Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 frizione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pelleandrea
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  10:28:10  Show Profile
ciao a tutti,
c'e' nessuno che ha provato o a pensato a mettere la frizione a secco sul RD 350??
e' una cosa fattibile??

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  11:19:54  Show Profile
E' fattibile e è stato fatto......bisogna "solo" rifare la fusione del carter......
A breve vi farò sapere......ho un amico che l' ha fatta.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  11:37:44  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
In effetti ci stavo pensando anch' io ...

Visto che ho intenzione di modificare i carter , accorciando di fatto il motore , per un utilizzo ottimale nel telaio del mito , già che ci lavoro su , tanto vale completare la modifica con un bella frizione a secco.

In futuro ti farò sapere se prendo questa strada o no!!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  11:46:17  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mooooolto interessante

facce sape' Elfo
Alex

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  14:03:28  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
E bravi... così piano piano ci state arrivando... hehehehe!!!
In effetti è una cosa su cui stavo pensando già da molto tempo... ed ora sembra che grazie ad una conoscenza, peraltro grazie ad Elf-o, forse riusciamo a fare qualcosina...
Appena ho montato la cosa vi faccio sapere.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  14:08:54  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ma come montato la cosa ???!!!
hai gia' la fusione tra le mani ???
qua urgono foto e soprattutto sapere se ce ne
sono altre di fusioni in giro....
...insomma come si fa ad avere un kit ??

Alex

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 17 Oct 2003 :  14:33:33  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Per il momento la fusione mi è solo "transitata" per le mani senza una sosta di rilievo!!!
Però cono sull'avere il prodotto non tra troppo tempo...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 18 Oct 2003 :  00:03:20  Show Profile
quote:
Originally posted by pelleandrea

ciao a tutti,
c'e' nessuno che ha provato o a pensato a mettere la frizione a secco sul RD 350??
e' una cosa fattibile??

Fattibilissima!
In UK dovrebebro essere ancora disponibili i kit di trasformazione.
Pero', per quanto ne so, costano un'eresia!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Oct 2003 :  20:56:01  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by RickRD

Fattibilissima!
In UK dovrebebro essere ancora disponibili i kit di trasformazione.
Pero', per quanto ne so, costano un'eresia!
Ciao

Infatti già mi ero informato al tempo...
per un kit usato di frizione a secco volevano l'esorbitante cifra di circa 2,5 milioni di lire... mentre per un kit nuovo, la cifra saliva a circa 4 milioni di lire...
Aaaaaaa la perfida Albione!!!!! Li stà pè vedè li sordi mia!!!!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  11:45:59  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Questo argomento e' caduto in disuso....
Campana, non dovevi darci delle informazioni
su questa sciccheria ???

ciao
Alex

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  13:42:06  Show Profile
No Alex non è passato l' argomento.......ci vuole solo un po' di pazienza, qualche cena e sopratutto molte bottiglie di buon vinello e credo entreremo in possesso della mitica fusione...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page