Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Pneumatici RD 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francygalle
S&T (suole e tacchi)

Italy
16 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  18:33:17  Show Profile
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum...

Sto restaurando una splendida RD 350 LCF e avrei bisogno di un consiglio riguardo alle gomme.

Il mio gommista di fiducia ha trovato diversi prodotti ma non saprei quale scegliere. Le due proposte che mi sono sembrate più allettanti sono Pirelli MT75 e Metzeler Lasertech.

Sulla mia precedente RD350 avevo le Pirelli Strada MT 68 (non più in produzione) e per me non erano male, ma non ho mai potuto confrontarle con altre.

La mia nuova RD ha delle vecchie Metzeler e il precedente proprietario era soddisfatto di quelle gomme.

Quale mi consigliate?

Grazie

Ciao

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  18:51:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Pirelli MT75 e Metzeler Lasertech

se mi permetti un'osservazione , fai attenzione a queste gomme , attenzione all' anno di produzione , ovvero il Dot.

non di rado capita di trovarne di 5-7 anni fa , con relativa durezza della gomma stessa.
Ovviamente diventa vantaggiosa dal punto di vista economico , ma non da quello funzionale.

Personalmente le ultime gomme che ho montato sono pirelli sport demon e devo dire che non pensavo....anzi tanto per non sbagliare sono andato anche a girarci in pista e devo dire che hanno fatto il loro dovere.

rimane ovviamente valido il discorso Avon ( sempre a patto di trovarle dot 07 e non del 1995....) e parallelamente la stessa cosa vale per le bridgestone bt 45.

La mia personale classifica a parità di anno di produzione recita:

1) Avon Am 20-22 ( in mescola per gare storiche) costo circa 450 euro

2) Avon Am 20-22 stradali / bridgeston BT 45

2,00001) Pirelli sport demon)

Poi il resto ....

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  19:40:23  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io voto per le Avon stradali(non in mescola): costo ragionevole e ottime prestazioni.

Go to Top of Page

francygalle
S&T (suole e tacchi)

Italy
16 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  23:55:01  Show Profile
Grazie per i consigli.

Certamente starò attento all'anno di produzione. E' un mio chiodo fisso...
Infatti le gomme le sostituisco perchè sono vecchie, non perchè sono usurate.. Quella posteriore da vedere sembra nuova, ma è stata prodotta nel 97.. Non mi fido...

Grazie ancora

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  17:34:44  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Io direi che potresti anche dare un sguardo al topic , nella pagina degli indirizzi sulle gomme avon in mescola , è veramente interessante

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page