Author |
Topic  |
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 14:19:32
|
Allora amici non smetterò mai di ringraziarvi. Inizierò il restauro della mia motina tanto agognata che come ricordo un tizio REGALAVA su "portaportese" "NON LO AVESSI MAI FATTO!!!!" ma invce SI!!! SI!!! SI!!! Premesso che fino ad oggi ho speso molto piu di quanto vale (in tutte str...ate.) Iniziero a postare qualche foto innanzi tutto solo per capire che razza di moto è? che tipo é? se è originale o no etc..etc... Vista la poca esperienza in meccanica sarei molto contento se qualcuno mi dia una mano e vi assicuro che qui faccio prima a dirvi ciò che va che quello che non va. ma partiremo per gradi e potrebbe essere una buona scuola (SOLO PER ME) e magari , magari un buon ripasso per tutti voi. La Vorrei nuova come le vostre a costo di rifarla mano. ****STATEMI VICINO        ****
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 16:59:28
|
Dai dai, che una mano ti si dà volentieri!! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 17:12:17
|
grande! posta foto a volontà |
 |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 11:14:54
|
aohhh!!! ma come se postano stè foto??? io ce lo già sul pc ma non riesco ad inserirle! va vevo detto che ne ero bono!! mannaggia!!!!????!!!! AIUTO!!???? |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 11:56:58
|
ho risolto scusate !!!!! MO ci provo!!!! |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 12:34:44
|
Allora questa e la mia motina cose? come? da dove inizio?

Per ora sono queste ora ditemi da dove volete inizio!!!????!! AIUTO!!!!?????
|
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 12:50:38
|
Allora Alessio è una Rd 350 2UA e qui non ci piove mi sembra palese è scritto..  Come è messa sai le foto lasciano il tempo che trovano ma ti assicuro che ne ho viste di molto molto peggio.. e questa ha mio parere non è malissimo visto poi quello che l'hai pagata se non erro la regalavano giusto  Da dove devi cominciare qui lascio la parola hai gurù di queste moto forza ragazzi..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 13:17:04
|
ciao pave inizio con una domanda i cilindri sono di quel colore per unsa 2a poi 45 kw quanti cavalli sono? perche sui cilidri c'è 1ua??
quote: Originally posted by pavesino
Allora Alessio è una Rd 350 2UA e qui non ci piove mi sembra palese è scritto..  Come è messa sai le foto lasciano il tempo che trovano ma ti assicuro che ne ho viste di molto molto peggio.. e questa ha mio parere non è malissimo visto poi quello che l'hai pagata se non erro la regalavano giusto  Da dove devi cominciare qui lascio la parola hai gurù di queste moto forza ragazzi.. 
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 13:25:54
|
quote: Originally posted by rd350kr
....La Vorrei nuova come le vostre a costo di rifarla mano.... ****STATEMI VICINO        ****
Prendendo alla lettera quanto hai detto, ci sarebbe da mettere a nudo il telaio e riverniciarlo. Te la sentiresti?
Ma la moto l'hai spogliata tu o te l'hanno data già così??? |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 13:32:40
|
Certo che me la sentirei forse non da solo! ossia sono un mostro a smontere ma a rimontare!? comunque il telaio sembra l'unica cosa sana
quote: Originally posted by Rancido+
....La Vorrei nuova come le vostre a costo di rifarla mano.... ****STATEMI VICINO        ****
Prendendo alla lettera quanto hai detto, ci sarebbe da mettere a nudo il telaio e riverniciarlo. Te la sentiresti?
Ma la moto l'hai spogliata tu o te l'hanno data già così???
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 13:49:06
|
A me non sembra assolutamente malaccio....
Comunque se la verniciatura del telaio è ok , io la smontarei completamente lo stesso , per una accurata pulizia.
Poi ripartendo dalla ciclistica , tutto quello che monti ricondizioni , rivernici se necessario ma soprattutto controlli.
Non è un lavoro velocissimo , porta via diverso tempo , ma ti assicuro che anche la soddisfazione che avrai vedendola crescere piano piano è incommensurabile....
IL montaggio no è così difficile e certo non ci saranno problemi a seguirti passo passo.
|

|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 14:02:39
|
Però mannaggia volevo farmi un parde aperte veloci veloci prima de smontalla tutta vista la bella stagione esempio glio ho gia fatto candele,carena,frizione,gomme,un po di pulizia cosi e cosi cambio di tutti i liquidi. alla prima scarrozzata sul raccordo me se aperto completamente il serbatoio olio era incollato con la colla a caldo pelo pelo non butto il motore
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 15:15:31
|
QUALCUNO PUO RISPONDERMI ALLE DOMANDE NEI POST PRECEDENTI PPLEASE
quote: Originally posted by maurord
A me non sembra assolutamente malaccio....
Comunque se la verniciatura del telaio è ok , io la smontarei completamente lo stesso , per una accurata pulizia.
Poi ripartendo dalla ciclistica , tutto quello che monti ricondizioni , rivernici se necessario ma soprattutto controlli.
Non è un lavoro velocissimo , porta via diverso tempo , ma ti assicuro che anche la soddisfazione che avrai vedendola crescere piano piano è incommensurabile....
IL montaggio no è così difficile e certo non ci saranno problemi a seguirti passo passo.
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 17:17:05
|
Se ti riferisci alle domande che hai posto a Pavesino: - 45 Kw sono circa 61 cv (basta moltiplicare per 1,36) - 1UA è la sigla che mamma Yamaha ha messo sui cilindri successivi alle versioni 31k
Alessio, quando metti i tuoi post è bene che tu tenga conto di un paio di cose: - non è sempre possibile che la gente possa risponderti in tempi fulminei (talvolta succede, ma non è una regola, dipende dalla possibilità che ciascuno di noi ha di potersi affacciare qui sul forum) - scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare, e non è mai... "carino" (passami il termine) scrivere così.
Te lo dico perchè chi è nuovo di un posto magari non ne conosce le regole e quindi certe cose uno le fa in assoluta buona fede, non sapendo che magari possono risultare poco opportune. Ad ogni modo, se non lo hai ancora fatto, butta un occhio alle regole che vigono qui da noi, così vai tranquillo:
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7125
Tornando al tuo restauro, considerando che ormai è entrata la bella stagione e che se cominci adesso a fare lavori importanti sulla tua moto ti fai l'estate a piedi, potresti fare una cosa: per ora la metti marciante alla bene e meglio e te la godi, dopodichè, in autunno, la scomponi in fattori primi e la rimetti a nuovo  . Che ne pensi? Se pò fà? |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 18:03:54
|
Qua piove..........ma se a Roma c'è il sole..........è meglio usarla un pochino no? |

|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Apr 2008 : 23:45:32
|
....comunque il telaio sembra l'unica cosa sana....
Il telaio non sta male, anzi, però qualche ritocchino qua e la credo che gli vada fatto, perlomeno se, come dici, la vuoi veramente in ordine. Ecco i posti dove un ritocchino ci starebbe tutto:

E se vuoi fare un bel lavoro, una spogliatina tocca dargliela.
.....sono un mostro a smontere ma a rimontare!?...
Oggi con la dispobilità che c'è di fotocamere digitali, questo problema non esiste praticamente più. Man mano che smonti scatti foto, così facendo automaticamente non solo ti ritrovi la giusta sequenza di rimontaggio, ma hai memoria visiva di come era montato il tutto prima di metterci le mani. Meglio di così!!! 
|
 |
|
Topic  |
|