| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 11:24:59
|
Immagino che abbiate preso visione, nella sezione Comunicazioni, della convocazione della prima Assemblea Ordinaria 2008 del Club e dei relativi argomenti all'ordine del giorno che saranno discussi:
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7398
Il nostro Statuto prevede che ai soci (agli scritti, non ai frequentatori) sia data comunicazione dell'evento anche via mail con un preavviso non inferiore ai 15 giorni, ed è ciò che è stato fatto. Riguardo a questa cosa è doveroso spendere due brevi parole su alcuni aspetti formali di contorno.
Lo Statuto Qualche socio ha avuto difficoltà nell'individuare lo Statuto. Per chi avesse incontrato problemi del genere, lo Statuto è consultabile/scaricabile direttamente dalla home page del sito:
http://www.rd-club.it/newsite/rd-club/home/rd_firstpage.htm
nella sezione "la lavagna del club" (la terza riga a sinistra dall'alto).
La votazione Nel corso dell'incontro, come noto, saranno discussi alcuni argomenti posti all'ordine del giorno. Coloro che non potranno essere presenti all'assemblea potranno comunque delegare qualcuno dei soci presenti a votare per proprio conto. Per fare questo va necessariamente fatta una delega scritta , che poi verrà acquisita assieme ai vari altri atti assembleari. La formula più semplice di delega per un socio ordinario può essere questa:
Il sottoscritto Mario Rossi delega il sig. Pinco Pallino ad esprimere il proprio voto di socio in occasione della prima Assemblea Ordinaria 2008 del RD Club Italia che si terrà presso Chianciano in data 1 Giugno p.v..
Se il delegante è anche membro del Direttivo, la formula va leggermente modificata:
Il sottoscritto Mario Rossi delega il sig. Pinco Pallino ad esprimere il proprio voto di socio e di membro del Consiglio Direttivo in occasione della prima Assemblea Ordinaria 2008 del RD Club Italia che si terrà presso Chianciano in data 1 Giugno p.v..
ma nessuno vieta di scriverla in altro modo, purchè la sostanza dell'atto resti invariata. Si badi che lo Statuto non ammette più di una delega per ogni partecipante, per cui un socio che si presenta all'Assemblea non potrà essere portatore di più di una delega. Ovviamente un socio che non intende partecipare all'incontro non è obbligato a delegare il suo voto (a fare per forza la delega). I presenti dovranno votare, quelli si, ma gli assenti potranno decidere a loro discrezione se delegare o meno il proprio voto.
Le deleghe (firmate dal delegante) potranno essere portate a mano all'assemblea direttamente dal delegato oppure, se più comodo, spedite al fax del club direttamente dal delegante.
Il fatto che l'incontro di Chianciano coincida con una Assemblea Ordinaria, nel corso della quale saranno i soci a svolgere un ruolo attivo (tra discussioni e votazione), chiaramente non significa che i non soci non possano partecipare all'evento. L'incontro naturalmente è aperto a tutti (più siamo e più ci divertiamo), si mangia, si beve, si schiamazza come sempre, con la sola differenza che quando sarà il momento di decidere i non soci non avranno voce in capitolo, ma niente di più.
Se ci fossero dubbi o necessità di chiarimenti siamo qui.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 May 2008 : 08:57:40
|
Due rapide righe solo per confermare, a coloro che le hanno inviate, che le deleghe sono ok, già stampate e messe negli atti dell'assemblea . |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 May 2008 : 17:06:40
|
Visto che la prima delle voci in scaletta è la votazione delle cariche del Direttivo e appurato che dalla pubblicazione di questo topic nessuno ha avanzato eventuali proposte per una sua possibile variazione (ergo: candidature alternative alle attuali cariche esistenti) o suggerimenti o anche critiche, è legittimo presumere che l'attuale Direttivo vi piace e che quindi potrebbe essere riconfermato.
Faccio questa precisazione perchè chiacchierando con qualche socio è venuto fuori il discorso del funzionamento di questi meccanismi elettorali, non sempre chiari a tutti.
Il discorso è molto semplice: una elezione come quella che faremo domenica 1 Giugno presuppone l'esistenza di candidati (non è votabile chi non si candida), ossia di gente che si propone a voler rivestire una carica. Ad oggi, i candidati in ballo sono i componenti dell'attuale Direttivo, ma ciò non toglie che ogni socio possa avanzare la propria candidatura, per qualsiasi carica (chiaro che lo scoglio poi sarebbe quello di convincere i soci a votarlo). L'importante comunque è che la candidatura sia nota prima delle elezioni. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 31 May 2008 : 19:20:57
|
Chiedo scusa per il ritardo ( impegni di lavoro e non ) nella mia risposta e magari per la mia procedura fuori forma ma ormai il tempo è poco, quindi dalla mia parte dico che il direttivo attuale mi piace mi da fiducia e che stia facendo un gran lavoro, quindi MI VA BENISSIMO, per il discorso delega, visto che dai discorsi telefonici avuti la visione delle cose molto allineata, chiederei al Fabbbbbione Rancido se posso dargli delega, ciao a tutti e buon divrtimento. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Jun 2008 : 09:53:04
|
Ermanno caro, io per Chianciano ho già una delega ed ogni persona non può portarne più di una. Ma ormai l'assemblea è passata e i giochi sono fatti. C'è stato qualche cambiamento, votato a maggioranza, che il Campana comunicherà a breve.
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 12:10:01
|
Erma!!!!!!!!!!
I tempi del club sono proprio cambiati.... Adesso se sgarri di 5 minuti , sei fregato!!!!!!!!! I ritardi non sono più ammessi!!!!!!       |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 13:48:28
|
Buon segno, questo significa che le cose vanno per il verso giusto, ne sono felice. |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|