Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 rd 350 lc 2ua del 90 kit pippette e candele
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 02 May 2008 :  11:41:54  Show Profile
Allora ragazzi cerco esperti:
premetto che ho già visionato tutti i post in questione ma perdonatemi non ci ho capito niente
Io volevo chiedere:
1 )dove reperire a roma il kit (cavi e pippette) ngk quale è?
2 )le candele quale tipo? iridium, platino, normali aiuto
3 )Ho telefonato a qualche rivenditore e mi ha detto che sono le stesse dei 50cm moderni?!?!?! non so non vorrei sbagliarmi
un cosiglio tipo:
vai qui....... chiedi questo...... paga......e monta....mi fido cecamente
grazie a tutti in anticipo

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 May 2008 :  12:28:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Secondo il mio punto di vista per l'RD350 non ci sono grossi problemi con cavi e candele.
Se il motore è a posto di compressione, con le normali BR9ES dovresti andar bene.
Attenzione però che i cavi siano in buono stato, non presentino tagli o screpolature dell'isolante.
Controlla inoltre la continuità delle pipette svitandole dal cavo e verificando con un tester tra la vite che innesta sul cavo e la molla che va sulla candela il valore di resistenza che deve essere di circa 5 kohm.
Se ci fossero problemi allora puoi sostituire la sola pipetta o anche il cavo.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 02 May 2008 :  12:37:53  Show Profile
In effetti rick i cavi presentano varie screpolatire e le pippette credimi sono da buttare.
Se qualche anima pia mi indirizzasse a roma presso qualcuno di fidicia ne sarei molto grato...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 May 2008 :  13:58:37  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Qualcuno in gamba a Roma c'è.
Per anni molti di noi romani si sono riforniti dal mitico Mattei, a Boccea. Una volta aveva veramente di tutto.
Ora non saprei, ma vale sicuramente la pena sentirlo.
Cerca su Google "motoricambi mattei roma" e troverai tutti i contatti di cui hai bisogno, visto, tra l'altro, che nel tempo si è ingrandito ed ha diverse sedi. Trova quella che ti è più vicina e provvedi. Ti consiglio di fare sempre prima uno squillo e chiedere, non guasta mai.

Ad ogni modo per quello che serve a te devi tenere conto che:

- il cavo AT se è screpolato devi cambiarlo (come ti ha giustamente detto il buon Rick) e bada bene quando lo compri che non ti diano quello per uso automobilistico (succede spesso), che all'interno è realizzato in modo completamente diverso (ha un filetto distribuito a mò di spirale, mentre quello che serve a te ha una normale anima di treccia di rame, come i comuni cavi della corrente);

- le pipette (non le pippette, quelle dovrebbero ormai appartenere al passato ) devono essere col resistore interno da 5 Kohm, come mamma Yamaha ha stabilito a suo tempo.

Tieni conto comunque che si tratta di roba comune, per cui non credo che avrai difficoltà nel reperirla. Buon divertimento

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 02 May 2008 :  14:11:51  Show Profile
ohi!!! ahhhh!!!! ohi!!!!! Le Pi..ette sei un tajo!!!????

comumque RIMANI UN GRANDE !!!!
sei er Mejo faccio subito le telefonate
Ciao a presto
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 03 May 2008 :  08:43:02  Show Profile

Ordinati cavi e pipette non da mattei ma da mm racing a via taranto fra una settimana cr6 kit 17,60 euri l'uno=?!!?

***********************************AMMAZZA CHE PIZZE CHE STO A PIA'************************************************
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 05 May 2008 :  10:34:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Putroppo su queste (ed altre cose) ormai menano di brutto.
Che il Signore li folgori...

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 06 May 2008 :  10:19:48  Show Profile
Be!! Fabio come si dice a Roma "ma che ce frega ma che cem porta"
L'importante è che il mio sogno continui!!!
posterò appena arrivano i kit e impressioni a presto
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 06 May 2008 :  11:15:57  Show Profile
Rd350kr se cerchi in rete c'è un krukko che vende le bobine con le pipette perfette ad un prezzo irrisorio su ebay ,metti la ricerca come YAMAHA RD 350 LC e lo trovi di sicuro.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 06 May 2008 :  12:29:03  Show Profile
ok grazie nille jonny
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page