| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Mar 2008 : 19:08:55
|
NOn vorrei innescare la solita polemica, ma noto(come anche in altri siti dove sono iscritto, tipo PHPBB), che la mia password è stata forzata. Ora questa cosa me la risolvo da solo, visto che ne ho le capacità, ma invito i partecipanti a stare attenti ai furbettini del quartierino.
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Mar 2008 : 09:33:51
|
Che vuol dire questa cosa, Marco? Potresti essere un po' più prodigo di dettagli, per cortesia? C'ho capito poco..... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Mar 2008 : 10:41:10
|
Spiegati ferraccio?!?!?!?!?!?!?
|
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Mar 2008 : 19:51:47
|
Ciao FaBBione e MC.
Ho cambiato la password nel profilo del forum RD perchè ultimamente nn vedevo più gli active topic, come se qualcuno accedesse col mio account e leggesse i messaggi. Stessa cosa è successa sul forum di phpBB; tentata intrusione!  phpBB è la piattaforma che utilizzo per svilupapre il forum 2t-special. (http://www.phpbb.it/forum/)
Inoltre, viste le ultime vicende legate alla cancellazione del mio post sulla sezione RESTAURO (http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7158), ho pensato di segnalare questo ultimo inconveniente.
P.S. voglio solo precisare che le MIE password (TUTTE) non le conosce neanche mia moglie.
Senza polemica , "fà balà lôc!" Ferro |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Mar 2008 : 21:32:00
|
Bah! Mi pare di capire che qui non si tratta di polemiche, ma di dati di fatto. Indubbiamente da un po' di tempo a questa parte stanno accadendo cose mai successe prima. Per adesso tiriamo avanti tranquilli, se le stranezze dovessero aumentare o peggiorare si prenderanno i provvedimenti del caso. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 11 Mar 2008 : 09:35:22
|
| Grazie ferraccio, ma si puo fare qualcosa per capire se c'è intrusione o si deve aspettare che capiti qualcosa per capire? |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Mar 2008 : 22:20:27
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Grazie ferraccio, ma si puo fare qualcosa per capire se c'è intrusione o si deve aspettare che capiti qualcosa per capire?
.........nonsparei............. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 08:19:13
|
.........nonsparei.............
...nel senso di " non saprei" o " non sparerei" ?.....        |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 17:15:19
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
.........nonsparei.............
...nel senso di " non saprei" o " non sparerei" ?.....       
...nel senso che è inutile spiegare qui sistemistica in un forum di moto! Vero Enrico?  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Mar 2008 : 08:02:37
|
Ho capito, ma se c'è la possibilità di salvarci da questi attacchi, penso sia il caso di spendere qualche riga, o no. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Mar 2008 : 09:18:20
|
Non credo sia materia semplice, Ermà. Talvolta non si comprendono nemmeno tra "addetti ai lavori", figuriamoci tra profani!
Se dovessimo continuare ad avere evidenze o sospetti fondati di manomissioni o di attacchi informatici al nostro sito o al forum, faremo quello che è possibile fare, non ultimo il ricorso alla Polizia Postale.
Certo, quest'ultima soluzione sarebbe da evitare al massimo, non certo per noi che siamo le vittime di questa triste e puerile storia, ma per le conseguenze, anche penali, che potrebbero esserci per chi poi verrebbe pizzicato con le mani nel sacco. Ho un caro amico (ormai quasi un parente, se continua così... ) proprio nella Polizia Postale e spesso mi racconta che oggigiorno, se vogliono, beccano tutto e tutti.
Confidiamo quindi nel buon senso di chi sta giocando col fuoco, forse incoscentemente (siamo gente adulta, abbiamo famiglia e una denuncia penale potrebbe avere risvolti catastrofici nella vita, specialmnete per il lavoro) e che è meglio che chi sta facendo queste cose la faccia finita prima che il tutto possa assumere proporzioni troppo grosse che nessuno di noi vorrebbe e che poi, una volta avviate, non si fermano più.
Speriamo che chi deve capire capisca.
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 13 Mar 2008 : 11:17:40
|
confermo, beccano tutto e tutti. [e la rettifica rettale non è da poco, su queste cose ci vanno pesanti.] |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Mar 2008 : 13:50:25
|
Si so che beccano tutto e tutti se vogliono, un mio carissimo amico è a capo di una sezione della polizia postale......... |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|