| Author |
Topic  |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:21:12
|
Mannaggia che fffrrrrreddddooooo. Tiro fuori la RD500 sgonfio le gomme a 1.6 ant. e 1.5 post. la scaldo mi metto il giubbotto dell'RD Club, e mi faccio un giretto. Le ginocchia si sono congelate con i jeans, brrrrrrr. Sotto/dentro il giubbotto caldo, perfetto.  Volevo andare a S.S. Ticino, ho desistito.  La prossima uscita mi metto la tuta.
|
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:33:24
|
quote: Originally posted by luglio94
Mannaggia che fffrrrrreddddooooo. Le ginocchia si sono congelate con i jeans, brrrrrrr.
La prossima uscita mi metto la tuta. 
Ti si doveva congelare il cervello per capire che la tuta di pelle ripara anche dal freddo? |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:37:19
|
quote: Originally posted by lungo
Mannaggia che fffrrrrreddddooooo. Le ginocchia si sono congelate con i jeans, brrrrrrr.
La prossima uscita mi metto la tuta. 
Ti si doveva congelare il cervello per capire che la tuta di pelle ripara anche dal freddo?
Avevo il casco e il sottocasco, il cervello l'ho salvato!!!!     |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:42:23
|
impossibile...troppo tardi!
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:47:47
|
A parte gli scherzi (anche perchè il cervello manca, quindi si ghiaccerebbe solo l'aria all'interno del cranio  ), ricordo a tutti quelli che prendono la moto in questi periodi freddi, di abbassare la pressione delle gomme!!  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:54:18
|
| si ma 1,5/1,6 bar è troppo basso!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 17:56:38
|
quote: Originally posted by lungo
si ma 1,5/1,6 bar è troppo basso!!!!
Fa davvero freddo, ho preferito un paio di decimi in meno, almeno scaldo un pò prima la gomma.  |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 20:52:28
|
Anche una calzamaglia avrebbe aiutato  ... ma non solo quella, altrimenti avresti dovuto prendere il Jaguar E-Type, lasciando in garage il 500 . Quindi sotto i jeans una calzamaglia 
Per il 350 "ant 1.7 - post 1.9 bar" potrebbe andare bene ?
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 21:36:14
|
quote: Originally posted by Franz
Per il 350 "ant 1.7 - post 1.9 bar" potrebbe andare bene ?
Andiamo troppo sul tecnico.     Ma noooooo!!!!! L'anteriore un decimo più ALTA del posteriore, a meno che non la utilizzi con il passeggero. Standard la moto viene caricata davanti, e in frenata lo carichi ancora di più. Comunque è molto soggettiva la cosa, fai la taratura come ti trovi meglio.  |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 01 Dec 2007 : 22:19:59
|
Andiamo troppo sul tecnico.     Ma noooooo!!!!! L'anteriore un decimo più ALTA del posteriore, a meno che non la utilizzi con il passeggero. Standard la moto viene caricata davanti, e in frenata lo carichi ancora di più. Comunque è molto soggettiva la cosa, fai la taratura come ti trovi meglio. 
Sei er peggio, "standard la moto viene caricata avanti"... ma cosa dici ??? mica trasporto pane !!! la moto viene caricata con le borse laterali e la borsa da serbatoio + eventuale passeggero. Io il freno davanti non lo uso mai, perché è pericoloso. Uso solo il freno posteriore, quindi due decimi di più dietro vanno benissimo...
Sul tecnico a me non mi frega nessuno... comunque siamo off topic, consiglio di spostare tutto in "Consigli, trucchi e segreti"

Te vojo bene assaje  |
 |
|
| |
Topic  |
|