Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Lucidatura a SPUGNA
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  13:10:08  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Pubblico le foto inviatemi da Gianni

Lascio a lui i commenti di un ottimo lavoro

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  13:53:28  Show Profile
Grazie Mauro!!!
Bhe io non ho molto da dire,a parte il fatto che queste benedette spugnette mi hanno cambiato la vita perchè non si fatica per nulla e i risultati se usate varie grammature li vedete da voi.
Ah dimenticavo costano molto poco 0,60 cent cad. e si possono usare anche bagnate per seppiare parti verniciate; io nemmeno le conoscevo se non le avessero messe in offerta alla LIDL tempo fa,poi le ho ricercate in un colorificio ben fornito e adesso non ne posso + fare a meno.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  13:55:41  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Scotch Brite

in effetti sono un bel toccasana per trattare le parti in alluminio

bel lavoro Gianni

Alex

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  14:07:22  Show Profile
Proprio un bel lavoro Gianni mi mandi marca e modello via mail
oppure compramene uno scatolone
Cioa e grazie anticipatamente ci sentiamo..

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  15:27:02  Show Profile
Rick non so nulla di modelli so che le fa la Arexon o almeno le fa anche la Arexon ma non so altro io le trovo nel colorificio ma non di varie grammature ma solo di un tipo

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  15:30:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Puoi cercare anche nei colorifici o nei vari "brico"
col nome di scotch brite

Alex

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  15:34:34  Show Profile
Grazie Gianni e grazie Alex, vi faccio sapere cosa trovo ciao...

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Edited by - pavesino on 06 Feb 2008 15:40:22
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  20:13:38  Show Profile
Ah dimenticavo la pedana attualmente non è + cosi rigataperchè passandoci poi le spugne di grana + fine toglie le righe.

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Feb 2008 :  08:25:13  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bel lavoro.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Feb 2008 :  15:31:33  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by jonnyrd62

Ah dimenticavo la pedana attualmente non è + cosi rigataperchè passandoci poi le spugne di grana + fine toglie le righe.

Infatti, te lo stavo per chidere.
Complimenti

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Dario
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  22:55:52  Show Profile
we ottimi risultati si ottengono con queste spougne, ma avete provato con le spugne in trucioli di alluminio? tipo quelle per i piatti, ma sono 10 volte più compattee con la mine più fini....con quelle più una passatina con il flessibile al feltro e il risultato è un alluminio a specchio.... io ho fatto così il mio carter dello scooter ci ho messo 10 minuti..... ecco le foto è un po zozzo ma si vede chiaramente il riflesso a specchio dell'ammortizzatore sul copricarter lucidato:
http://img153.imageshack.us/img153/2979/img2762iq5.jpg

e questo è il mio scooterino completo....alle mie spalle invece c'è la rs special che aspetta il motore di un rd ihih:
http://img153.imageshack.us/img153/7765/img2754cv0.jpg

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 14 Feb 2008 :  10:48:48  Show Profile
Si Dario ma il problema è propio non rendere lucide le parti che in realtà erano opache( la classica lucidatura a corda che parlava Alexelfo),perchè andando a scalare progressivamente di grana fine si ottiene la lucidatura a specchio con le spugnette senza dover quasi passare altro.

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

Dario
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 14 Feb 2008 :  15:26:14  Show Profile
ahh non avevo capito.... scusate!!! è colpa del mio animo tamarro che vedo cromato e lucidato a specchio da tutte le parti :-)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page