Author |
Topic  |
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 25 Apr 2008 : 00:17:34
|
Bhe se quella è na motina messa male.....mi sa che motine messa male sul serio ancora non le hai viste ehheehheheheheh |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 09:04:46
|
xrancido
ok per le regole scusate!!!
ho le letto le vostre e sono contento che qualcuno mi ha risposto ma in effetti devo mettermi al lavoro e la vivisezionerò? alcuni utenti del forum mi stanno inviando i pezzi che mancano ed intanto cerchero di fare del mio meglio smontandola tutta sigh (che fifa) per l'estate a piedi non è un problema perchè dall'incidente non ho avuto piu una moto mia ed una in piu non cambia nulla, ma non è detta l'ultima parola potrei essere velocissimo se mia moglie non rompesse i "carburatori" per nottate passate in garage. dai mo smonto tutto e posto tipo un prima e dopo vediamo un po!!
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 09:07:24
|
domandina ma i cilindri sono cosi o li posso fare neri? |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 11:38:45
|
I cilindri dovrebbero essere neri, è possibile che siano privi di vernice perchè sabbiati, oppure l'hanno persa con il tempo. Conti di smontare le termiche? |
   |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 12:53:14
|
Ciao rich!! si i cilindri sono alla seconda maggiorazione quindi credi siano stati sabbiati alla rettifica
Be Credo che a questo punto con l'aiuto del forum e del club smontero tutto e ricostruiro tutto!!!!! cercando di postare qualcosa !!!! Ai Visto il nuovo post il bar dei due tempi???
quote: Originally posted by Rick
I cilindri dovrebbero essere neri, è possibile che siano privi di vernice perchè sabbiati, oppure l'hanno persa con il tempo. Conti di smontare le termiche?
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 17:54:58
|
help me!!!!! Codici colore telaio e cerchioni????? o tipo di colore insomma come fare?
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 09:13:48
|
Per i codici colore ci vorrebbe super-Elfo , che però è ancora senza internet, anche se qualche giorno fa mi ha detto che a breve sarebbe stato di nuovo operativo. Facciamo così, io oggi forse lo devo vedere, nel caso chiedo anche per te. Ok? Ti faccio sapere.
Nessuna fifa per il lavoro. Nel peggiore dei casi qualcuno di noi romani ti soccorre in loco  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 09:40:35
|
Grazie Fabio io sto rimediando un po di attrezzature tipo sabbiatrice etc.. etc.. per la verniciatura del telaio non credo che riusciro a farla a polvere o poi vediamo se no è lo stesso? vedendo neit dovrebbe essere silimle alla moto di ascona forse lui puo aiutarmi! in settimana inizio a smontare il tutto (Speriamo bene). |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 10:06:25
|
la prima l'ho capita sie piegato l'attacco del copri radiatore ok scaldo piego sabbio e vernicio ma la seconda foto? cose che non va???
quote: Originally posted by Rancido+
quote: Originally posted by rd350kr
....comunque il telaio sembra l'unica cosa sana....
Il telaio non sta male, anzi, però qualche ritocchino qua e la credo che gli vada fatto, perlomeno se, come dici, la vuoi veramente in ordine. Ecco i posti dove un ritocchino ci starebbe tutto:

E se vuoi fare un bel lavoro, una spogliatina tocca dargliela.
quote: Originally posted by rd350kr
.....sono un mostro a smontere ma a rimontare!?...
Oggi con la dispobilità che c'è di fotocamere digitali, questo problema non esiste praticamente più. Man mano che smonti scatti foto, così facendo automaticamente non solo ti ritrovi la giusta sequenza di rimontaggio, ma hai memoria visiva di come era montato il tutto prima di metterci le mani. Meglio di così!!! 
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 10:24:25
|
Tieni conto che la verniciatura originale non è a polvere, per cui non pensare che se qualcuno di noi magari la fa verniciare in quel modo, quella sia la cosa più giusta da fare.
La seconda foto l'ho messa perchè a me sembra di vedere tracce di ruggine, se la foto non mi inganna (la staffa superiore di attacco dell'ammortizzatore). Mi sbaglio?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 11:12:36
|
Ok!! Fabio mi hai fatto prendere un colpo e si effettivamente come di devo dargli una bella smontata!!!! e postero tutto. |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 11:23:00
|
Nelle foto precedenti "La Forcella" è di colore nero che tipo di trattamento devo fargli per farla "spazzolata" insoma acciaio lucido? |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 16:04:31
|
Il fodero della forcella e' in origine nero. Alla tua manca solo l'adesivo. Se la vuoi fare, consiglio di rivolgerti a qualcuno che lucida l'alluminio ect.... Di solito iniziano con delle spazzole per tirare via tutti i difetti di fusione. Cmq. non e' cosi semplice come sembra....io gli daregli una bella pulita e basta.... |
 |
 |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 18:06:47
|
Mauri non sono cosi sicuro che il fodero di quella 2UA sia nero in origine anche perchè la mia che aveva le forcelle originali ed era precisa identica a questa in questione i foderi erano in acciaio solo con l'adesivo. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 18:20:28
|
Se non sbaglio la 2UA aveva i foderi in alluminio lucidato,

mentre la 57V li aveva neri

|