Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Ricambi UK
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 01 Nov 2003 :  14:45:40  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Ieri sono stato dal mio artigiano di fiducia che mi sta rifacendo ex-novo le valvole YPVS in alluminio, e stanno venendo che è una favola, tra poco le potrò montare, anche se qui nel bel Friuli il tempo non è certo da scampagnata in moto !!!
Cmq è quasi pronto anche il supporto in allumino per la Mito-RD-Maluz, secondo progetto rivisto e corretto, che per ora vi tengo segreto...
I lavori avanzano, e ieri ho visitato il sito inglese :
http://www.xs-parts.co.uk/
dove vendono parecchi ricambi e anche per l'Rd350 si trova un po'tutto , dai set guarnizioni a 30£, kit pistoni a 60£, reagolatore di tensione a 70£, ammortizzatori a 82£ ed ancora altro, i prezzi non mi sembrano assolutamente male....
Dato che sto per organizzarmi x andare ad Oxford un 2 mesi, non sarebbe una brutta idea comprare lì qualche cosa, potrei riempire la valigia al ritorno ed evitare costi aggiuntivi...voi che dite?
Sul sito vendono x corrispondenza,non sono riuscito a capire se hanno anche un negozio , ma non credo, visto che consigliano l'acquisto tramite internet, mah....

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 01 Nov 2003 :  15:55:20  Show Profile
Io l' avevo segnalato tempo fà, anche se alcuni ricambi, sono un po' cari considerando anche che la sterlina non è proprio conveniente.
Anche qui: http://yamahaspares.uk.com/ sempre in Inghilterra, trovate qualcosa, anche per il 500, dovrebbero essere prezzi a stock, in quanto rimanenze.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Nov 2003 :  09:29:52  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si Elfo, in effetti un pistone a 60 sterline equivale a circa 190-200 mila delle vecchie lire, ossia un centinaio degli attuali neuri, che alla fine è quello che costano qui da noi.
Vai a Oxford? Beato te Mirko!!!
Non so se ci sei mai stato prima, ma Oxford è una cittadina bellissima, ne conservo un ricordo veramente bello.
Salutamela!!!! Ciao!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 02 Nov 2003 :  11:10:47  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Si proprio Oxford, e spero vada tutto in porto al più presto senza intoppi...
Beh, precisando la sterlina dovrebbe valere adesso 1,4188 € quindi x i pistoni sarebbero 160mila lire, 80mila lire x il set guarnizioni, poi parlando di euro sarebbero 82€ per il regolatore di tensione e 116€ per l'ammortizzatore tipo standard anche se non originale, per questi pezzi rispetto qui in Italia secondo me si risparmia se si vogliono i pezzi nuovi, o mi sbaglio ?
Per le guarnizioni è come prenderle in America dove si trovano a 45$= 40€, il prezzo dell'ammortizzatore anche se non pregiato, quindi senza grandi regolazioni, si commenta da solo credo, a chi basta un unità standard x rimettere in piedi una vecchia RD può andare bene no ?
Invece un dubbio: se butto tutto in valigia, a parte questioni di peso ed eventuali furti.. , non dovrei avere problemi...vero ?

Edited by - K-Sensei on 02 Nov 2003 11:14:15
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 02 Nov 2003 :  13:17:09  Show Profile
cmq se vi interessano i pistoni, li ho trovati in Germania a 54€ completi di fasce, l' uno naturalmente.
Li hanno per tutte le RD, e tutte le maggiorazioni.

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  09:01:39  Show Profile
K-sensei, di dove sei di preciso? Io in provincia di udine e ieri avevo una crisi d'astinenza e quindi il giretto me lo sono fatto comunque...e poi dovevo provare stivaletti e guantini nuovi..Se abitiamo vicino ci si potrebbe pure vedere e magari organizziamo la sezione nord-est del club!!
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  09:56:17  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Ciao Marco, come detto in vecchi post sono di Pordenone, quindi mi sa che siamo vicini, anche se ultimamente sono un po' in giro, in questi giorni sono a Padova e tra poco parto x l'Inghilterra per qualche mese...cmq l'idea della sezione Nord-Est non è male....

Anche in Germania si trovano a tali prezzi allora, anche quelli a cui mi riferivo io sono completi... interessante.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  13:46:04  Show Profile
Io ti consiglio di fare un bel pacco assicurato e te lo spedisci in Italia. Elimini qualsiasi rischio di dover sborsare quattrini se ti pizzicano in dogana (20%iva + quasi un altro 20% dazio).

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  15:37:26  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma all'interno della comunità europea non c'é il libero mercato?O per la Gran Bretagna si fa un discorso diverso?

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 04 Nov 2003 :  12:40:05  Show Profile
Negli scambi tra paesi CE non c'e' piu' la dogana basta che paghi l'IVA in un paese o nell'altro.
Per il prezzo dei pistoni in USA il kit completo 2 pistoni con fasce, spinotti, gabbiette e kit guarnizioni si trova a partire dai 130-140$. Se guardi su ebay.com ne trovi sempre, poi da li puoi linkare sui siti dei rivenditori.
x Alexelfo Dov'e' che trovi i pistoni in Germania a 54 euro? Di che marca?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 04 Nov 2003 :  18:31:17  Show Profile
Questo è il sito dei pistoni:
http://home.t-online.de/home/PRM-Motoren/rdkokit.htm

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page