| Author |
Topic  |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 23:34:23
|
Volevo fare una domanda io dovrei iscrivere le mie moto al registro F.M.I. sono una (RD500 1GE del 1986) e una (RD350 LC 4L0 del 1983) dato che il club da quest'anno è affiliato F.M.I. ci sono agevolazioni??? oppure scarico i moduli dal sito F.M.I. faccio le foto compilo i moduli e spedisco??? La mia domanda sulle agevolazioni non era rivolta al lato economico ma a quello burocratico grazie anticipatamente... Riccardo...
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 09:55:55
|
Ciao Riccardo purtroppo l' iter burocratico/amministrativo è quello.....considera che la commissione si riunisce una volta a settimana e a volte quell' unica seduta salta per vari motivi..... Pur avendo conoscenze, rimane quindi difficile accellerare i tempi. Quello che puoi fare è mandare le foto a Aldo, che te le controlla e ti dice se sono a posto per i parametri FMI. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 10:00:58
|
Oooohhhhh!!!! L'Elfo!!!!         Era ora, bentornato Alessà!!!    
Già che ci sono, visto che stasera dovrei passare in FMI (il condizionale è d'obbligo visto il bordello di cose che devo fare) se serve acquisire qualche specifica informazione fatemelo sapere.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 10:01:59
|
ALex ha ragione ma per le tue moto non dovrebbero esserci particolari problemi solo lungaggine burocratica dal sito FMI non accettano richieste telefoniche sull'andamento della pratica mi sembra non prima dei 60gg. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 10:11:21
|
Dicevo di inviare prima le foto a Aldo perchè spesso, complice l' età media molto alta degli esaminatori, prendono qualche cantonata. Ho visto foto di BMW perfette e lucidissime bocciate perchè un riflesso sul serbatoio veniva scambiato per una ammaccatura. Ricordo che in caso di bocciatura è possibile ripresentare domanda, ma si deve ripagare la quota, quindi meglio far esaminare prima le foto in via "semiufficiale" a un esaminatore che saprà poi dirci se sono a posto o meno. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 11:19:10
|
| giusto alex!! |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 12:35:24
|
Ok Alexelfo faccio le foto e chiedo ad Aldo se me le può visionare garzie ragazzi...  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 12:54:53
|
quote: Originally posted by Rancido+
Oooohhhhh!!!! L'Elfo!!!!         Era ora, bentornato Alessà!!!    
Già che ci sono, visto che stasera dovrei passare in FMI (il condizionale è d'obbligo visto il bordello di cose che devo fare) se serve acquisire qualche specifica informazione fatemelo sapere.
Ho letto di sfuggita il post e mi era scappata questa tua precisazione Fabio se riesci a passare e raccogli informazioni sull'iscrizione delle moto benissimo ringrazio anticipatamente Fabiooooooooo solo se riesci ok...  |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 20:43:24
|
quote: Originally posted by pavesino
.....Fabiooooooooo solo se riesci ok... 
Macchè! Non ci sono mica riuscito....  Visti gli orari e i giorni di apertura, ormai purtroppo se ne riparla per la prossima settimana.
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 09:47:38
|
Che poi Riccardo.... ci ripensavo stamattina mentre mi facevo la barba , la prossima settimana passo in Federazione (per altre cose spicciole del club) e chiedo anche per questa cosa, ma se l'Elfo (che finalmente è rientrato) già ha detto come stanno le cose, quelli dell'FMI non potranno che confermare. Ad ogni modo quando sarò li chiedere non mi costerà davvero nulla, quindi ti faro sapere, ma non può che essere che una conferma di quanto già detto da Alessandro.
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 23:56:56
|
quote: Originally posted by Rancido+
Che poi Riccardo.... ci ripensavo stamattina mentre mi facevo la barba , la prossima settimana passo in Federazione (per altre cose spicciole del club) e chiedo anche per questa cosa, ma se l'Elfo (che finalmente è rientrato) già ha detto come stanno le cose, quelli dell'FMI non potranno che confermare. Ad ogni modo quando sarò li chiedere non mi costerà davvero nulla, quindi ti faro sapere, ma non può che essere che una conferma di quanto già detto da Alessandro.
Ok Fabio non ci sono problemi come dicevo sopra appena posso faccio le foto e le invio a Aldo per una visionata poi se tu raccogli altre informazioni benvenga e non ti preoccupare se non sei riuscito a passare l'altra sera so benissimo quanto fai e fate tutti per il club grazie per tutto... Riccardo..  |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 12:40:06
|
Penso che sia arrivato anche per me di iscrivere un po' di moto. Pero' prima devo sistemare due cosine. Fatemi sapere se avete bisogno di aiuto con foto o altro........ |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 21:51:12
|
Eccomi qua, di ritorno dalla Federazione, dove, già che c'ero (ero li per altre faccende), ho chiesto anche ulteriori lumi circa il discorso di cui si parla in questo topic.
A parte la conferma (ovvia e scontatissima) di quello che già si sa e che ha ricordato l'Elfo (non poteva essere altrimenti), mi hanno dato ragguagli su alcuni particolari riguardanti le foto. Mi hanno detto che spessissimo la gente "cade" su dettagli fessi come il formato e la tipologia delle foto (tipo di inquadratura) scattate alle moto.
Non so se la cosa era stata già trattata in precedenza, ma visto che stasera me l'hanno fatta notare con una certa enfasi, io bovinamente la riporto.
Insieme al modulo di iscrizione al registro storico FMI, scaricabile dal sito al link
http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx (è il quarto file della lista, quello da 277 Kb)
c'è anche allegato un foglio di istruzioni per la compilazione, che riporta per benino il modo con cui la Federazione vuole che siano presentate le foto. Chiaro, se si hanno conoscenze magari problemi non ne fanno, però se uno le cose le imposta bene fin da subito per come vanno fatte, tanto meglio.
Comunque, già che ci siamo, ecco la parte relativa alle foto:

Per tutto il resto... c'è Master Card!! No scherzo , per tutto il resto per fortuna c'è di nuovo il super Elfo (questa è materia squisitamente tua, Alessà ) |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 22:10:54
|
Grazie mille Fabbbbbbione sei grande....   |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 22:56:55
|
Fabio c'è ben poco da aggiungere, se non di evitare di usare flash, possibilmente fate foto di giorno ma non con luce diretta, evitate ogni tipo di riflesso, eviterei anche di lucidare a specchio la moto, ogni riflesso sospetto può indurre l' esaminatore (età media, a parte il buon Aldo, 75 anni....beati loro !) a "vederlo" come un' ammaccatura.....
Se volete potete anche inviarle a me per una prima presa di visione. Ormai ho la mentalità dell' esaminatore  |
|
Edited by - Alexelfo on 15 May 2008 22:58:21 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 23:03:22
|
quote: Originally posted by Alexelfo
.....Ormai ho la mentalità dell' esaminatore 

Comunque che bello rileggerti Alessà, te lo ridico a costo di risultare noioso    |
 |
|
Topic  |
|