Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 14:35:17
|
Appello a tutti......
da quando ho visto quelle foto mi rimbalza in mente di aver gia' visto qualcosa di simile in passato, ricordi vaghi di un 350 yamaha convertito a dischi comandati da una cinghia dentata che faceva un giro assurdo, spigolata di 90° prendendo il moto dall'albero e andando a comandare i dischi interposti dietro i cilindri in posizione carburatori stock.
non so se mi sono spiegato............... ma sopratutto, non so se questa cosa l'ho vista davvero o mi ritornano confuse le memorie di un sogno/incubo......
aiutoooo !!!!!
       |
 |
 |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 16:28:12
|
Ti posso dire che ci sono dei motori da kart con alimentazione a disco rotante in cui il moto al disco è dato dall'albero motore con una cinghia dentata che appunto fa un passaggio a 90°. Ad esempio:
 |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 16:30:44
|
bene bene
ho gia' ricevuto altra assicurazione che non e' un sogno il mio ma la moto in questione e' stata vista da altri, pare nel parmense
ovviamente ora, se saltan fuori foto o altri ricordi allegateli sotto, mi e' preso il tarlo per sta cosa ormai   
non per farne una eh, solo per rimettere a fuoco ricordi annebbiati  Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 28 Feb 2008 16:31:05 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 16:47:06
|
quote: Originally posted by Ax-racing
bene bene
ho gia' ricevuto altra assicurazione che non e' un sogno il mio ma la moto in questione e' stata vista da altri, pare nel parmense
ovviamente ora, se saltan fuori foto o altri ricordi allegateli sotto, mi e' preso il tarlo per sta cosa ormai   
non per farne una eh, solo per rimettere a fuoco ricordi annebbiati  Alex
Si Alex non ti conoscessi!!!! a quando le foto???????  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 16:50:48
|

no no ma che siamo matti !!!! davvero Pavesino era solo curiosita' accademica 
Alex |
 |
 |
|
aran
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 28 Mar 2008 : 20:37:43
|
che gioiello! sicuramente l'ingombro laterale di 2 carburatori e' tantino. sull'aprilia da gp riescono a contenerlo abbastanza ma 1 albero =1 carburatore per lato. i motori a disco rotante frontali..... doppi!!! una chimera! [url=http://img137.imageshack.us/my.php?image=dsc01050pj0.jpg][img=http://img137.imageshack.us/img137/653/dsc01050pj0.th.jpg][/url] foto di un prototipo mono |
 |
|
aran
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 29 Mar 2008 : 14:38:26
|
nn mi e' riuscito ,scusate |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Mar 2008 : 20:04:36
|
Aran, avevi solo scritto male la stringa della foto. Eccola 

foto di un prototipo mono
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
aran
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:55:09
|
grazie! e' un 125 monocilindrico aspirazione disco rotante frontale. un piccolo capolavoro. |
 |
|
|
Topic  |
|