Author |
Topic  |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 13:14:04
|
Chi mi sa dare un'ordine di grandezza sul costo della riverniciatura della carena + serbatoio della regina? Grazie in anticipo
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 13:57:18
|
se vai sotto "search" e scrivi nel subject VERNICIATURA, ci sono un po di topics sull'argomento ......... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 14:30:02
|
l'ho fatto, ma non ho trovato niente di recente al riguardo. se hai qualche indicazione del topic ti ringrazio. |
 |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 16:22:10
|
Ciao Tom se ne è molto parlato di costi di verniciatura ma alla fin fine spesso i prezzi cambiano e cambiano di molto e non di pochi euro ! Io stesso ho fatto un post a riguardo poco tempo fa dove un carrozziere per verniciare e dico solo verniciare il vestito delle mia elsie di bianco mi ha sparato 500 euro. Quindi l'unica è girare e magari andare a sentire + carrozzieri e preventivi nella speranza di incappare in quello onesto che faccia un bel lavoro. Ciao e auguri per la Regina |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 17:37:51
|
Jonny ha ragione variano molto , ma i post passati possono darti un idea ;cmq ti ho rimandato ai post perche non ti posso aiutare con la regina non avendola, magari con il 350 ...... cmq sapere di dove sei puo aiutare |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 18:02:03
|
sono di Torino, due anni fà quando ho comprato la regina mi ero fatto fare due preventivi da due carrozzieri uno che fà solo moto (2000 euri!!!!!) e uno che fà sia auto che moto (800 euri) poi visti altri impegni ho lasciato cadere il tutto. Ora però vorrei essere pronto per la bella stagione e non vorrei essere preso in braccio per quanto possibile, per questo cercavo di capire da chi magari ci era già passato. |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 18:16:48
|
Sono discorsi un po' astratti in quanto occorrerebbe confrontare qualita' e costi guardando precedenti lavori fatti dai vari carrozzieri
facendo un discorso di carattere generale, da qualche anno sono nate delle carrozzerie specializzate solo nella riverniciatura di motociclette, ed i prezzi a grandi linee sono attorno alla cifra da te indicata per una moto carenata da riverniciare completamente (il discorso adesivi meriterebbe un capitolo a parte)
i carrozzieri "da auto" normalmente applicano prezzi piu' bassi ma bisogna poi vedere alla fine il risultato come si presenta. verniciare una macchina non e' la stessa cosa che verniciare una moto per tantissimi motivi, presenza di striscie striscioline e adesivi su quest'ultima e le vernici stesse che sono generalmente metallizzate o perlate con tonalita' piuttosto ricercate.
infine un difettuccio tende a notars molto meno su un auto che su una moto.
naturalmente e' possibile trovare il carrozziere "da auto" che lavora meglio e a meno di uno blasonato da moto, ma immagino risulti difficile poter fare delle prove comparative e d'altro canto, anche solo pensando all'investimento" che occorre fare per gli adesivi, credo non valga la pena fare tentativi per speculare economicamente, correndo poi il rischio di trovarsi un lavoro mal fatto e aver rovinato il prezioso kit adesivi.
Alex |
 |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 18:18:15
|
Guarda c'e'chi chiede molto e ti fa ottenere anche molto ( salvo sbagliare a mettere le decal   ) e chi ti fa risparmiare ottenendo risultati buoni ma non eccezionali , i tuoi preventivi sono molto diversi , anche a me capito la stessa cosa , e io mi sono regolato anche secondo le mie tasche perche un anno fa spendere 1500-1600 euro per carena completa e serbatoio mi sembrava eccessivo per il 350 , quindi ho optato per una cosa piu economica , ma tieni presente che situazione personale contingente a parte , io la moto la voglio usare , quindi mi fa paicere sia di buona fattura la verniciatura , ma non sono un talebano , la usera , la rovinero probabilmente , la rifaro 'in futuro , quindi accetto imperfezioni o problemi ( lievi ) alla verniciatura. Come vedi le variabili sono molte ed alla fine credo che tu debba farti un idea tua e se quello che ti hanno chiesto coincide piu o meno con quello che volevi spendere o pensavi di spendere , allora vai tranquillo, altrimenti diventa uno stress. Ciao e in bocca al lupo |
|
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 20:22:52
|
Ciao tongum io x la mia regina verniciatura totale con applicazione degli adesivi comperati a parte ho speso euro 550,00 premetto che è un amico da vecchia data e che la fatta a me ma penso non ne faccia altre, comunque il risultato secondo me è buono se vuoi vedere le foto del vestito vai nel restauro e conservazione alla pagina (6) del post l'RD di pavesino, ora gli ho portato il vestito di una (elsie 4L0) x intenderci da fare mono colore tutta azzurra metalizzata e mi ha detto che ci vorrà circa 250,00/300,00 euro x farla queste sono le mie esperienze non so se sono prezzi buoni oppure no ma vedendo le cifre che vengono scritte ogni tanto non mi sembrano male poi come dicevano un pò gli altri bisogna vedere il risultato della moto finita in base alla spesa..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 12:27:08
|
Ciao pavesino certo che ho visto la tua, e da quanto si puo capire via schermo direi che è stato fatto un ottimo lavoro se poi si aggiunge il fattore costo sei davvero fortunato. Certo che è facile sparare delle cifre spropositate riparandosi dietro al fatto "io lavoro bene", il difficile è trovare una persona che lavori ragionevolmente bene come dice lale20 ma anche con un prezzo ragionevole,ma se non c'è nessuno che ha un'esperienza diretta quà in zona è un pò come fare da cavia. Grazie a tutti per l'attenzione. |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 12:34:37
|
Toglimi una curiosità di che colore la devi fare?  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 12:43:56
|
Bianco/Rossa |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 12:48:17
|
comunque se vuoi gli posso chiedere se la fa anche se non è mia, al massimo chiamami il mio numero è nel mio profilo dopo le 17,00 grazie ciao..  |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 13:11:55
|
O.K. Ti chiamerò sicuramente. |
 |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 11:37:50
|
Ciao Tomgum,ben sentito. Considera che per far riverniciare il puntale in tre pezzi del Gamma (...che mi ha trovato Pavesino e che non finirò mai di ringraziare), ho dovuto riprendere il solo blu di fianchi e cupolino. Con l'occasione ho tolto qualche crepetta tipica di plastica di ormai 20 anni. Ho speso 850 euro. Lavoro perfetto ed adesivi non sostituiti. Per la regina completa, adesivi a parte ( e sul capitolo o hai gli originali, oppure prendi Afegraphics che sono ottimi), un preventivo intorno hai 1500 è più che consono considerando che le vernici da utilizzare sono tutte "perlate" (sia il bianco che il rosso). Per il resto sposo in toto le considerazioni di AX.Io credo che se la moto ha le plastiche originali ed è bella, fare un buon lavoro definitivo ed accurato sia essenziale in modo anche da mettere mani e rinforzare tutti quei punti critici dove portroppo, tra colate , vapori di benzina e vibrazioni di tutte le frequenza possibili, le cricche e le rotture sono inevitabili. Non ho visto di dove sei, ma se ti interessa avere l'indirizzo qui a Roma contattami pure. Saluti |
 |
 |
|
tomgun
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 15:45:33
|
Ciao Nicopilot, Roma per me è un pò fuori mano, sono di Torino. Grazie ugualmente per le info. |
 |
|
|
Topic  |
|