in "pochissimi ma buoni" (sempre ammesso che io stesso possa essere annoverato tra i buoni).

Temo le prese di posizione perentorie, perchè a fronte di un apparente successo temporaneo poi conducono immancabilmente verso la strada dell'isolamento, di un accentuato senso elitario, e secondo me sarebbe un suicidio.

Penso sempre di più che la via della tolleranza e della civile coesistenza (pur nel rispetto delle diversità interpretative della passione RD) sia la vera (e forse l'unica) chiave di volta per andare avanti bene tutti insieme.

Presidente, non volermene se ancora una volta siamo qui a riparlare di cose che hai promesso di censurare, ma come vedi un fuoco non lo eludi scansandoti un po' più in la, perchè tanto prima o poi la fiamma ti raggiunge di nuovo.

Comunque se mi banni non me la prendo, non preoccuparti, ti capirei lo stesso.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  23:19:45  Show Profile
quote:
Originally posted by Cesare

Qunti siamo in Italia????53 -54 o forse più milioni di persone??????
Giusè e mica si può andare d'accordo con tutti!!!!!!!
Come diceva mio nonno......pochi ma buoni..
Ciao AMICI MIEI.

Cesare questo è il mio e penso anche il tuo problema.
Io vado daccordo con tutti, perchè lo voglio e cerco di fare il possibile per ottenerlo, anche rimettendoci in prima persona.
Di questo ne sono orgoglioso.
Poi ti accorgi che qualcuno non sempre cerca questo affiatamento, ti danno l'impressione che ti stanno vicino e intorno per un loro egoismo, per un tornaconto, per trarne vantaggio dalla tua disponibilità, ed è questo che mi ferisce e mi fà star male.
Ma io come dicevo prima non nutro sentimento di vendetta, e puntualmente torno a prenderla in quel posto, perchè mi rendo disponibile un'altra volta.
Non ci sono giri di parole o "convinzioni su quello che si dice", è un dato di fatto che penso sia comune a parecchie persone.
Lealta, rispetto, stima, sincerità, amore e amicizia, non si vendono da nessuna parte, o li hai dentro di te o non li hai.
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  19:25:26  Show Profile
Caro Luglio, non conosco lo specifico, però lascia che ti dica una cosa.
Io sono come te, solitamente disisinteressato e spesso disponibile anche se questo mi costa sacrifici.
Negli ho imparato che molta gente, questo atteggiamento non lo merita; li ho esclusi dalla mia vita, punto e basta. Per continuare ad essere disponibile e leale con chi veramente fa lo stesso con me.
Non è giusto cambiare atteggiamento per 4 (o 4 milioni, è lo stesso) di str.... diciamo furbi, ma non è nemmeno giusto premiali con la nostra correttezza.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  19:42:30  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

Caro Luglio, non conosco lo specifico, però lascia che ti dica una cosa.
Io sono come te, solitamente disisinteressato e spesso disponibile anche se questo mi costa sacrifici.
Negli ho imparato che molta gente, questo atteggiamento non lo merita; li ho esclusi dalla mia vita, punto e basta. Per continuare ad essere disponibile e leale con chi veramente fa lo stesso con me.
Non è giusto cambiare atteggiamento per 4 (o 4 milioni, è lo stesso) di str.... diciamo furbi, ma non è nemmeno giusto premiali con la nostra correttezza.

Longa hai perfettamente Ragione.
Ci proverò.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  21:55:02  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Io vado daccordo con tutti, perchè lo voglio e cerco di fare il possibile per ottenerlo, anche rimettendoci in prima persona.
Di questo ne sono orgoglioso.
Poi ti accorgi che qualcuno non sempre cerca questo affiatamento, ti danno l'impressione che ti stanno vicino e intorno per un loro egoismo, per un tornaconto, per trarne vantaggio dalla tua disponibilità, ed è questo che mi ferisce e mi fà star male.Ma io come dicevo prima non nutro sentimento di vendetta, e puntualmente torno a prenderla in quel posto, perchè mi rendo disponibile un'altra volta.
Non ci sono giri di parole o "convinzioni su quello che si dice", è un dato di fatto che penso sia comune a parecchie persone.
Lealta, rispetto, stima, sincerità, amore e amicizia, non si vendono da nessuna parte, o li hai dentro di te o non li hai.

Riesumo, vero ragazzi.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  22:08:02  Show Profile
La storia è sempre la migliore insegnante......riesuma

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 01 May 2007 :  13:55:23  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io, purtroppo, noto che molti animi si sono scaldati un po' troppo, ultimamente, e l'orgoglio ha preso il sopravvento sul buonsenso.
Anche il discorso della censura operata nei confronti di chi non la pensa come il Presidente mi sembra una grossa sciocchezza.
Comunque se il pensiero dominante è "pochi ma buoni", resta da vedere chi si possa considerare buono e chi no: senza un po' di tolleranza rischiamo di essere tutti "non grati"; non dimentichiamo che un gruppo è fatto di persone unite da una passione, ma con tante piccole peculiarità e differenze che non necessariamente sono un danno...anzi!
Secondo me gli amici veri ti appoggiano, ma possono, anzi devono anche dirti quando sbagli.

Un saluto a tutti.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 01 May 2007 :  14:11:00  Show Profile
Censura sui pensieri personali, qui non è mai stata fatta.
Anzi, non è mai stata fatta censura.
Piuttosto sono stati rimossi post in conflitto con le regole del forum, spesso neanche subito (anche se lo meritavano) proprio per garantismo.
Probabilmente frequentate pochi forum, io ne sono iscritto a 5 e il nostro è quello con meno interventi di moderazione e meno cancellazioni di post in assoluto, in rapporto al numero di iscritti e di post.
Tra l' altro nessun utente è stato mai bloccato, come accade dappertutto, nel mondo dei forum.

Edited by - Alexelfo on 01 May 2007 14:13:30
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page