| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 11:14:51
|
Bella pubblicita'
io ai tempi lasciavo l'imporonta del naso sulla vetrina davanti al VF500F2..... rara, costosa come l'uranio ma molto bella e racing rispetto alla concorrenza del tempo
poi, mi e' capitata in casa la 31k....   
Alex |
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 11:15:25
|
rd 350 31k!!! con la differenza che io non l'ho vista in vetrina, ma smontata sul banco dell'officina di mio padre; è stato amore a prima vista! ho già avuto modo di dire che questa moto è ancora viva e vegeta e l'ultima volta che l'ho vista 5 o 6 anni fa aveva appena 12.000 km! |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 12:04:59
|
| RD350LC 4L0 quasi tutti i giorni andavo a vederla....ed il concessionario era pure bello lontano.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 12:24:45
|
| Elfo per caso MOTOVINCI a corso Trieste ? |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 12:32:12
|
quote: Originally posted by ettore66
Elfo per caso MOTOVINCI a corso Trieste ?
Ahahahaha Ettore....come hai fatto a indovinare ????  L' ho consumata quella vetrina.... Poi dopo qualche tempo, provai ad entrare per salirci sopra....il venditore quasi mi prese per un orecchio e mi cacciò via  Ma un giorno che c'era un suo collega evidentemente più gentile.....riuscii nell' intento, salii e mentalmente iniziai a fare la strada Roma-Torvajanica....le curve della pontina, il lungomare..... Poi riaprii gli occhi, un 18enne capellone mi guardava torvo.... Scesi e ringraziai   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 22 Oct 2007 12:37:27 |
 |
|
|
ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 14:21:40
|
| Devo sicuramente ringraziare i miei genitori che mi hanno dato la possibilità di aver vissuto un' esperienza così emozionante da quando andammo con mio padre a vederla per la prima volta nel concessionario e quindi ordinarla, al giorno del ritiro che sicuramene molti di voi avranno provato, non solo per la moto ma anche per la macchina ecc. ec,non stai nella pelle il tragitto per andare al negozio ti sembra infinito, le cose che pensi durante quel tragitto, già ti vedi in giro per il centro di Roma oppure a una festa di quelle che c'erano il Sabato pomeriggio, o anche i famosi sabati al Much Moore chi è di Roma sà di cosa parlo oppure al mare sull'Aurelia a chi arriva prima a Fregene, tutto questo poi io l'ho vissuto e quindi un grazie a Papà e Mamma. |
 |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 14:49:58
|
Già, quante cose per la testa. Io ho appannato la vetrina di un concessionario BMW (!!! ) che aveva una NSR 125 blu/nera/arancio. Ci ho lasciato una parte di cuore anche perchè non l'ho mai avuta. Poi crescendo ho sognato tante altre moto ma quella era la pulsione fortissima di un 16enne infojato: non c'è paragone.
Piccolo OT: questo sabato siamo partiti alla volta di Ravenna con macchina e carrello per ritirare la moto per la ragazza con la quale fare la patente... una NSR 125 bianca/rossa!!! Sapete una cosa? Ero emozionato come all'epoca  Portata a casa l'ho provata per bene per vedere i lavori che c'erano da fare ma se avesse avuto l'assicurazione sarei ancora in giro a sognare di essere Lawson, proprio come 19 anni fa! Ora mi commuovo...    |
V4-Power  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 10:49:00
|
Commozioni a parte , anche io ho annebbiato/appannato per tanto tempo la vetrina di un piccolo concessionario (allora era piccolo, oggi è S.Peter Moto) che esponeva una RD500, appena uscita. Ricordo che il negoziante non mi poteva più vedere!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 11:18:28
|
Ah ah ah Noi marmocchi smoccolanti che inzozzavamo le vetrine delle moto!!! 
Comunque se oggi vedessi un bambino che mi insudicia la vetrina acchiapperei la moto e lo porterei a fare un giro! 
Cosa avreste dato per fare un giro anche solo sul sellino posteriore, eh? Io... tutti i miei libri di testo!!!    |
V4-Power  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 11:49:52
|
Io invece, che sono di poco più giovinotto Ero sempre ad ammirare il TZR 125 primo modello... quello dell'87-88. E cercavo di NON guardare il 250 che aveva vicino, perchè sapevo che quello proprio non avrei potuto permettermelo MAI Certo, all'epoca c'erano le varie NS 125 F e cominciavano le NSR, che erano superiori e spopolavano, ma io ero fedele ai 3 diapason... Boh, sarò stato un giapponese di Iwata nella vita precedente... Comunque per me il top era la Gilera SP 01 e la Aprilia Replica 125 ( quella verde, rossa bianca con il 4 sulla coda ), tra le piccole. Tra le grandi l'RD 500, l'RG 500 e RGV 250 Pepsi ( era la più bella   , la Schwantz-replica ). Poi tra le maxi la FZR 1000 Ex-Up e la Genesis 600. Stop 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
kroberts
S&T (suole e tacchi)
Italy
27 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 12:09:59
|
motovinci ! magico concesionario... vidi,credo 25 anni fà... anche una 400 rd grigia e nera (di un meccanico) con le slick,e figaroli.... calcola che ci andavo dall'eur....per vedere le yamakine...
|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 14:38:59
|
quote: Originally posted by kentauro
. Piccolo OT: questo sabato siamo partiti alla volta di Ravenna con macchina e carrello per ritirare la moto per la ragazza con la quale fare la patente... una NSR 125 bianca/rossa!!! Sapete una cosa? Ero emozionato come all'epoca  Portata a casa l'ho provata per bene per vedere i lavori che c'erano da fare ma se avesse avuto l'assicurazione sarei ancora in giro a sognare di essere Lawson, proprio come 19 anni fa! Ora mi commuovo...   
Ma dai bellissima, che anno? la R quindi la carenata, mi mandi una fotina. 
Ciao e auguri a Maria per la nuova arrivata.  |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 14:55:29
|
Ciao Gattone! No, è la NSR 125 F, la scarenata che mi faceva impazzire con quel telaio ALCAST in alluminio bronzato! Ti mando le fotine così le fai vedere a Licetta e facciamo una scuola guida unica alle due fanciulle!  |
V4-Power  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Oct 2007 : 23:07:02
|
Correva il 1986.... luglio 1986 , ricordo la data perchè era in concomitanza con l'avvento del casco obbligatorio. Compivo 14 anni e il momento tanto agoniato arrivava.......con mio papà, la persona più paziente del mondo andavo dall' unico concessionario vicino a casa ....Nota di Venaria(TO) e si comprava il motorino che costava meno......usato ovviamente.....ma per le possibilità della mia famiglia , anche troppo, e lo ringrazio ancora oggi...
Ma io da eterno inaccontentabile mi bloccavo , senza parole davanti al gilera KZ. Non so perchè e per come ma non riuscivo neache a guardare il malaguti che stavo per portare a casa ero assorto......
Nella settimana seguente capitava sovente che "casualmente" passavo davanti alla vetrina e mi bloccavo quei 20-25 minuti di rito per capire bene com'era fatta.......
Ora le varie leggende metropolitane al paese si sprecavano ma un vicino di casa piuttosto facoltoso.....nel mese di agosto l' acquistava....e non una uguale...ma proprio quella.....
La malattia era già a buon punto ,poi dopo che mi portò a fare un giro si tramuto in vera mania....
Per farla breve , l'anno seguente lavorai da giugno e settembre senza ferie e l'anno seguente ancora di nuovo.....ma nel 1988 quando ormai erano uscite varie moto più carine io entrai il 19 di luglio..era martedì e avevo appena preso lo stipendio...ricordo bene perchè ho ancora il contratto sotto mano , da Nota di Venaria(to) e gli dissi qua ci sono i documenti e il foglio rosa....qua ci sono i soldi.... adesso mi dai un KZ anche a me.......davo il malaguti indietro e lasciandolo li direttamente il mio sempre più paziente Papà veniva a prendermi erano 4.200.000 scontata..tolti 1100.000 del malaguti.gli lasciavo 3.100.000...circa 4 mesi di lavoro estivo........ Però permettetemi ancora una cosa e poi chiudo il mio raccornto.......non posso non ricordarlo e anche solo il fatto di condividererlo con Voi in un momento così difficile della mia vita (quello attuale) mi tira su un pochino......
IL venerdì sera erano le 17:15 uscivo da lavoro..... c'era il mio Papa ad aspettarmi in macchina e verso le 17:30-35 eravamo già davanti al negozio (chiamarlo concessionario mi sembra esagerato dato che non era più di 40-50 mq..... La moto era fuori, nuova......lucida......perfetta......un sogno che si avverava....ma il bello doveva ancora venire...... Naturalmente dopo aver messo 10000 di benza che se non ricordo male erano 7 litri o poco più...ci girai finchè non entro in riserva....(si accendeva la luce perchè sulle moto moderne non c'è il rubinetto mica come sull'RD......) così alle 21.00 ero ancora in giro per il paesello..li ti incontro quella che più mi piaceva....tal Antonella.....che fino a quel momento proprio non mi cagava neanche di striscio......che se ne esce con un " MI PORTI A FARE UN GIRO??????" cosa?????? ma ti pare che dopo 2 anni di lavoro per comprarmi la moto e minimo 1 anno che ti corro dietro ti dico di no?????? l'ho comprata apposta mica perchè mi piaceva la moto ma solo per portare te........ Li a causa delle donne cominciò la parabola discendente della mia vita......... |

|
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 26 Oct 2007 : 09:30:10
|
Ahi ahi Mauro... donne e motori...  Che bello leggere che in fondo in fondo si è tutti un po uguali sotto questo aspetto!  In bocca al lupo! |
V4-Power  |
 |
|
Topic  |
|