| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Mar 2008 : 00:15:04
|
Tra le varie cose che stiamo cercando di organizzare quest'anno, col nuovo corso, c'è anche quella di una bella giornata in pista. E' da anni che se ne parla e ora stiamo cercando di tradurre in fatti questo vecchia idea. Ne sto parlando io perchè il Campana è via per lavoro e l'Elfo ha qualche problema col suo computer e dopo averne parlato assieme, è stato deciso di cominciare a discuterne un po' con tutti di questa cosa. Ora vi espongo come ci stiamo muovendo.
Dovendo fare una giornata in pista, si è trattato innanzitutto di scegliere su quale circuito organizzarci. Tenuto conto che la maggior parte dei soci e dei frequentatori del club sono distribuiti nel centro-nord, si è pensato di organizzare qualcosa su una pista che non fosse nè al nord e nè al centro, quindi vedere qualcosa in zona Toscana-Umbra-Marche. Ovviamente, visto che mediamente non navighiamo nell'oro, sono stati subito scartati i circuiti maggiori, tipo Mugello, Imola, ecc. (dai costi improponibili), così come sono stati scartati circuiti da kart o motard, economicissimi ma inadeguati per le nostre moto. Quello che alla fine è risultato essere il miglior compromesso tra costi, posizione e "decenza" del tracciato è Magione (Perugia). Ci siamo quindi accordati con il Motoclub GP Corse (www.gpcorse.it) per una giornata da passare con loro. "Passare con loro" vuol dire che si girerebbe assieme alle altro moto presenti quel giorno, di ogni marca e tipo. Questo motoclub organizza delle giornate intere per 160 euro a persona. Nella quota sono compresi: - servizio gomme (vuol dire che c'è il gommista in circuito per chi ne avesse necessità) - servizio fotografico (c'è il fotografo, poi chi vuole le proprie foto se le paga) - servizio assistenza sospensioni (il controllo è gratuito) - pranzo offerto dall'organizzazione Pagando una quota supplementare di 20 euro (ovviamente facoltativa) ci si può avvalere della cosiddetta "assicurazione pioggia", ossia in caso di acqua la giornata prenotata non si perde, ma rimane valida per un altra data a scelta dell'interessato. Questo motoclub ha in ballo una decina di date per il 2008 e, per motivi di opportunità, di organizzazione e più che altro di non accavallamento con altri eventi, si era pensato di orientarci per il periodo di settembre, così magari chi è interessato ha anche tempo, se serve, per finire di sistemarsi la moto. Se dovessimo essere almeno una decina, la quota di partecipazione si ridurrebbe (da vedere poi al momento).
Questo chiacchierata per ora ha funzione di semplice sondaggio, per vedere quanti di noi sarebbero interessati a partecipare ad una inziativa del genere.
Per dovere di cronaca, devo anche segnalare una interessante iniziativa di una giornata in pista, riservata solo al 2 tempi, organizzata da Edemoto, Motoracing Colombo e un sito di duetempisti Aprilia-oriented (www.solo2tempi.it). Hanno organizzato 3 date:
- 9 Giugno Castelletto di Branduzzo (Pavia) - 30 Giugno Magione (Perugia) - 20 Ottobre Adria (Rovigo)
Anche loro hanno Magione in scaletta, che costa 150 euro a cranio. Non so però cos'altro è compreso nel prezzo (forse nulla, altrimento lo avrebbero detto). Ad ogni modo, chi volesse acquisire maggiori info su questi 2T day, o si va a leggere quello che riportato su www.solo2tempi.it oppure dà una occhiata a questo link su 2T Special:
http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=630&start=0
Bene, sarebbe gradito sapere che ne pensate ed eventualmente chi fosse interessato a fare cosa. Che dite?
Personalmente (così apro la scia dei commenti a questo topic) non mi dispiacerebbe per niente aggregarmi al 2T day di Magione, ma per due validissimi motivi non potrò farlo (sarò in ferie in quei giorni e comunque, anche se fossi a casa, non riuscirei ad avere la moto marciante, sono ancora troppo indietro coi lavori). Senza contare che si tratta del week-end precedente lo Yamaha Fest, per cui si tratterebbe di avere due eventi molto molto ravvicinati tra loro. Per carità, si può fare tutto, ma per chi magari deve fare i conti con la famiglia o con altre proprie situazioni limitative (non ultimi i soldi) potrebbe essere un problema. Va da se che propenderei per l'eventuale uscita di Settembre.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 17:35:19
|
[segue il discorso precedente]
il mio pensiero e la mia posizione sono fortemente influenzati dalla carenza di fondi. considerate che la trasferta del mugello mi ha fatto fuori uno stipendio, dovendo riorganizzare un'uscita quest'anno ho bisogno di un po' di tempo per recuperare money, e detto tra noi (tolta l'innegabile tentazione e desiderio di girare tra solo 2T) spender per spendere preferisco piste tipo mugello o vallelunga, nella spesa globale di una mia uscita alla fin fine il costo della giornata incide meno del 20%. per quello parlavo di disuniti, nel senso che bene o male chi va già in pista continua a farlo ma per conto proprio  la distanza geografica fa il resto. ma io dico visto che bene o male in estate fate tutti vacanza in sardegna ci sarebbe mores o altri kartodromi vitaminizzati che ci aspettano  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 17:47:14
|
(riprendo anche io)
come vedi Fabio nel link a 2t special da te postato qualche seguito c'e' stato, le date sono abbastanza avanti (parlo di Adria per quanto mi riguarda), per cui credo che un minimo di parteciapzione ci debba essere e spero ci sara'...........
diciamo che puo' essere una prima presa di contatto per duetempisti "multimarca" per iniziare a conoscerci, si parlava anche di iniziative collaterali ai turni in pista quali mercatino o semplice esposizione per quelli che non vogliono mettere le ruote in circuito.
sinceramente non mi sembra una cosa ne' abbandonata ne' da abbandonare anzi, con o senza moto faro' in modo di esserci almeno ad un evento e spero di trovarci/vi numerosi 
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 17:51:14
|
ah dimanticavo! tra l'altro la mia RD è davvero lontana dall'essere pronta! al momento è un cantiere e il motore nemmeno ce l'ho! |
 |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 20:38:59
|
| Anch'io preferirei una data un po'più in là,dato che lo sviluppo del Mito-RD è fermo da Natale. Come location Adria non mi dispiacerebbe affatto, anche se dopo esser stato al Mugello l'altro weekend mi è venuta un po' l'acquolina in bocca, ma se parto da Pordenone è un po' troppo distante... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 21:12:12
|
Anche a me piacerebbe, il motivo per cui non ho risposto prima in questo topic è che la moto è da preparare e sinceramente non so nemmeno se sarà pronta quest'anno! Devo ancora sistemare l'RD di serie, anche se i lavori che ho fatto mi han dato lo sprone e la fiducia necessari per pensare ai lavori da intraprendere sulla "special". Insomma, per me c'è l'interesse ma non la possibilità in tempi brevi. |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 08:55:28
|
Uhmm.... vedo che stiamo un po' tutti messi maluccio, chi più chi meno. Io pure ora ho il TZR ridotto.... in scatola di montaggio e non so se ce la faccio a metterlo in ordine per l'autunno. A prescindere poi da problemi di soldi, che poi affronterò al momento. Vabbè, vedremo, quantomeno ne abbiamo discusso e adesso sappiamo grosso modo come stiamo messi.
|
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 25 Apr 2008 : 09:17:29
|
Si forse stiamo un po' tutti messi maluccio, però tutti mi sembra abbiamo già il prurito alle mani all'idea di scendere in pista, quindi direi di tenere vivi tutti i contatti per le varie occasioni di interesse e poi ci risentiamo tra 1-2 mesi, quando magari avremo tutti le idee più chiare sullo stato delle nostre creature. Per quanto mi riguarda qualche uscita in pista quest'anno devo farla, potrei coinvolgere anche uno o due amici 2tempisti ad unirsi, così magari mi insegnano anche un po' di traiettorie data la mia totale inesperienza... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 11:22:31
|
Ok Mirko, ottimo, allora rifacciamo il punto magari verso fine maggio e poi vediamo.  |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 22:56:18
|
Intanto io ho finito di preparare il 1000 e il primo maggio mi faccio due turnetti di "sgranchimento" e messa a punto a Vallelunga...Fabione perchè non passi da quelle parti visto che sei vicino a casa??? |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 09:51:02
|
Uhmmmm.... la cosa non è affatto da escludere.... a che ora ce li avresti i turni?
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 21:50:15
|
Alle 14.00 ed alle 17.00. Dai fatti vedere... |