Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La RD 350 Boooh!!! di Alessio rd350kr o Novello
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 Feb 2009 :  14:58:27  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Non so chi ti ha detto dei 10 punti in più di getto del max, ma immagino che siano riferiti al valore metrico e, se non ricordo male, il 185 originale Mikuni corrisponderebbe ad un 145 metrico, mi pare.

Se così fosse, si tratterebbe di passare ad una coppia di 155 metrici, che si possono facilmente ottenere per alesatura di quelli originali.

Ti consiglio però di non toccare i due getti che hai, ma di alesarne una nuova coppia.
Se hai problemi nel fare questa operazione, veniemi a trovare

....ora che mi ci fai pensare, io non mi ricordo mica che misura di getti ho sul mio TZR con le Figaroli.... verificherò!

non vorrei sbilaciarmi ma visto che me li so letti tutti tu dovresti avere un 160 metrico all'ultima uscita a misano credo...
comunque appena la metto in moto ti vengo a trovare

P.s. quanto costa un kit di alesatori completo?
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Feb 2009 :  15:22:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by rd350kr

non vorrei sbilaciarmi ma visto che me li so letti tutti tu dovresti avere un 160 metrico all'ultima uscita a misano credo...

Azzz.... tu che della mia moto sai più cose di me.... imbarazzante a dir poco

quote:

comunque appena la metto in moto ti vengo a trovare

Sai dove trovarmi

quote:

P.s. quanto costa un kit di alesatori completo?

Qualche decina di neuri, non di più, e con quella cifra dovresti prendere anche il calibro per i getti, senza del quale ci fai poco con gli alesatori.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 Feb 2009 :  08:50:11  Show Profile

Ragazzi Grazie al Vostro aiuto e alla mia buona lena ieri la bimba a fatto il suo primo vagito!!!!!

FANTASTICO come Sona!!!!!!

La moto è ora praticamente nantra moto appena accesa andava ad uno, sostituita ancora una volta una candela nuova BR9ES NGK e la bimba ha cominciato ad urlare da 0 a 5000 rpm in un attimo per ora con le marme Jolly (se sono jolly o Figaroli bo')il minimo perfetto 1250 rpm fisso manco balla settaggi carburazione come originale (getto del max 185 mik, aria 1 e 1/2 dal tutto chiuso) miscela al 4% e rispetto a prima con il miscelatore sembra non fumare per niente pensate come poteva stare, (per sicurezza poi scendero gradualmente al 3% e poi al 2,5% olio usato motul 800 premix, poi botta di c..o infinitesimale avendo comprato il kit di pistoni wiseco per il banshee (montati con tolleranza 0,08 piena)lo stesso comprendeva tutte le guarnizioni pure quelle delle marmitte l'anello di ritenuta che va sugli attacchi la dove sono le molle! che su quelle che ho erano diventati di plastica dura per toglierli si spezzavano, vabbè capitemi sono pieno di me lo so che per voi è normale ma per un neofita come me è una soddisfazione incredibile!!!!!!

P.S. Quando lo rimessa a letto sembrava mi sorridesse!!!!

Sono contento come un matto!!!ù

Unico neo per ieri quando la spegnevo fuoriesce una goccia d'acqua dalla parte bassa ma interna del radiatore perfettamente dal centro, non sono riuscito a capire da dove veniva poi piu si raffreddava e meno ne usciva e poi non piu, vabbe al limite lo porto a saldare ammesso che si possa fare (mi sa tanto che mi devo imparare a saldare mi intriga stà cosa)
Go to Top of Page

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 21 Feb 2009 :  09:52:51  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Se usi il Motul 800 , come già detto in altra parte, puoi scendere tranquillamente al 2% (e anche un po' meno) senza paura di creare problemi al motore che resta pulitissimo, pochissimi residui e, non da meno, non FUMAAAAAAAAAAA...

per la perdita di acqua se, come dici, è una goccia, ti consiglierei di provare con i prodotti appositi che turano i piccoli forellini senza bisogno di interventi di saldatura.

S.P.L.F.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 Feb 2009 :  10:29:38  Show Profile
quote:
Originally posted by NtNaro

Se usi il Motul 800 , come già detto in altra parte, puoi scendere tranquillamente al 2% (e anche un po' meno) senza paura di creare problemi al motore che resta pulitissimo, pochissimi residui e, non da meno, non FUMAAAAAAAAAAA...

per la perdita di acqua se, come dici, è una goccia, ti consiglierei di provare con i prodotti appositi che turano i piccoli forellini senza bisogno di interventi di saldatura.

S.P.L.F.

Scusa Nttaro cosa sono i prodotti specifici? non imbratteranno l'intero circuito?
Scusa se ti rompo ma perche mi brucia le candele?

Go to Top of Page

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  11:58:37  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Ci sono in vendita, nei negozi di ricambi ed accessori, dei prodotti tappa buchi... sono delle boccette contenenti un liquido da agitare bene e poi versare all'interno del radiatore (trovi comunque le istruzioni sul flacone). Ti sistema tutte le piccole falle senza assolutamente interferire con altro ....

Credo che con 10 - 15 euro ti levi la paura...

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

Edited by - NtNaro on 22 Feb 2009 11:59:17
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  13:21:06  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

Ci sono in vendita, nei negozi di ricambi ed accessori, dei prodotti tappa buchi... sono delle boccette contenenti un liquido da agitare bene e poi versare all'interno del radiatore (trovi comunque le istruzioni sul flacone). Ti sistema tutte le piccole falle senza assolutamente interferire con altro ....

Allora, io quei prodotti non te li consiglio perchè:

- Prima o poi t'inchiodano il termostato (sempre se nn lo hai già eliminato)

- La pompa dell'acqua ringrazia....prima o poi s'inchioda anche lei
(negl'ultimi motori per autovetture, la pompa acqua è comandata dalla cinghia della distribuzione, quindi immagina i casini)

Questa è la mia esperienza..
Consiglio: smonta e salda, oppure Ebay. Ora nn so che radiatore monti, ma per la FII ci sono molti utenti che lo hanno in box a fare nulla.

Ciao
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  14:21:08  Show Profile
io ne ho un paio di scorta
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  17:19:29  Show Profile
Anche io ne ho uno di radiatore per la 2UA....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 23 Feb 2009 :  08:02:04  Show Profile
ok Ragazzi per chi ne avesse uno in piu puo mandare foto dettagliate e prezzo richiesto a questa email:
alessio.sgaramella@tiscali.it

X Ferro: perchè dovrei togliere il termostato ?
Ossia questi giorni la sto tenendo in moto da ferma con un serbatoietto supplementare ed ogni tanto la faccio salire di giri 5000 e 6000 ma dopo un po mi va in ebbollizione l'acqua e normale stando ferma e priva di ventola o comunque c'è qualcosa che non va?

P.S. :C'e qualcuno che puo spiegarmi la maniera corretta di fare lo spurgo dell'acqua o dell'impianto di raffreddamento? Grazie!!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 23 Feb 2009 :  08:16:58  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by rd350kr

X Ferro: perchè dovrei togliere il termostato ?
Ossia questi giorni la sto tenendo in moto da ferma con un serbatoietto supplementare ed ogni tanto la faccio salire di giri 5000 e 6000 ma dopo un po mi va in ebbollizione l'acqua e normale stando ferma e priva di ventola o comunque c'è qualcosa che non va?

P.S. :C'e qualcuno che puo spiegarmi la maniera corretta di fare lo spurgo dell'acqua o dell'impianto di raffreddamento? Grazie!!!!

Usando le mie moto prettamente nei mesi estivi, i termostati
li elimino. Primo per non avere problemi di surriscaldamento
in caso di bloccaggio dello stesso e secondo per evitare vere
e proprie "docce fredde" al motore.
Se il tuo motore scalda facilmente, probabilmente c'è qualcosa che nn va, che ricordi io il 350, al contrario del 500, da fermo scaldava poco.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 23 Feb 2009 :  08:52:05  Show Profile
No non scalda facilmente anzi ci mette un bel po' ma stanso senza impianti frenanti la sto facendo girare il motore da fermo pero gli do delle sgasatine repentine ogni tanto ma io parlo di circa due ore o piu accesa e sgasando pococo qua e la'tipo si stazione per un po alla metà circa e dopo un po comincia a salire lentamente ma senza arrivare al rosso però sale di brutto.

Mi dici come posso fare lo spurgo ?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 23 Feb 2009 :  09:33:00  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=384&SearchTerms=spurgo

Dai un occhio in giro per il forum, sul 350 è stato detto
tutto e forse anche di più. Se usi l'opzione search (quando va!!)
trovi veramente tante cose!!!
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 23 Feb 2009 :  10:30:16  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=384&SearchTerms=spurgo

Dai un occhio in giro per il forum, sul 350 è stato detto
tutto e forse anche di più. Se usi l'opzione search (quando va!!)
trovi veramente tante cose!!!

Grazie Molte ferro ora mi è tutto piu chiaro !!!!!!
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  11:04:38  Show Profile
quote:

S.P.L.F.

NtNaro Ciao scusa ma quale usi di motul 800 il rivenditore mi ha detto che ne esistono due tipi uno offroad ed uno racing il primo raccomanda opremix non superiore al 2% l'antro quello racindi non superiore al 3,3% pui spiegarmi meglio sono confuso grazie!!!
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page