Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Addio.......
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Jan 2008 :  20:58:25  Show Profile
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1383

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 Jan 2008 :  21:07:11  Show Profile
Non lo ricordo ma da quello che leggo sull'articolo una persona che dava del tu alle moto...

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 22 Jan 2008 :  21:22:31  Show Profile
La sua rubrica su Moto Sprint era per me un appuntamento da più di 20 anni.
L'ultima motocicletta che ha desiderato comprare è stata la Moto Guzzi V7 Classic esposta al salone di Milano.
Mi sento di ringraziarlo per tutte le volte che con i suoi articoli ha alimentato la mia povera cultura motociclistica... sagace, intelligente mai scontato, un grande.

Spero che al suo "arrivo" trovi una Guzzi V7 Classic nuova fiammante ad aspettarlo.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  00:09:30  Show Profile
Faccio fatica a trovare le parole, suo figlio Franco è stato mio avversario sulle piste di atletica ed è nata subito una grande amicizia in quanto lui era solito compiere il riscaldamnto indossando le magliette del TT!
Mi aveva invitato un sacco di volte a casa sua per mostrarmi la collezione di moto del padre anzi del babbo come lo chiamava lui e regalarmi un suo libro autografato, ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ad andarci.
Solo ad ottobre in occasione del meeting d'epoca di Franciacorta avevo avuto modo di conoscere il padre Roberto, il quale mi aveva parlato della sua malattia e di come la moto l'aveva aiutato a superare i momenti di crisi, cosa che poi aveva scritto anche su Motosprint.
Mi aveva detto che ormai il peggio era passato e che stava progettando di ritrornare a vedere il TT.
Domani chiamerò il figlio per fargli le condoglianze a nome mio e di tutti gli appassionati del club.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  01:21:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Franz

La sua rubrica su Moto Sprint era per me un appuntamento da più di 20 anni.
L'ultima motocicletta che ha desiderato comprare è stata la Moto Guzzi V7 Classic esposta al salone di Milano.
Mi sento di ringraziarlo per tutte le volte che con i suoi articoli ha alimentato la mia povera cultura motociclistica... sagace, intelligente mai scontato, un grande.

Davvero una grande perdita, grande uomo, grande giornalista e motociclista.
Come dice Franz la sua rubrica "Resti tra noi" su Motosprint era la prima pagina che leggevo dai 15 anni a oggi.
Raro esempio di sagacia, arguzia e passione con quella straordinaria ironia e autoironia.
Voglio ricordarlo nel viaggio Città del Capo-Alessandria in sella a un Dingo Cross (50cc)
Ciao Roberto.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  08:10:56  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  08:12:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Addio Patrignani

La sua rubbrica su motosprint era ormai un appuntamento fisso

Alex

Edited by - Ax-racing on 23 Jan 2008 10:36:50
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  10:05:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Un altro pezzo da novanta che se ne è andato.
Mi dispiace davvero, i suoi articoli su Motosprint ci hanno accompagnato praticamente da sempre.
Peccato, peccato davvero.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page