Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Quesito
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 02 May 2008 :  14:57:53  Show Profile
Allora la domanda che rivolgo a chi ne sa + di me è la seguente:
sto montando un motore 2UA su un telaio senza documenti 4L0,per cercare di far stare tutto l'impianto elettrico vorrei montare le bobine della elsie cosi nemmeno modifico lo spazio apposito ma ho già i suoi attacchi originali,secondo voi avrò problemi di accensione o le bobine son bobine e montano su tutti i modelli?

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 May 2008 :  19:30:13  Show Profile
Ciao Jhonny, no che non dovresti.
Io cmq. il 4L0 lo conosco pochino...ma se hai una sola bobina con due cavi che escono, non dovresti avere problemi di sorta.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 May 2008 :  22:54:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè, non sempre le bobine son bobine, ma in questo caso dovrebbe essere così come dice il Maurizione.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  12:08:13  Show Profile
..a parte che il telaio 4l0, già col motore suo sta poco in strada e per farcelo stare devi faticare un pò....ti consiglio di montare le bobine del 2ua per evitare problemi...ai tempi nella mia comitiva ci fu un tizio che fece la modifica...l'unico problema è stato trovare lo spazio per montare il motorino passo-passo dell'ypvs...per il resto, non ricordo particolari problemi di adattamento....
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  12:26:53  Show Profile
zucconet lo so che il problema maggiore sta nel trovare la posizione del motorino delle valvole,perchè all'epoca io ho cotto il motore elsie e ne trovai uno di una 31k di un tizio che si era asfaltato e l'ho comperato,per il montaggiò ci pensò un mio amico che all'epoca si dilettava a fare il meccanico(e lo faceva anche bene).
Adesso il montaggio delle bobine in parte riguarda propio il montaggio del motorino delle valvole perchè non ricordo ma ne sono quasi certo che tenemmo le sue originali,e il motorino lo piazzammo in una posizione leggermente infelice però funzionava da dio

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  13:05:13  Show Profile
...e comunque, senza criticare il tuo operato, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io il 4L0 lo lascerei col motore 4L0... ;-)
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  13:27:42  Show Profile
Zucconet io non sono un fissato ma se avessi avuto i doc della 4l0 o almeno l'origine...l'avrei lasciato si il suo motore,ma non ci posso fare nulla di quel telaio ed ecco che da li è nata la malsana idea di montare un motore 2ua sotto quel telaio, poi con il tempo si vedrà come lo userò

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  13:35:54  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Magari una bella special no?

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  15:48:14  Show Profile
Eh non sarebbe nemmeno male ma vedrò come sto messo a soldi per poterla fare.

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  16:01:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se non davi via la roba del gamma 250 eri già a posto!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page