Author |
Topic  |
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 11:41:33
|
Intanto i lavori proseguono a passo di "Lumaca" ma proseguono

Domani Se riesco monto l'impianto di raffreddamento
|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 12:09:05
|
Che tipo di vernice hai usato per il coperchio frizione e per "rinfrescare" l'intero motore ?
|
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 14:41:21
|
Azzzz.... e per fortuna che hai poco tempo da dedicare alla tua bella!!!
Senti maaa.... è un'effetto della foto o il nero che hai usato somiglia molto a un grigio scuro?
Peccato che le foto dei blocchetti sono sfocate 
Complimenti davvero Alessio! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 12 Feb 2009 : 08:13:36
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Che tipo di vernice hai usato per il coperchio frizione e per "rinfrescare" l'intero motore ?
La Vernice usata per il carter è aimè semplice Smalto Sintetico Per metallo nero lucido dopo una carteggiata una verniciata questo purtroppo è per il pochissimo tempo che ho per metterla in moto devo cambiare casa e ancora non ho trovato un'altro box
Ma il lavoro corretto è: carteggiata perbene, primer grigio per leghe, nero opaco alte temperature e per finire trasparente alte temperature allora si che era finito lavoro che farioo appena mi sistemo meglio ora devo accenderla la bambina Molto in Fretta speriamo bene!!!!! |
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 12 Feb 2009 : 08:19:36
|
quote: Originally posted by Rancido+
Azzzz.... e per fortuna che hai poco tempo da dedicare alla tua bella!!!
Senti maaa.... è un'effetto della foto o il nero che hai usato somiglia molto a un grigio scuro?
Peccato che le foto dei blocchetti sono sfocate 
Complimenti davvero Alessio! 
Finalmente vieni a darmi una mano, pensavo che ormai volessi farmela pagare per la mia assenza dal forum per molto tempo con cazziatoni infinitesimali Ahhhh.....  Rispondo alla tua osservazione il colore è Nero Lucido (Vernice Smalto Sintetico) quello è l'effetto del flash sul fresco e comunque mi è venuto male per i motivi che spiegavo ad Ax-Racing ma devo sbrigarmi se non voglio perdera la principessa!!!!!!! |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Feb 2009 : 08:33:06
|
quote: Originally posted by rd350kr
....Finalmente vieni a darmi una mano, pensavo che ormai volessi farmela pagare per la mia assenza dal forum per molto tempo con cazziatoni infinitesimali Ahhhh..... 
Ma quali cazziatoni Alè, la passione per le moto è e deve restare un gran bel gioco per tutti noi, e ognuno ci dedica il tempo che può .
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 12 Feb 2009 : 08:45:10
|
Procedo intanto con i lavori: Rimontato Carter Lato Frizione ove ben carteggiate le parti a contatto con la guarnizione si del carter che della Pompa dell'acqua!!! e mentre la montavo una domanda ma ci andava il pic??? io non lo ho messo! Rimontato Filo Frizione Potete controllarmi dalle foto se il passaggio è quello???
Queste le foto:

Questa è Ante Operam del Radiatore (Conto di Finirlo Per Domani)

Aspetto conferme o smentite!!!!
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 17 Feb 2009 : 15:16:27
|
Dopo l'inconveniente di cuoi vi rimando al post: Intitolato Danno irreparabile?
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7804
Sto provvedendo alla pulizia dei carburatori ora volendo montarla pronta al rodaggio come carburazione vi do' degli input.
Motore alla seconda maggiorazione ,pistoni wiseco,tesata normale pulitura pacchi e adegamento di tutte le imperfezioni luci di scarico allargate quanto l'anello di tenuta delle marmitte quella in rame, montero delle espanzioni dovrebbero essere delle giolli gentilmente offerte da jonny rd ,filtro spugna originale solo tolte le paratie interne.
i settaggi che ho trovato no vite aria 1 1/e dal tutto chiuso spillo alla seconda tacca dall'alto e getto 185 mikuni cosa devo fare per adeguarla al meglio vi prego non parlatemi di alesatori mi piacerebbe ma non ho tempo!!!
|
 |
|
GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts |
Posted - 18 Feb 2009 : 08:00:11
|
Controlla anche l'altezza dei galleggianti se non l'hai gia fatto: 21,0 mm +/- 0,5(tolleranza) distanza tra la sede vaschetta ed il punto più alto dei due galleggianti. Una curiosità....le lamelle hai lasciato quelle che c'erano o ne hai messe altre ?
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 19 Feb 2009 : 08:11:10
|
quote: Originally posted by GrazianoRDR
Controlla anche l'altezza dei galleggianti se non l'hai gia fatto: 21,0 mm +/- 0,5(tolleranza) distanza tra la sede vaschetta ed il punto più alto dei due galleggianti. Una curiosità....le lamelle hai lasciato quelle che c'erano o ne hai messe altre ?
Si Graziano ho controllato dovremmo esserci con le indicazioni date le lamelle per ora le ho lasciate originale ma c'e un mio amico che ha dei fogli di carbonio dello spessore giusto per farcele in casa lui dice monopetalo ma sarà meglio?
Poi domanda? negli altri post dove si parla della carburazione parlano che con le marmitte jolly o in genere non originali bisogna aumentare il getto del massimo di 10 punti bene ma questi dieci punti sono che io ho un 185 mikuni e dovrei montare un 195 mikuni giusto o sbagliato?
Comunque nel mentre che rimonto il tutto per l'incoveniente ho preparato i carburatori puliti e controllati e pronti per aver tolto il miscelatore avrò fatto bene?

Che ne dite? Ringrazio e aspetto consigli.... |
 |
|
NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 19 Feb 2009 : 11:08:12
|
Anche sulla mia non ho il miscelatore e va benissimo, anzi . Usa un buon olio per preparare la miscela e sei tranquillo. Personalmente uso il Motul 800... puoi scendere al 1,5% senza nessun problema..... lubrifica benissimo e non fumi!!!!!! |
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 19 Feb 2009 : 12:37:16
|
quote: Originally posted by NtNaro
Anche sulla mia non ho il miscelatore e va benissimo, anzi . Usa un buon olio per preparare la miscela e sei tranquillo. Personalmente uso il Motul 800... puoi scendere al 1,5% senza nessun problema..... lubrifica benissimo e non fumi!!!!!!
Il Rodaggio a quanto lo devo fare di miscela dico? Pui rispondere alla domanda sulla carburazione?
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Feb 2009 : 09:38:51
|
quote: Originally posted by rd350kr
Si Graziano ho controllato dovremmo esserci con le indicazioni date le lamelle per ora le ho lasciate originale ma c'e un mio amico che ha dei fogli di carbonio dello spessore giusto per farcele in casa lui dice monopetalo ma sarà meglio?
Se la moto non è modificata, io lascerei le sue lamelle originali.
quote:
Poi domanda? negli altri post dove si parla della carburazione parlano che con le marmitte jolly o in genere non originali bisogna aumentare il getto del massimo di 10 punti bene ma questi dieci punti sono che io ho un 185 mikuni e dovrei montare un 195 mikuni giusto o sbagliato?
Tieni conto che la misura dei getti Mikuni non è metrica, ma riferita ad un valore di flusso. Qualche anno fa giocammo parecchio (e in parecchi) con questi getti, riconducendoli a misure metriche equivalenti. Usa la funzione "search" del forum, ne troverai delle belle
quote:
Comunque nel mentre che rimonto il tutto per l'incoveniente ho preparato i carburatori puliti e controllati e pronti per aver tolto il miscelatore avrò fatto bene?
Quoto NTNaro 
|
 |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 Feb 2009 : 12:44:45
|
Si Fabbione.....sto cercando da stamattina ma non ci ho capito una mazza vorrei sapere se i 10 punti di getto da umentare ed alzare una tacca dello spillo con i carbs originali andava bene ma i famosi 10 punti vuoldire 10 punti mikuni? quindi passare dal 185 al 195 mikuni ? Vi prego rispondetemi? |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Feb 2009 : 13:09:25
|
Non so chi ti ha detto dei 10 punti in più di getto del max, ma immagino che siano riferiti al valore metrico e, se non ricordo male, il 185 originale Mikuni corrisponderebbe ad un 145 metrico, mi pare.
Se così fosse, si tratterebbe di passare ad una coppia di 155 metrici, che si possono facilmente ottenere per alesatura di quelli originali.
Ti consiglio però di non toccare i due getti che hai, ma di alesarne una nuova coppia. Se hai problemi nel fare questa operazione, veniemi a trovare
....ora che mi ci fai pensare, io non mi ricordo mica che misura di getti ho sul mio TZR con le Figaroli.... verificherò!
|
 |
|
Topic  |
|