| Author |
Topic  |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Oct 2003 : 18:35:44
|
Quote: Ciao sono Carlo Verona quel tizio che ha costruito una 500 GP "in casa" .Prima di tutto grazie a RickRD e Ax-racing per l'apprezzamento. Sono capitato su questo sito per caso navigando nei vari siti per amanti delle moto e sono rimasto sorpreso di vedere il mio nome e quello della mia moto così valutato e addirittura invidiato. Sicuramente erano altri tempi e c'era molto più spazio per fare certe pazzie anche se devo dire che tutt'ora continuo sulla stessa strada. Dopo l'avventura GP 500 sono passato nel 97 nel settore nautico cominciando a costruire motori 2 tempi fuoribordo e vincendo fino ad ora 2 titoli europei e 4 titoli mondiali. Seguo ancora i GP ma solo come tecnico che sviluppa i motori al banco specialmente nella classe 125 dove il team che usa i motori da me sviluppati si permettere di essere molte volte nelle prime cinque top speed.La mia ditta si occupa anche di costruzioni in alluminio per il settore moto specialmente fuoristrada ed è fornitrice di tutti i maggiori team motocross . Se qualche appassionato è in difficoltà con problemi riguardanti l'impiego e la lavorazione di alluminio sono disponibile a dare buoni consigli. Ciao a tutti Carlo Verona Reply: Ciao Carlo, benvenuto di cuore nel forum. E' un onore averti con noi due tempisti sfegatati. Vedrai che di domande di tutti i generi inizieranno a fioccare da tutt'Italia.... Inizio subito io a tratasarti: a quanti cv sono arrivbati i moderni 125 GP? Saluti
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Oct 2003 : 21:35:26
|
Che bella sorpresona l'arrivo di Carlo qui nel gruppone!!!   La sua presenza non può che dare lustro (e sicuramente anche aiuto in termini di "dritte" su "cosa fare come") alla nostra banda di duetempisti!!!! Benvenuto ancora! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 20 Oct 2003 : 01:28:16
|
quote: Ciao sono Carlo Verona quel tizio che ha costruito una 500 GP "in casa"
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!       Mi inchino davanti ad un vero mito. Una sorpresa veramente gradita! Spero che Carlo possa partecipare assiduamente alle nostre discussioni sul forum. Ogni suo contributo non puo' che essere prezioso. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
VRP
S&T (suole e tacchi)
3 Posts |
Posted - 20 Oct 2003 : 08:02:11
|
Per rispondere a Maurizio posso dire che le attuali 125 GP hanno una potenza che varia dai 47 ai 51 CV . La tendenza è come sempre cercare di avere la curva di coppia più generosa e questo porta a dovere sacrificare molti CV ai massimi regimi.I regimi di rotazione in cui si utilizza il motore vanno dai 10500 ai 14500 con la potenza massima a circa 13500 giri. Oggi l'elettronica aiuta molto i tecnici e rende il lavoro di messa a punto in pista molto più semplice, qualsiasi modifica viene fatta sul motore si possono leggere i risultati nella acquisizione dati con una precisione che ha dell'incredibile, inoltre si hanno sotto controllo tutti i parametri delle temperature, pressione aria air box , temperatura scarico, detonazione in modo da potere spremere il motore senza rischiare di incorrere in devastanti rotture. Saluti Carlo |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2003 : 08:46:52
|
Ho gia' espresso "di la" il mio stupore e la contentezza ed "onore" di avere qua tra noi, in questo "bar virtuale" che si estende su tutto l'italico stivale la presenza di VRP, come gia' vi dissi e' la personada da cui ho avuto disponibilita' e consigli nel momento in cui mi sono messo in testa di costruire un telaio in alluminio, proprio in quel periodo Carlo stava costruendo la sua magnifica 500 GP, non vi dico la mia spassionata ammirazione per quel progetto, intravisto crescere e "toccato con mano" poi in quel periodo ritrovai tutta la recensione sulle pagine de "fu" mototecnica.....bei tempi...
Di nuovo un saluto Ciao Carlo Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 20 Oct 2003 : 12:30:54
|
ora capisco... comunque no comment... davvero ci serviva un personaggio del tuo calibro caro Carlo...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 22 Oct 2003 : 22:33:18
|
Ciao Carlo, La tua fama, tra gli appassionati di 2T, ti precede   ! Benvenuto, e soprattutto complimenti. Sia per le tue capacità tecniche, che hai deciso di utilizzare nel mondo dei motori 2T, e sia per la tua dichiarazione di disponibilità a dare "buoni consigli". Come avrai certamente già visto, ai "duetempisti" piace complicarsi la vita andando alla ricerca di soluzioni tecniche alternative... A presto  |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
buzzy84
S&T (suole e tacchi)
10 Posts |
Posted - 21 Aug 2009 : 22:47:10
|
Lo so ... il topic è vecchissimo ....... MA ... MA ... stiamo parlando della stessa persona che fa telai e non solo ?  
A proposito è ancora in attività ? Perché su internet non si trovano info a riguardo ?
In fondo sono solo in ritardo di 6 anni rispetto alla data di questo topic   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Aug 2009 : 21:52:42
|
Porc..... 6 anni sono gia' passati !!!!!
comunque sia, Si VRP e' proprio "quello" non credo abbia siti internet o cose del genere ma e' tutt'ora in attivita', si dedica a motori 2T per imbarcazioni piu' altre cose e...... pare stia rimettendo insieme i pezzi delle sue mitiche 500 GP   |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 Aug 2009 : 07:49:20
|
Bingo, un gran benvenuto anche da parte mia, ciao Carlo. |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 26 Aug 2009 : 21:44:12
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Bingo, un gran benvenuto anche da parte mia, ciao Carlo.
Ermanno sei fuso????????? Guarda che il post è del 2003...........  |
 |
|
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 26 Aug 2009 : 22:54:22
|
quote: Originally posted by Ferro
quote: Originally posted by MCGIVERX
Bingo, un gran benvenuto anche da parte mia, ciao Carlo.
Ermanno sei fuso????????? Guarda che il post è del 2003........... 
meglio tardi che mai!! |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Aug 2009 : 08:12:28
|
Azz. hai ragione ferraccio, primo giorno di lavoro, notizia fantastica..............non ho guardato la data..............         |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Aug 2009 : 08:52:59
|
Ermanno vai in vacanza dai....lavoriamo noi per te!  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Aug 2009 : 11:01:49
|
Hai ragione...........
dopo le due settimane di vacanza a Luglio.......... le tre settimane di ferie ad Agosto.......... credo proprio di aver necessità di un po di riposo.........          |
 |
 |
|
|
buzzy84
S&T (suole e tacchi)
10 Posts |
Posted - 28 Aug 2009 : 10:48:19
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Porc..... 6 anni sono gia' passati !!!!!
comunque sia, Si VRP e' proprio "quello" non credo abbia siti internet o cose del genere ma e' tutt'ora in attivita', si dedica a motori 2T per imbarcazioni piu' altre cose e...... pare stia rimettendo insieme i pezzi delle sue mitiche 500 GP  
Ragazzi è imbarazzante ... ho scoperto di avere due dei migliori telaisti (e non solo,nel caso di VRP) a un tiro di schioppo da casa mia e il tutto in pochi giorni 
Ho cercato qualche fotina della moto GP 500 fatta in casa da Carlo ma non ho trovato nulla a riguardo ... Avete qualche foto da lincarmi ?  |
 |
|
Topic  |
|