Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Pistone bucato
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 15 Oct 2003 :  22:29:46  Show Profile
quote:
Originally posted by baghy

Ciao a tutti
Ieri sera ho tolto i cilindri dalla "bella", dentro al sinistro (quello bucato) ho trovato una bella grippatona in corrispondenza della luce di scarico e la fascia elastica superiore mancante per quasi 3/4, so che avevo scritto che sono robuste perchè dove c'è il pistone maciullato avevo visto la fascia, però era l'unico pezzo rismasto.
Pistone dx praticamente perfetto tranne l'incollaggio della fascia inferiore al pistone stesso.
Io penso che la grippata sia una conseguenza, cioè prima ho bucato, poi si è rotta la fascia e ho grippato, però non ne sono sicuro al 100%, magari è successo il contratio.
Quando ho tolto i tubicini olio/mix dai carb., i tubicini erano belli pieni rasi d'olio fino al loro bordo e senza crepe (carenza di olio mix la escluderei) comunque già che ci sono li cambio, trafilaggi d'aria strani non ne a, statore, pickup, volano ecc. erano belli serrati e fermi.
Considerando che la moto come ho scritto è originalissima in tutto e per tutto, spero proprio che quando richiudo con una centralina vada bene e con l'altra no, altrimenti non saprei dove sbattere la testa.
L'olio che uso è il BARDAHL KGR completamente sintetico con octane-booster da 14euri al kg, non penso di averla trattata male.

Domanda: una benzia partiolarmente scadente potrebbe aver causato un danno del genere??
Tornando dallo YF ho fatto la statale per un pò e l'ultimo pieno prima del danno l'ho fatto in un distributore vicino a Forlì dalla marca sconosciuta che tuttora non ricordo (questo non vuol dire che abbia benzina scadente, però ho il dubbio), infatti il mio primo pensiero era stato quello di avere i carb. sporchi per colpa di quella benzina, invece quando li ho puliti e rimontati non è cambiato nulla.

P.S. - Io è la prima volta che tolgo i cilindri dell'RD, ma voi avete mai notato quanto le guarnizioni della base del cilindro vanno ad occludere i travasi, sporgono "in chiusura travasi" dal mm. al mm. 1/2, quelle nuove le refilerò tutte con un bel taglierino.

ciao baghy

Si bello e poi rifila anche i carter, perchè li troverai sotto le guarnizioni
Go to Top of Page

baghy
Quasi manico

152 Posts

Posted - 08 Dec 2003 :  19:38:54  Show Profile
Ciao ragazzi
Volevo comunicare che dopo 4 mesi ieri sono riuscito a chiudere il mio motore, gira forse meglio di prima però mura 500 giri prima, probabilmente con queste temperature è normale che cali un pò, ora proverò ad ingrassarla un pochino e vediamo cosa succede.
Ho sostituito anche la centralina, quella vecchia non l'ho provata per verificare se è stata la causa, appena è partita mi sono mangiato tutto il tempo rimastomi in moto, dopo 4 mesi non vedevo l'ora (faceva anche un bel freddo), comunque nonappensa riesco provo quella vecchia e vi faccio sapere che scherzi fa.

P.S. Se mi rispondete e io non vi rispondo in tempi brevi, non abbiatene a male è che ho cambiato lavoro risolvendo il mio problemino, visto che dove ero prima lavoravo senza stipendio (dicasi problemino), però dove sono ora non ho internet e quando sono a casa devo arrabbattarmi con mezzi di fortuna come in questo momento.

Per Rancido appena riesco rimonto la vecchia centralina e provo la moto, se scopro che è sputtanata ti chiederò l'indirizzo, così te la spedisco almeno potrai sezionarla.

ciao baghy
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Dec 2003 :  21:29:57  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Grazie ancora del pensiero Roby, ma per ora pensa a fare le tue belle prove sperando che ora sia tutto risolto.
Poi, per il resto, si vedrà.
Tanto anche volendo per ora non potrei fare nulla, perchè per iniziare il lavoro di misurazione dei dati caratteristici di alimentazione e pilotaggio della centralina devo per forza riaccendere la moto e finchè non ho risistemato le Figaroli acciaccate che ho non posso farlo . Ciao!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 14 Dec 2003 :  13:17:07  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by baghy

Ciao ragazzi

Ciao Baghy,

tanti "in bocca al lupo" per la bestiolina e per il nuovo lavoro !

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

rsturial
Primi passi su un 2 tempi...

71 Posts

Posted - 16 Dec 2003 :  10:51:25  Show Profile  Click to see rsturial's MSN Messenger address
Ciao Baghy,
bentornato on the road

Roberto
Go to Top of Page

n/a
deleted

1 Posts

Posted - 18 Dec 2003 :  12:09:30  Show Profile
ciao a tutti!
prego di scusare la mia italiana ma io sono di romania. se non poso esprimar-mi correctamente in italiano prego di scusar-mi

il tuo e claro un problema di carburatore sia di reglagio sia di "jiglere" blocati completo o partiale. tu hai pulito il carburatore ma pero era tropo tardi!
potrebe esere una problema dei scarichi... ma tu dici che sono originali e puliti

non credo che sia il centralino. se forse cosi il tuo cilindro sx funtionava come un complesore ma non si rompeva cosi.
anche una benzina di scarsa qalita puo esere una problema ma non credo che sia questo
il mio parere!
Go to Top of Page

baghy
Quasi manico

152 Posts

Posted - 19 Dec 2003 :  00:00:44  Show Profile
Ciao a tutti

Volevo solo complimentarmi per il tuo italiano E.Z.rider e ringraziarti per avermi comunicato il tuo parere.
Purtroppo non ho ancora controllato la centralina appena lo faccio vi faccio sapere.

ciao baghy
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page