Author |
Topic  |
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 18:52:50
|
Si rick il modello in questione con il telaio grigio si |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 10:04:14
|
Jonny io penso |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 10:12:33
|
ragazzi dopo una lunga ricerca nella rete ho trovato questa che non sono sicuro è un modello costruito in brasile e si chiamava RD350R in brasile pero'
e sembra che abbia le focelle nere

ma visti i cerchi e i dischi montati credo che il tipo abbia sostituito in seguito ad una caduta le forcelle anteriori. tanto e vero che ho trovato spanato il bullone di serragio al manicotto. |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 09:51:20
|
Si penso che abbiate ragione.......KR, quella e' una foto di una moto che qui non e' mai arrivata oppure di un mix di pezzi. Su motociclismo del 89 c'e' la prova della tua moto e ha le forcelle lucide.... |
 |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 12 May 2008 : 08:35:07
|
Grazie molte ragazzi allora provvederò alla lucidatura!!! Super ELfo ancora non si è affacciato per i colori e qualche consiglio!!! |
 |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 12 May 2008 : 11:09:39
|
RD350KR anche la tua è una brasiliana ma non quella della foto,se noti bene quella della foto ha i cerchi neri e pieni di colore la tua invece non li ha neri pieni ma grigi con i bordi spazzolati, e il nero con cui è stata verniciata è un nero metallizzato,sembra quasi che abbia dei brillantini dentro. Io non credo che si riesca a trovare il codice della vernice ma un carrozziere serio con il tintometro a portata di mano riesce a fare benissimo quel tipo di colore. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 12 May 2008 : 12:32:15
|
ok ci provo
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 10:43:04
|
Allora ho montato cavi e pippette NGK KIT CR6 è sparito il brucia candele cilindro six (sembra)per le prime due marcie finalmente ho scoperto l'ultima spinta quella che va dai 7 ai 10000 giri ma dalla terza si pianta decisamente sui 7000 e non sale piu borbottando in continuazione prendento pochissimi giri ondeggiando in avanti (non lateralmente) in piu perde tantissimo olio credo dal centro dei due cilindri talmente tanto che la parte bassa dei calzoni è diventata a pua qualche consiglio? su come procedere ancora? vorrei sistemare prima tutta la parte meccanica, ciclistica e poi riverniciare il tutto come nuovo ma così non va , ma che ficata le prime due marcie se fosse cosi anche per le altre quattro sarebbe na moto fantastica!!!!!!! |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 21:56:21
|
Non credo sia una buona idea spremere il motore senza sapere nemmeno se è tutto a posto. L'olio sparato dallo spazio in mezzo ai due cilindri è probabilmente dovuto al cedimento dei paraoli delle YPVS. In questo caso dovrai per forza smontare i cilindri e revisionare le parzializzatrici, controllando anche che il giunto tra le due valvole non sia usurato. Probabilmente, però, sarà bene fare una bella rettifica ai cilindri... |
   |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 22:17:34
|
Riccardo ha ragione, Alessio. Capisco la tua voglia di usarla al più presto (c'hai er veleno addosso, come se dice a Roma ) però aspetta a tirarla se non è in ordine, magari rischi di rovinare qualcosa.
Fai i controlli che dice Rick e magari posta le foto della perdita d'olio di cui parli, così la vediamo e la valutiamo.
Il fatto che con le marce medio-alte il motore tenda a non salire di giri può dipendere da svariate cose. A distanza si può fare una lista di cose da controllare, ma l'ideale sarebbe sentirla in moto.
Prima di tutto, le valvole fanno interamente la loro corsa? Hai fatto questa verifica? Te lo dico perchè se restano chiuse il motore non prende i giri. Magari con le marce basse un po' sale per via della rapportatura corta, ma poi più sali coi rapporti e più il problema si sente.
La rettifica dei cilindri la subordinerei ad una loro preventiva ispezione, che molto probabilmente dovrai fare se (come pare di capire) hai i paraoli delle YPVS che sono andati.
Dai, rispondi a queste domande e metti qualche foto della perdita d'olio e poi vedremo.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 22:45:10
|
quote: Originally posted by rd350kr
Grazie molte ragazzi allora provvederò alla lucidatura!!! Super ELfo ancora non si è affacciato per i colori e qualche consiglio!!!
Ciao Alessio, scusami mi era proprio sfuggito, in questo periodo sono molto preso da altre cose e.....ahimè ho poco tempo da dedicare a voi e alle moto. Per i codici colore qualcuno ha postato un link a una mia tabella fatta tempo fà, spero ti sia utile, anche se non riporta i dati della tua RD e cmq non credo ci siano grosse variazioni, credo tu ti possa tranquillamente rifare a quella. Se ti è sfuggita: http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3989&SearchTerms=codici,colori
P.s. I dati delle RD successive alla 1WT non li ho pubblicati in quanto non ero certo al 100% se potevano esserci variazioni, ma al 99% i colori delle versioni successive sono uguali all' ultimo modello del tuo colore riportato in tabella.
P.s. 2 Cmq sì abitiamo vicini, io stò a 100celle  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 15 May 2008 22:52:13 |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 08:51:38
|
Grazie Super elfo per la tabella Magari Presto ci incontreremo sto smontando tutto l'ambaradam Conosci per caso una rettifica buona vicino a noi Del tipo che ti rettificano il tutto ti raccordsano le luci e le lucidano etc...etc.. Grazie ancora!!! |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 11:10:27
|
Alessio, se non ho capito male tu stai aspettando un pacco da MauroRD che, per un motivo o per un'altro (motivi di ingombro o giù di li), non si riusciva a recapitarti.
Ok, se le cose stanno così sappi che quel paccone ce l'ho io a casa. Quando vuoi puoi venire a prendertelo (in macchina, perchè su uno scooter o su una moto non ti ci va, a meno che non fai Togni di cognome.. )
Fammi sapere.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 12:01:47
|
Grazie Fabio |

|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 12:59:09
|
ok grande ragazzi siete fantastici fabio ti chiamo e ci mettiamo daccordo !!!!!! sono in debito grazie!!!!!!!! |
 |
|
Topic  |
|