| Author |
Topic  |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 11:41:54
|
Allora ragazzi cerco esperti: premetto che ho già visionato tutti i post in questione ma perdonatemi non ci ho capito niente Io volevo chiedere: 1 )dove reperire a roma il kit (cavi e pippette) ngk quale è? 2 )le candele quale tipo? iridium, platino, normali aiuto 3 )Ho telefonato a qualche rivenditore e mi ha detto che sono le stesse dei 50cm moderni?!?!?! non so non vorrei sbagliarmi un cosiglio tipo: vai qui... .... chiedi questo.. .... paga... ...e monta.. ..mi fido cecamente  grazie a tutti in anticipo 
|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 12:28:20
|
Secondo il mio punto di vista per l'RD350 non ci sono grossi problemi con cavi e candele. Se il motore è a posto di compressione, con le normali BR9ES dovresti andar bene. Attenzione però che i cavi siano in buono stato, non presentino tagli o screpolature dell'isolante. Controlla inoltre la continuità delle pipette svitandole dal cavo e verificando con un tester tra la vite che innesta sul cavo e la molla che va sulla candela il valore di resistenza che deve essere di circa 5 kohm. Se ci fossero problemi allora puoi sostituire la sola pipetta o anche il cavo. |
   |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 12:37:53
|
In effetti rick i cavi presentano varie screpolatire e le pippette credimi sono da buttare. Se qualche anima pia mi indirizzasse a roma presso qualcuno di fidicia ne sarei molto grato... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 13:58:37
|
Qualcuno in gamba a Roma c'è. Per anni molti di noi romani si sono riforniti dal mitico Mattei, a Boccea. Una volta aveva veramente di tutto. Ora non saprei, ma vale sicuramente la pena sentirlo. Cerca su Google "motoricambi mattei roma" e troverai tutti i contatti di cui hai bisogno, visto, tra l'altro, che nel tempo si è ingrandito ed ha diverse sedi. Trova quella che ti è più vicina e provvedi. Ti consiglio di fare sempre prima uno squillo e chiedere, non guasta mai.
Ad ogni modo per quello che serve a te devi tenere conto che:
- il cavo AT se è screpolato devi cambiarlo (come ti ha giustamente detto il buon Rick) e bada bene quando lo compri che non ti diano quello per uso automobilistico (succede spesso), che all'interno è realizzato in modo completamente diverso (ha un filetto distribuito a mò di spirale, mentre quello che serve a te ha una normale anima di treccia di rame, come i comuni cavi della corrente);
- le pipette (non le pippette, quelle dovrebbero ormai appartenere al passato  ) devono essere col resistore interno da 5 Kohm, come mamma Yamaha ha stabilito a suo tempo.
Tieni conto comunque che si tratta di roba comune, per cui non credo che avrai difficoltà nel reperirla. Buon divertimento  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 14:11:51
|
ohi!!! ahhhh!!!! ohi!!!!! Le Pi..ette sei un tajo!!!????
comumque RIMANI UN GRANDE !!!! sei er Mejo faccio subito le telefonate Ciao a presto |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 08:43:02
|
Ordinati cavi e pipette non da mattei ma da mm racing a via taranto fra una settimana cr6 kit 17,60 euri l'uno=?!!?
***********************************AMMAZZA CHE PIZZE CHE STO A PIA'************************************************
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 10:34:07
|
Putroppo su queste (ed altre cose) ormai menano di brutto. Che il Signore li folgori... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 10:19:48
|
Be!! Fabio come si dice a Roma "ma che ce frega ma che cem porta" L'importante è che il mio sogno continui!!! posterò appena arrivano i kit e impressioni a presto |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 11:15:57
|
| Rd350kr se cerchi in rete c'è un krukko che vende le bobine con le pipette perfette ad un prezzo irrisorio su ebay ,metti la ricerca come YAMAHA RD 350 LC e lo trovi di sicuro. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 12:29:03
|
| ok grazie nille jonny |
 |
|