| Author |
Topic  |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 01 Nov 2003 : 14:45:40
|
Ieri sono stato dal mio artigiano di fiducia che mi sta rifacendo ex-novo le valvole YPVS in alluminio, e stanno venendo che è una favola, tra poco le potrò montare, anche se qui nel bel Friuli il tempo non è certo da scampagnata in moto !!! Cmq è quasi pronto anche il supporto in allumino per la Mito-RD-Maluz, secondo progetto rivisto e corretto, che per ora vi tengo segreto... I lavori avanzano, e ieri ho visitato il sito inglese : http://www.xs-parts.co.uk/ dove vendono parecchi ricambi e anche per l'Rd350 si trova un po'tutto , dai set guarnizioni a 30£, kit pistoni a 60£, reagolatore di tensione a 70£, ammortizzatori a 82£ ed ancora altro, i prezzi non mi sembrano assolutamente male.... Dato che sto per organizzarmi x andare ad Oxford un 2 mesi, non sarebbe una brutta idea comprare lì qualche cosa, potrei riempire la valigia al ritorno ed evitare costi aggiuntivi...voi che dite? Sul sito vendono x corrispondenza,non sono riuscito a capire se hanno anche un negozio , ma non credo, visto che consigliano l'acquisto tramite internet, mah....
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 01 Nov 2003 : 15:55:20
|
Io l' avevo segnalato tempo fà, anche se alcuni ricambi, sono un po' cari considerando anche che la sterlina non è proprio conveniente. Anche qui: http://yamahaspares.uk.com/ sempre in Inghilterra, trovate qualcosa, anche per il 500, dovrebbero essere prezzi a stock, in quanto rimanenze. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 09:29:52
|
Si Elfo, in effetti un pistone a 60 sterline equivale a circa 190-200 mila delle vecchie lire, ossia un centinaio degli attuali neuri, che alla fine è quello che costano qui da noi. Vai a Oxford? Beato te Mirko!!!  Non so se ci sei mai stato prima, ma Oxford è una cittadina bellissima, ne conservo un ricordo veramente bello. Salutamela!!!! Ciao! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 11:10:47
|
Si proprio Oxford, e spero vada tutto in porto al più presto senza intoppi... Beh, precisando la sterlina dovrebbe valere adesso 1,4188 € quindi x i pistoni sarebbero 160mila lire, 80mila lire x il set guarnizioni, poi parlando di euro sarebbero 82€ per il regolatore di tensione e 116€ per l'ammortizzatore tipo standard anche se non originale, per questi pezzi rispetto qui in Italia secondo me si risparmia se si vogliono i pezzi nuovi, o mi sbaglio ? Per le guarnizioni è come prenderle in America dove si trovano a 45$= 40€, il prezzo dell'ammortizzatore anche se non pregiato, quindi senza grandi regolazioni, si commenta da solo credo, a chi basta un unità standard x rimettere in piedi una vecchia RD può andare bene no ? Invece un dubbio: se butto tutto in valigia, a parte questioni di peso ed eventuali furti.. , non dovrei avere problemi...vero ? |
Edited by - K-Sensei on 02 Nov 2003 11:14:15 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 13:17:09
|
cmq se vi interessano i pistoni, li ho trovati in Germania a 54€ completi di fasce, l' uno naturalmente. Li hanno per tutte le RD, e tutte le maggiorazioni. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 09:01:39
|
K-sensei, di dove sei di preciso? Io in provincia di udine e ieri avevo una crisi d'astinenza e quindi il giretto me lo sono fatto comunque...e poi dovevo provare stivaletti e guantini nuovi..Se abitiamo vicino ci si potrebbe pure vedere e magari organizziamo la sezione nord-est del club!!
 |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 09:56:17
|
Ciao Marco, come detto in vecchi post sono di Pordenone, quindi mi sa che siamo vicini, anche se ultimamente sono un po' in giro, in questi giorni sono a Padova e tra poco parto x l'Inghilterra per qualche mese...cmq l'idea della sezione Nord-Est non è male....
Anche in Germania si trovano a tali prezzi allora, anche quelli a cui mi riferivo io sono completi... interessante. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 13:46:04
|
Io ti consiglio di fare un bel pacco assicurato e te lo spedisci in Italia. Elimini qualsiasi rischio di dover sborsare quattrini se ti pizzicano in dogana (20%iva + quasi un altro 20% dazio).  |
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 15:37:26
|
Ma all'interno della comunità europea non c'é il libero mercato?O per la Gran Bretagna si fa un discorso diverso?
|
   |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 04 Nov 2003 : 12:40:05
|
Negli scambi tra paesi CE non c'e' piu' la dogana basta che paghi l'IVA in un paese o nell'altro. Per il prezzo dei pistoni in USA il kit completo 2 pistoni con fasce, spinotti, gabbiette e kit guarnizioni si trova a partire dai 130-140$. Se guardi su ebay.com ne trovi sempre, poi da li puoi linkare sui siti dei rivenditori. x Alexelfo Dov'e' che trovi i pistoni in Germania a 54 euro? Di che marca? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
|
| |
Topic  |