| Author |
Topic  |
|
fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)
Italy
19 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 01:21:37
|
Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum e visto che non ho trovato l' angolo di benvenuto ho pensato di presentarmi qui. Io ho 32 anni e abito in provincia di Firenze e da circa 2 mesi sono un possessore di una RD500 del 86. Purtroppo è stata cannibalizzata dal proprietario precedente per farne una naked e quindi non presenta le carenature originali, nè i fari. Per la verità comunque a me poco importa se non per i pregio e il valore dell' oggetto, perchè la mia idea era quella di farne una moto per la pista. Da sempre ho avuto questo pallino e la mia passione per le moto a 2 Tempi mi anno fatto affiancare questo gioiello a una RGV250 e a una RS250 che avevo già in precedenza. Lo stato attuale della moto sinceramente non è molto incoraggiante, perchè al momento non sono riuscito neanche a metterla in moto, ma visto il fatto che appena ho cominciato l' opera di smontaggio per la pulizia ho trovato molte cose che non mi davano fiducia, ho pensato di rinunciare al momento e di tirare giù il motore per una bella revisione. Sicuramente nei mesi prossimi avrò molto bisogno di consigli da persone esperte su questo tipo di moto e quindi ringrazio da subito chi vorrà e potrà aiutarmi.
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 01:41:05
|
Ciao e benvenuto fra noi. Non abbatterti, in quanto su questo forum scrivono persone che hanno riesumato dei veri e propri zombie della meccanica!!!! Per qualsiasi dubbio o informazione rivolgiti tranquillamente a noi, troverai sempre persone disposte ad aiutare un amante del 2T...
Un salutone |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 07:57:15
|
Ciao benvenuto, come dice campana si fa tutto buon lavoro..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 08:33:49
|
Ciao e benvenuto.  |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 10:15:33
|
Ciao Fuorigiri, benvenuto  Complimenti prima di tutto per il nickname corsaiolo, mentre per quanto riguarda la revisione del tuo motore tremmezzo RD non hai che da metterti all'opera, per consigli e info siamo qui.
Viste le tue intenzioni pistaiole, sappi che le migliori dritte forse potrà dartele proprio il Presidente, perche lui stesso ha una bella special fatta su base RD350 per solo uso pista.
Poi hai pure il Mugello dietro casa.... beato te! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 10:22:45
|
Ehm ehmmmm
Fabbione ha detto che ha un 500 non un 350 !!!!  
Benvenuto Fuorigiri75, e' per caso giallo quel500 che hai preso ? complimenti anche per la "scuderia" 250 
Alex
|
 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 11:00:38
|
Ciao benvenuto Fuorigiri anche da parte mia |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 11:01:53
|
Ahò, è un po' di giorni che non ne imbrocco una!!!  Sta cacchio di febbre (ho l'influenza) mi sta facendo dare i numeri peggio del solito!!!!
Fuorigiri abbi pazienza, ora come ora sono io che sto con la lancetta in zona rossa .
Grazie Alex 
Ad ogni modo correggo il tiro: per la pistaiolizzazione di una 500 tieni a riferimento prima di ogni altro il nome di Giuseppe Jetpilot, ne ha fatta una di rara bellezza ed efficacia. Butta un occhio alla sua creaturina:
http://www.v4power.com
Ho idea che avrai di che discutere con lui. 
PS: Fuorigiri, il tuo nome di battesimo?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 07 Jan 2008 11:08:07 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 11:53:34
|
PS: Fuorigiri, il tuo nome di battesimo?
........zona rossa.......... ........fondoscala.......... ........lancetta che sbatte....     
ciao fabbbbbbbbbbbione. |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 12:11:39
|
Ciao e benvenuto  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 12:23:35
|
| Ciao e benvenuto fuorigiri. |
 |
|
|
n/a
deleted

238 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 13:02:14
|
Ciao e benvenuto.  |
Ciao Licetta! |
 |
|
|
NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 13:17:32
|
| Benvenuto da un altro toscano un po' più a nord di Firenze |
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

|
 |
|
|
fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)
Italy
19 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 19:28:24
|
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza, inizio col rispondere alla domanda di Ax-racing che effettivamente la mia moto è gialla, era in vendita circa 2 mesi fà su ebay e sono andato a ritirarla a Potenza, ne sai qualcosa? Per quanto riguarda Rancido+ il mio nome di battesimo è Pierluigi e ti ringrazio del link che mi hai postato, quelle foto di quella moto sono come sceensaver sul mio pc da circa 3 mesi e devo dire che sarebbe un mio sogno riuscire a fare qualcosa di altrettanto bello. Per quanto riguarda NtNaro, io abito nel Mugello, te invece di dove sei? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 20:28:43
|
Ciao Fuorigiri
no era solo curiosita', me ne avevano fatto vedere alcune foto su un cellulare un anno orsono e poi l'ho rivista appunto su ebay, il fatto del naked e senza fari mi ha ricordato quella moto tutto qua 
Alex |
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 20:38:45
|
Ciao Pierluigi ! e benvenuto  Una naked con la 500 ??? Roba da scomunica papale... Uno che abita al Mugello non può andare in giro con una naked  !! Quando e se avrai bisogno di info, non farti problemi a chiedere, ora sai dove trovarci...
p.s. Il forum delle presentazioni è proprio sopra "il bar"... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
Topic  |
|